ICM.S S.r.l. viene scelta per il programma Lighthouse

Febbraio 2018. Cosa mancava a un ERP per potersi definire completo? La risposta è univoca: il Cloud. Ed ecco che ICM.S s.r.l., forte della stretta collaborazione con SAP e con i propri clienti, ha scelto di non tirarsi indietro di fronte alla crescente richiesta di innovazione da parte di tutte le aziende che hanno affidato, o sono in procinto di affidare, a un Enterprise Resource Planning il proprio Business Process Reengineering. Con questo approccio, dunque, ICM.S s.r.l., già Platinum Partner di SAP, ha incluso ai propri servizi a valore aggiunto SAP® S/4HANA Cloud entrando subito nel programma LIGHTHOUSE: un vero riconoscimento di valore e di fiducia da parte dell’azienda tedesca. “Molte organizzazioni continuano a funzionare su sistemi obsoleti, considerando i progetti ERP ad alto dispendio di risorse. Aggiungendo SAP® S/4HANA Cloud al nostro portafoglio rispondiamo alla domanda del mercato di servizi incentrati sul digitale ed offriamo ai nostri clienti l’opportunità di accedere, in modo rapido e a costi più contenuti, a soluzioni ERP in abbonamento”, afferma Giorgio Di Lorenzo, Vicepresident di ICM.S s.r.l. e Partner di Ethica Consulting S.p.A. Essere parte del programma Lighthouse ci allinea direttamente alla roadmap strategica SAP per le applicazioni basate su Cloud ed è un riconoscimento per i risultati e la fidelizzazione ottenuti in oltre 20 anni di successi. SAP® S/4HANA Cloud ha l’obiettivo di fornire funzionalità di livello enterprise per il digital business declinate per mercati verticali e aree aziendali ed abilitare una maggiore rapidità di installazione e time-to-value, con costi di ingresso inferiori grazie all’erogazione in Cloud. Gli analisti prevedono infatti, che il mercato delle applicazioni fruite sotto forma di Softwareas-a-Service (SaaS) per il business crescerà del 17% ogni anno, passando dai 47,4 miliardi di dollari del 2015 ai 103,9 miliardi nel 2020. Le soluzioni presenti nella suite ERP basata su Cloud comprendono:

SAP® S/4HANA Professional Services Cloud, il verticale per le aziende di servizi;

SAP® S/4HANA Finance Cloud, una moderna e intuitiva soluzione per il Finance che comprende funzionalità di AFC di nuova generazione a supporto di grandi aziende e delle relative filiali;

SAP® S/4HANA Enterprise Management Cloud, il cuore della soluzione SAP®
S/4HANA applicabile a tutti i modelli di business.

Gli aggiornamenti trimestrali programmati da SAP comprendono wizard di configurazione destinati a essere sempre più intelligenti grazie al machine learning e all’intelligenza artificiale; parametri di configurazione predefiniti facili da adattare; ulteriori integrazioni cloud-to-cloud e API esterne per l’integrazione con altre applicazioni e sistemi legacy.

Damia Magni
ICM.S S.r.l.