Run Time Solutions con Satispay: l‘e-payment all‘italiana

Satispay, caso esemplare d’eccellenza italiana nello smart payment, è stata fondata nel 2013 dall’idea di tre giovani italiani, con l’obiettivo di facilitare i pagamenti via smartphone, cambiare le abitudini di pagamento dei consumatori e aprire un mondo di opportunità per gli esercenti.
Con un sistema di pagamento indipendente dai circuiti tradizionali, Satispay permette lo scambio di denaro con amici e conoscenti e permette di pagare nei negozi convenzionati, fisici e online, tramite un’app gratuita disponibile per iPhone, Android e Windows Phone.
Alla ricerca di un ERP che possa fare la differenza, Satispay ha scelto di intraprendere insieme a Run Time Solutions una delle digitalizzazioni forse più difficili esistenti: il trasferimento di denaro. Un processo sicuramente impegnativo dati i tanti scogli sociali e tecnici da superare.
Grazie all’offerta di SAP Business One on Cloud for Hana, la partnership di Run Time Solutions con SAP ha contribuito strategicamente al processo di digitalizzazione di questa realtà. La sfida di Satispay è quella di snellire la contabilità, usufruendo di una user experience veloce ed efficiente. Il progetto, ancora in progress, già oggi consente a questa azienda di avere un maggiore controllo e visione nei quotidiani processi operativi.
Run Time Solutions, con oltre 20 anni di esperienza, offre diverse soluzioni nel settore dell’Information Technology, permettendo ai propri clienti di migliorare la gestione aziendale e tutte le fasi produttive e distributive del loro Business.
Il prodotto principale è sicuramente SAP Business One, scelto e apprezzato da tutti i suoi clienti.
Supportata dai consulenti SAP Business One di Run Time Solutions, Satispay ha scelto nel 2016 di snellire i processi interni nel modo più rapido possibile grazie a SAP Business One Cloud, il quale sfrutta la piattaforma SAP HANA®, così da rendere possibile che i processi decisionali aziendali si basino su informazioni più aggiornate e in tempo reale.
Supportando circa 60.000 PMI, SAP Business One ha risposto all’esigenza di Satispay di poter integrare, standardizzare e rendere più diretti e veloci i processi nell’ambito delle diverse funzioni aziendali, e di prendere decisioni in tempo reale basandosi su una singola ed affidabile sorgente di informazioni.
Il 2018, per Run Time Solutions al fianco di SAP Italia, è l’anno del Cloud, dove si hanno a disposizione tutti i completi strumenti gestionali tra cui SAP Business One.
La proposta Cloud, scelta da Satispay, rappresenta un’alternativa flessibile all’implementazione tradizionale, alle infrastrutture “on-premise” ed alle licenze perpetue.
La decisione è stata dettata da molteplici fattori e dalla qualità delle diverse possibilità che questa soluzione prevede, quali:

• Gestione finanziaria
• Gestione di vendite e clienti
• Controllo dell’inventario e degli acquisti
• Pianificazione della produzione
• Business intelligence
• Strumenti analitici e reportistica

Senza la necessità di supportare e mantenere il software o di gestire l’infrastruttura che lo ospita, il costo di possesso (TCO) è stato ridotto e lo staff IT dei clienti ha potuto dirottare i suoi sforzi su priorità differenti.
Grazie a SAP Business One for Hana on Cloud, Satispay sta affrontando giorno dopo giorno la digital trasformation anche nei sistemi di pagamento, al fianco di Run Time Solutions.

Paolo Puglisi – Marketing & Social Media
Run Time Solutions S.r.l.