SAP Executive Summit 2018: a Lavazza il SAP Innovation Award, Eni premiata con il Digital Transformation Award

Vimercate, 26 marzo 2018 – Nel corso della tredicesima edizione del SAP Executive Summit dedicata quest’anno alla Thinking Economy, SAP Italia ha premiato due eccellenze italiane con altrettanti prestigiosi premi: a Lavazza è stato assegnato il SAP Innovation Award, Eni si è aggiudicata lo speciale Digital Transformation Award.

L’assegnazione del premio a Lavazza  è un riconoscimento per la prontezza nell’aver intrapreso una strategia di data-driven analytics basata su SAP HANA, applicando modelli predittivi per migliorare i processi decisionali dell’azienda e ottimizzare le performance in area Sales e Trade Marketing.

Durante l’appuntamento – che ha riunito a Cernobbio dirigenti di azienda, docenti e opinion leader per discutere dell’evoluzione della tecnologia e del suo impatto sul business e sulla società – è stato assegnato anche il premio speciale Digital Transformation Award. SAP Italia ha premiato Eni per il suo percorso di trasformazione digitale volto a semplificare e ottimizzare la mappa applicativa dei propri sistemi, che ha visto la migrazione a SAP HANA del più importante e complesso sistema SAP di Eni, dedicato alla gestione dei sistemi Finance e Procurement di tutta l’azienda.

“La trasformazione digitale e l’innovazione sono leve fondamentali per raggiungere i nostri obiettivi”, – ha dichiarato Patrizia Tedesco, Group CIO di Lavazza, ritirando il premio. “Il gruppo Lavazza ha l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’efficienza dei propri processi, supportare le decisoni strategiche con informazioni e analisi sempre più precise e tempestive. La collaborazione con SAP ci offre l’opportunità di applicare soluzioni innovative in linea con l’evoluzione degli strumenti tecnologici”, ha concluso Tedesco ringraziando per il riconoscimento ricevuto.

Dario Pagani, Executive Vice President & CIO di Eni, ha commentato l’assegnazione del premio speciale per la Digital Transformation: “Siamo convinti che puntare sulla trasformazione digitale, con strumenti innovativi e competenze interne in grado di sfruttare appieno le potenzialità della tecnologia, sia fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di Eni. Gli strumenti messi a disposizione da SAP, oltre a semplificare e ottimizzare la mappa applicativa dei nostri sistemi, consentiranno di rendere ancora più efficiente la gestione complessiva dei processi di business”.

A sottolineare l’importanza dei premi assegnati è intervenuta anche Luisa Arienti, Amministratore Delegato di SAP Italia: ”Mi congratulo con Lavazza e Eni, due aziende che meritano questi riconoscimenti per i percorsi lungimiranti che hanno intrapreso nell’ambito dell’innovazione e della digital tranformation del proprio business. Siamo davvero orgogliosi di lavorare al loro fianco e di poter esplorare insieme nuove opportunità di crescita e sviluppo”.

SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 378.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Quest’anno SAP Italia compie 30 anni. Per saperne di più www.sap3030.it

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it

Andrea Spaziani – aspaziani@imageware.it