SB Italia porta la Digital Transformation nelle aziende Made in Italy

Made in Italy: eccellenza Italiana, nota e riconosciuta in tutto il mondo e che molti paesi ci invidiano.

Ma come accelerare il percorso verso la trasformazione digitale conciliando le specificità del nostro Made in Italy con le opportunità digitali?

L’accelerazione verso la digitalizzazione, la disponibilità anche degli incentivi messi a disposizione delle PMI da parte del MISE, è un obiettivo condiviso da tutti i maggiori player del mercato informatico; tra questi SAP con la sua iniziativa “Made in Italy. Made in Digital”, progetto lanciato in occasione del trentesimo anniversario della sua presenza sul mercato italiano, ha creato un percorso per celebrare le eccellenze italiane sparse sul territorio.

A dimostrazione del suo costante impegno ad affiancare le aziende nel percorso evolutivo, anche SB Italia è sponsor dei questa importante iniziativa. Storicamente legata a ERP e Document Management, SB Italia negli anni ha reso disponibile per il mercato un’offerta ad ampio spettro che tocca anche gli ambiti della Business Intelligence & Analytics e dei servizi a supporto della gestione dell’infrastruttura informatica. L’obiettivo è affiancare le aziende nel percorso verso la trasformazione digitale cogliendo tutte le opportunità, ridisegnando e ottimizzando i processi interni e verso il mercato, recuperando produttività e competitività.

L’ultimo caso di successo è I.C.A.I., una azienda chimica tutta italiana di alta tecnologia, attiva dal 1954 nel settore conciario e leader nel suo mercato di riferimento. I.C.A.I. è da sempre attenta all’innovazione e all’avanguardia tecnologica e investe molte delle proprie risorse per sviluppare l’attività dei suoi laboratori.  Alla ricerca continua di nuove soluzioni e di proposte personalizzate per le esigenze della conceria, anche in ambito IT ha scelto una tecnologia innovativa e avanzata come l’ERP SAP Business One, rivolgendosi a SB Italia per l’implementazione di tale sistema.

Grazie alla soluzione sviluppata da SB Italia con SAP Business One ora I.C.A.I. beneficia di un sistema internazionale, che gestisce i processi produttivi, gestionali e fiscali in modo ottimale, adattandosi giorno per giorno alle nuove esigenze richieste dal mercato sempre in continua evoluzione.

“Grazie al nuovo sistema, siamo ora indipendenti nella gestione di un processo per noi molto delicato, con impatti diretti sulla nostra attività produttiva. Utilizzando sistemi perfettamente integrati sotto un unico ERP, siamo stati in grado di razionalizzare e rendere più efficiente la nostra produzione.” dichiara l’ing. Galiberti, Amministratore Delegato di I.C.A.I.

Da sempre, SB Italia agevola e accompagna le aziende nel percorso di trasformazione digitale mettendo a disposizione dei propri clienti competenze diversificate, servizi e soluzioni IT all’avanguardia, facilmente implementabili e capaci di tradursi velocemente in benefici significativi.

Essere l’interlocutore unico per l’azienda che ha bisogno di ottimizzare i propri processi aziendali e di recuperare efficienza, è per SB Italia una missione, perseguita lavorando in un’ottica di eccellenza, nella più alta tradizione delle aziende italiane, per affiancare i propri clienti nel loro personale percorso di innovazione a supporto del Made in Italy.

SB Italia