SYS-DAT for Healthcare: il progetto “HIS ONE” di Centro Medico Santagostino

Il Centro Medico Santagostino trova la risposta alle proprie esigenze attraverso la soluzione specifica per la Sanità “HIS ONE”. HIS ONE è la soluzione di SYS-DAT per la Sanità sviluppata su piattaforma in memory computing HANA per SAP Business One.

Il Centro Medico Santagostino, poliambulatorio specialistico in forte espansione, con quattordici sedi a Milano ed una a Bologna, affida il proprio business ad HIS ONE, la soluzione di nuova generazione che integra tutti i processi e le attività che ruotano attorno a prestazioni specialistiche, pazienti e medici che le erogano. La struttura sanitaria ottiene così una gestione completa dei dati amministrativi e sanitari, rendendoli immediatamente disponibili a tutte le aree aziendali attraverso un’unica interfaccia.

La gestione degli appuntamenti, l’accettazione del paziente, la fatturazione delle prestazioni sanitarie, le convenzioni con gli enti assicurativi e non, le agende dei medici e l’elaborazione delle loro retribuzioni sono solo alcune delle funzionalità proprie di HIS ONE.

Quali sono i vantaggi e i benefici quotidiani per Centro Medico Santagostino, derivanti dall’adozione di HIS ONE per SAP Business One?

  • Completa e rapida scalabilità
    • Il Centro Medico Santagostino è in continua espansione, ha quindi la necessità di poter disporre di una soluzione tecnologica e applicativa in grado di rispondere in tempi brevissimi alle necessità operative ed elaborative in costante aumento, contenendo al tempo stesso il TCO.
  • Possibilità di velocizzare e spesso automatizzare operazioni sia di front-office sia di back-office
    • HIS ONE integra ed automatizza tutti i processi gestionali, alcune funzionalità aggiuntive sono invece state risolte utilizzando le potenzialità dei SAP HANA Extended Application Services. SYS-DAT, ad esempio, ha sviluppato una WEB-App destinata ai medici che collaborano con la struttura per la consultazione dei rendiconti mensili delle prestazioni effettuate (elaborati da HIS ONE) e la relativa emissione della fattura senza la necessità di alcun intervento da parte del personale amministrativo di Santagostino.
  • Drastica riduzione di errore e duplicazione informazioni
    • I dati sono inseriti a sistema una sola volta e HIS ONE, grazie ad una serie di controlli, limita drasticamente la possibilità di inserire informazioni incomplete o non corrette.
  • Possibilità di contare su un partner come SYS-DAT con esperienza e conoscenza consolidata dei processi sanitari, in grado di seguire la forte spinta innovativa di Santagostino anche in ambito IT.

HIS ONE, Healthcare Information System, è una soluzione, sviluppata sulla piattaforma HANA per SAP Business One, destinata a Cliniche private, Poliambulatori specialistici, Centri di Diagnostica per Immagini o Laboratori di Analisi, che gestisce in modo completo tutti i processi, coprendo ed integrando ogni area funzionale.

L’attenzione al cliente e un servizio di qualità sono da sempre le nostre prerogative!

MF/UR
SYS-DAT SpA