Con SB Italia e SAP più efficienza in università

Il Made in Italy caratterizza l’economia italiana, fatta di eccellenze che SAP, in occasione dei 30 anni di presenza sul nostro territorio, ha deciso di celebrare con “Made in Italy. Made in Digital”, un evento itinerante che tocca diverse sedi, coniugando il saper fare della tradizione con la digitalizzazione, che sta portando enormi benefici in termini di incremento di produttività alle aziende che l’hanno implementata.

SB Italia è partner dell’iniziativa. Da sempre al fianco delle aziende che intraprendono un processo di trasformazione digitale dei processi e dei sistemi con lo scopo di migliorare in competitività sia sul mercato nazionale che estero, SB Italia vanta un’offerta ad ampio spettro che tocca anche gli ambiti della Business Intelligence & Analytics e dei servizi a supporto della gestione dell’infrastruttura informatica, tra cui anche soluzioni ERP e Document Management. Un portafoglio di eccellenza – che include SAP Business One, la soluzione pensata per le PMI – per soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di utente finale.

Come, ad esempio, una nota accademia di belle arti che ha scelto la soluzione web based Campus.net per digitalizzare l’anagrafica degli studenti e dei docenti e i processi amministrativi. Grazie a questa soluzione, che coniuga SAP Business One con – tra le altre – la piattaforma proprietaria Docsweb per la gestione documentale, gli studenti possono autonomamente costruire il piano di studi, iscriversi agli esami, visualizzare i voti, gestire le presenze. La soluzione gestisce anche l’anagrafica dei professori, i corsi tenuti, registra le presenze e le assenze. A livello amministrativo, è possibile gestire i pagamenti delle tasse scolastiche e gli eventuali solleciti ed elaborare statistiche sempre aggiornate.

Questa soluzione permette di incrementare del 25% il numero degli studenti che possono essere gestiti a parità di risorse: un significativo aumento di produttività, reso possibile anche dalla capacità di SB Italia di interpretare i bisogni del singolo cliente, in relazione al contesto di riferimento e agli obiettivi, e di mettere a punto la miglior combinazione di prodotti e servizi a supporto.

SB Italia