Nuova partnership tecnologica: SAP e il team Mercedes EQ Formula E accendono il futuro

Vimercate — 28 maggio 2018 SAP SE (NYSE: SAP) ha annunciato un nuovo accordo pluriennale con Mercedes-Benz per diventare il partner ufficiale delle performance di business del team Mercedes EQ Formula E. La collaborazione vedrà le due aziende lavorare insieme per sviluppare progetti di co-innovazione per nuove soluzioni tecnologiche. Il team Mercedes EQ Formula E debutterà sulle piste nella stagione 2019. La Formula E è una classe di corse automobilistiche per auto elettriche.

In qualità di business partner ufficiale, SAP supporterà il team Mercedes EQ Formula E con soluzioni di back-office e innovazioni specifiche per il racing team basate su tecnologia SAP®. Gli esperti di SAP e Mercedes EQ utilizzeranno la piattaforma SAP HANA® per sviluppare soluzioni tecnologiche che consentiranno al team di analizzare grandi volumi di dati e monitorare le prestazioni complessive. Gli ingegneri potranno inoltre avvalersi di funzionalità e caratteristiche aggiuntive fornite dalle tecnologie SAP Cloud Platform e SAP Leonardo, tra cui Internet of Things (IoT), capacità predittive e di machine learning durante le diverse fasi del  processo di co-innovazione.

“L’impegno di SAP per la sostenibilità è parte integrante della nostra visione e volontà di fare del mondo un posto migliore e di migliorare la vita delle persone. La mobilità sostenibile è un passo importante nel nostro cammino verso la neutralità delle emissioni di CO2. Per questo, puntiamo a introdurre il 20% di auto elettriche nel parco auto di SAP entro il 2020 e a promuovere soluzioni IT innovative connesse alla mobilità elettrica”, ha affermato Bernd Leukert, Member of the Executive Board di SAP SE, Products & Innovation, SAP. “Non vediamo l’ora di integrare le innovazioni tecnologiche SAP nella nuova auto da corsa Mercedes EQ Formula E. Mercedes-Benz e SAP sono entrambe impegnate a creare un futuro più sostenibile per i nostri clienti, partner e per la società con l’aiuto delle nuove tecnologie digitali”.

“Siamo lieti di annunciare che SAP è il primo principale partner del nostro nuovo team Mercedes EQ Formula E”, ha dichiarato Toto Wolff, head, Mercedes-Benz Motorsport. “Anche se mancano ancora 18 mesi alla nostra prima gara, questo nuovo accordo dimostra il potenziale commerciale della serie e ci fornisce una solida base da cui iniziare la nostra prossima fase di preparativi tecnici e sportivi per la Stagione 6. Questo accordo unirà il valore dello storico marchio con l’uso di tecnologie innovative che contribuiranno significativamente alle nostre prestazioni in pista”.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

Mercedes EQ Formula E Team

Il team Mercedes EQ Formula E parteciperà al campionato ABB FIA Formula E all’inizio della Stagione 6 (2019-20). EQ è il marchio di prodotti e tecnologie di Mercedes-Benz per la mobilità elettrica. EQ significa “electric intelligent” ​​e deriva dai valori del brand Mercedes-Benz di “emozione” e “intelligenza”. EQ abbraccia tutti gli aspetti chiave relativi alla mobilità elettrica orientata al cliente, andando oltre il veicolo stesso. La nuova generazione di veicoli elettrici sarà basata su un’architettura sviluppata specificamente per i modelli a batteria elettrica, scalabile sotto ogni aspetto e utilizzabile su tutti i modelli: grazie a un sistema modulare, l’interasse, la larghezza della carreggiata e tutti gli altri componenti del sistema, in particolare le batterie, sono completamente variabili. Il veicolo è quindi ottimizzato per tutte le esigenze della famiglia di modelli a batteria elettrica del futuro. L’architettura sottostante è adatta per SUV, berline, coupé e altri modelli.

 SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 388.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Quest’anno SAP Italia compie 30 anni. Per saperne di più www.sap3030.it

 Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

      

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com
Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it
Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it
Andrea Spaziani – aspaziani@imageware.it