Social media in azienda

OTB sceglie SAP SuccessFactors

Vimercate — 27 giugno 2018 SAP SE (NYSE: SAP) ha annunciato oggi che OTB, il gruppo di moda a cui fanno capo i marchi Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, Paula Cademartori, oltre alle aziende Staff International e Brave Kid, ha deciso di adottare  SAP SuccessFactors per la gestione delle risorse umane del gruppo.

SAP SuccessFactors è una piattaforma cloud d’avanguardia, contiene ampie soluzioni a supporto della strategie di “HR Transformation” e prevede la digitalizzazione dei processi HR, semplificando la gestione organizzativa e offrendo a tutti i dipendenti servizi di alto livello.

Utilizzando SAP SuccessFactors, i dipendenti del gruppo potranno infatti vivere un’esperienza in linea con la dinamica cultura aziendale, interagendo con applicazioni semplici e intuitive. I processi di performance management, sviluppo delle competenze e i percorsi di carriera gestiti tramite la piattaforma prevedono un maggior coinvolgimento da parte dei dipendenti e un miglior “employer branding” verso i diversi talenti. Oltre a questo, si potranno richiedere congedi e permessi, avvisare in caso di malattia o, con un semplice clic, visualizzare la busta paga in ogni momento e luogo e su qualsiasi dispositivo mobile.

Grazie a SAP SuccessFactors, le risorse interne all’azienda vengono valorizzate attraverso un sistema integrato in grado di offrire a ciascun dipendente massima visibilità e trasparenza sulle informazioni che lo riguardano, adattando il percorso professionale di ciascuna risorsa sulla base delle specifiche esigenze e aspirazioni.

“La gestione e la valorizzazione delle risorse umane sono due principi essenziali della cultura aziendale del gruppo. Mettere a disposizione di ciascun dipendente tecnologie digitali innovative in grado di semplificare e ottimizzare la singola “employee experience” significa, non solo soddisfare le esigenze delle nostre risorse, ma anche accelerare la loro crescita professionale e personale all’interno della nostra realtà”, così Ubaldo Minelli – Amministratore Delegato del gruppo OTB.

“Il business sta evolvendo a ritmi rapidissimi e la funzione HR svolgerà un ruolo cruciale per tenere il passo e gestire la trasformazione delle proprie aziende e dei nuovi modelli organizzativi volti a garantire crescita e sviluppo”, ha affermato Luisa Arienti, Amministratore Delegato di SAP Italia. “SAP SuccessFactors aiuta le imprese come OTB a differenziare il proprio business per attrarre e trattenere i top talent e offrire un’esperienza semplice e intuitiva ai dipendenti”.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 388.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Quest’anno SAP Italia compie 30 anni. Per saperne di più www.sap3030.it

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it

Andrea Spaziani – aspaziani@imageware.it