SAP migliora l’esperienza di assunzione dei candidati con nuove funzionalità per la gestione della relazione con i candidati

Vimercate — 21 giugno 2018 SAP SE (NYSE: SAP) ha annunciato oggi il lancio di nuove funzionalità per la gestione delle relazioni con i candidati all’interno della soluzione SAP® SuccessFactors® Recruiting. Con questo annuncio rilasciato durante l’evento SuccessConnect® di Berlino, SAP continua ad alzare l’asticella del recruiting nella sua strategia volta a creare la soluzione globale per l’acquisizione e l’engagement dei talenti più completa sul mercato.

Assicurarsi i migliori talenti è fondamentale per qualsiasi organizzazione per mantenere un vantaggio competitivo. La soluzione SAP SuccessFactors Recruiting, che ora integra le funzionalità di gestione delle relazioni con i candidati, aiuta i recruiter ad attrarre i candidati idonei, coinvolgere e formare gruppi di talenti in target e gestire in modo più efficiente le domande e il processo di assunzione. Grazie alle funzionalità di gestione delle relazioni con i candidati presenti all’interno dei propri flussi di lavoro, i recruiter possono gestire il coinvolgimento dei candidati in modalità end-to-end su base fai da te attraverso una moltitudine di canali.

“In Bertelsmann continuiamo a sostenere la nostra strategia ‘digital first’ e abbracciamo nuove opportunità in ambito data science e intelligenza artificiale. Saremmo quindi entusiasti di utilizzare le nuove funzionalità di candidate relationship management per rafforzare e facilitare le nostre iniziative di assunzione locali e globali”, ha dichiarato Miodrag Perin, senior director, Corporate HR Strategy & Systems, Bertelsmann SE & Co. KGaA. “Attendo con impazienza che le nuove funzionalità dedicate ai candidati continuino a svilupparsi in una piattaforma di gestione delle relazioni di livello mondiale, che permetta di migliorare le nostre capacità di comunicazione e allo stesso tempo di valorizzare il nostro marchio e le risorse multimediali nel processo. Il candidate relationship management fa evolvere il recruiting in sicurezza e permette di utilizzare un’interfaccia semplice che è incorporata nei software e nei flussi di lavoro del processo di assunzione”.

Con l’ultima versione di SAP SuccessFactors HCM Suite, i selezionatori del personale possono:

  • Migliorare la conversione e la fiducia dei candidati con pagine web di riferimento della campagna uniche e specifiche e moduli di acquisizione dei dati dinamici
  • Formare pool di talenti per coltivare talenti di grande valore
  • Costruire modelli di e-mail e campagne marketing mirate in modo semplice e immediato
  • Visualizzare le informazioni sui candidati in modo complessivo in un unico profilo, inclusi tutti i dati relativi a coinvolgimento, attività e cronologia

“Secondo la visione di SAP i dipendenti dovrebbero essere la massima priorità di un’azienda. Seguendo questo principio, le nostre nuove funzionalità di gestione di candidate relationship management contribuiscono a garantire ai candidati e ai recruiter un’esperienza eccezionale sin dalla prima interazione”, ha affermato Amy Wilson, global head, Product, SAP SuccessFactors. “Offrendo esperienze coinvolgenti sia per i selezionatori che per i candidati, i nostri clienti possono ottenere un vantaggio competitivo e lasciare un’impressione positiva ai migliori talenti e ai futuri leader”.

“Anche se nessuno può mettere in discussione l’importanza della gestione della relazione con i candidati come base di una strategia di acquisizione di talenti di successo, quasi tutte le organizzazioni hanno faticato ad inserire queste pratiche all’interno di processi di assunzione esistenti”, ha affermato Kyle Lagunas, research manager, Emerging Trends in Talent Acquisition and Staffing, IDC. “La sfida è complessa, c’è un gap simile per la tecnologia, per le competenze e per la gestione dei cambiamenti. Le soluzioni SAP SuccessFactors indirizzano tutte e tre le sfide adottando un approccio differente dalla concorrenza. Incorporando la funzionalità di candidate relationship management nel core dell’offerta di recruiting, la gestione delle relazioni con i candidati diventa una parte organica delle attività di assunzione dei talenti – e questo si sta rivelando un fattore chiave per l’adozione”.

Le soluzioni SAP SuccessFactors consentono alle organizzazioni di risolvere le loro specifiche esigenze in termini HR sfruttando una suite completa di soluzioni per la gestione delle risorse umane in cloud, che copre i processi core HR, la gestione dei talenti e gli analytics dell’organizzazione. Con innovazioni come le funzionalità per il candidate relationship management, le aziende possono trovare il talento giusto, formare i futuri leader e coinvolgere tutti i dipendenti con processi automatizzati e trasparenti.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 388.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Quest’anno SAP Italia compie 30 anni. Per saperne di più www.sap3030.it

 Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

   

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com
Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it
Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it
Andrea Spaziani – aspaziani@imageware.it