SAP offre valore per le organizzazioni con una scelta più ampia di nuovi prodotti intelligenti

Orlando — 6 giugno 2018 SAP SE (NYSE: SAP) oggi ha annunciato nuove soluzioni e partnership a disposizione delle organizzazioni che intraprendono un percorso di cambiamento verso un business più intelligente, grazie a una gamma funzionale più ampia a partire da tecnologie innovative quali intelligenza artificiale conversazionale, blockchain e analytics. SAP ha anche annunciato che SAP® Cloud Platform è ora disponibile per tutti i principali fornitori di infrastrutture cloud, confermando così di essere la piattaforma cloud “agnostica” in grado di supportare i clienti al meglio.

Dopo il lancio di un anno fa, le funzionalità di SAP Leonardo hanno aiutato centinaia di clienti a innovare. Con SAP Leonardo, i clienti hanno introdotto tecnologie all’avanguardia nei propri processi di business, migliorando i flussi di lavoro e rendendo le organizzazioni più efficienti.

  • SAP Conversational AI consente alle aziende di sviluppare chatbot intelligenti. Il servizio include un potente toolkit end-to-end per la formazione, la creazione e il monitoraggio di chatbot. Queste chatbot possono essere integrate con sistemi SAP e non SAP e sono disponibili come bot preconfigurati per settori specifici. Ad oggi, gli utenti hanno realizzato 60.000 SAP Conversational AI chatbot. La società ferroviaria francese SNCF e il fornitore di servizi di telecomunicazione SFR stanno già utilizzando SAP Conversational AI per migliorare il servizio clienti e indirizzare un pubblico più giovane.
  • Le funzionalità di SAP Leonardo Machine Learning sono ora incluse in tutte le applicazioni del portfolio SAP, comprese le soluzioni SAP S/4HANA® Cloud, SAP C/4HANA e SAP Ariba®.
  • SAP Leonardo Machine Learning Foundation, che consente ai clienti di sviluppare nuove applicazioni, comprende ora cinque nuovi servizi, tra cui il rilevamento di oggetti, il riconoscimento del testo nelle immagini e la classificazione del testo, che analizza e classifica automaticamente i documenti di testo. Sono supportate le librerie software scikit-learn e TensorFlow.
  • SAP Cloud Platform Blockchain è una nuova blockchain as a service che consente alle aziende di creare ed estendere facilmente soluzioni di business con tecnologie blockchain, come Hyperledger Fabric e MultiChain. Circa 65 aziende partecipano all’iniziativa di co-innovazione blockchain di SAP per aiutare i clienti a utilizzare soluzioni in ambito manufacturing e supply chain potenziate dalla blockchain allo scopo di ottenere caratteristiche migliorate in termini di trasparenza, sicurezza e collaborazione in settori come trasporti, alimentare e farmaceutico. Johnsonville LLC è un produttore statunitense di insaccati che utilizza tecnologie blockchain per tracciare l’origine dei prodotti lungo tutta la catena di approvvigionamento, a garanzia di una maggiore qualità dei prodotti.

 Per ampliare e accelerare l’adozione globale e le best practice di utilizzo di tecnologie blockchain nel settore trasporti e logistica, SAP ha avviato a livello mondiale un consorzio per la blockchain con sette membri fondatori, tra cui Intel Corp., Hewlett Packard Enterprise Co. (HPE) e A3 di Airbus SE.

Per supportare i clienti che hanno l’esigenza di implementare tecnologie avanzate nelle proprie soluzioni, SAP ha rilasciato degli innovation kit basati su SAP Leonardo per settori specifici, tra cui retail, biomedicale, manufacturing e automotive. SAP ha inoltre presentato SAP Leonardo Partner Medallion Initiative, un servizio SAP per i partner che ha più che raddoppiato il numero di soluzioni di settore integrate di SAP Leonardo.

SAP Cloud Platform porta il multicloud a nuove dimensioni

SAP continua a estendere e migliorare la propria strategia multicloud con SAP Cloud Platform su Google Cloud Platform e Microsoft Azure. Oltre che su Amazon Web Services (AWS), SAP Cloud Platform è ora disponibile su tutti i principali provider di infrastrutture cloud iperscalabili. Solo SAP è in grado di offrire questa esclusiva platform as a service (PaaS) in modo così flessibile e aperto.

SAP intende inoltre rilasciare SAP Cloud Platform, private edition, su IBM Cloud come distribuzione private cloud. La soluzione congiunta consentirà ai clienti in settori regolamentati come quello bancario, sanitario e dei trasporti, nonché a quelli che gestiscono dati sensibili, di avere la flessibilità, la velocità e l’agilità per innovare senza intaccare gli aspetti di sicurezza e controllo.

Mantenendo la promessa di offrire ai clienti massima scelta nelle implementazioni di app mobili, SAP rilascerà anche SAP Cloud Platform software development kit (SDK) per Android. Ciò consentirà ai clienti di accedere a workflow avanzati tramite qualsiasi dispositivo Android o Chrome OS, offrendo un’esperienza mobile familiare e di facile utilizzo come con le app iOS e Android.

Le innovazioni cloud di SAP Analytics abilitano l’Intelligent Enterprise

Le funzionalità ampliate di SAP Analytics Cloud sono ora direttamente integrate in SAP S/4HANA Cloud per garantire alle organizzazioni di pianificare, gestire e analizzare con un unico sistema, liberandosi dalla proliferazione dei fogli di calcolo o da strumenti stand-alone. Tra i clienti figurano l’azienda di packaging e carta riciclata Pratt Industries, la società aerospaziale e di difesa L3 Technologies e Daimler AG. Inoltre, SAP Analytics Cloud ora fornisce news feed contestuali.

SAP Analytics Cloud estende l’accesso a oltre 150 fonti di dati cloud, in modo che i clienti possano facilmente accedere, combinare e ottenere informazioni dai propri dati, indipendentemente da dove si trovano. L’unione tra le tecnologie di machine learning e di natural language query (NLQ) potenzia l’intelligenza umana, portando a risultati più rapidi e accurati e a una maggiore agilità del business. La nuova funzionalità “search to insight” utilizza l’AI conversazionale per fornire rapidamente elementi di conoscenza sui dati, rispondendo a domande ad hoc con un linguaggio naturale su qualsiasi dispositivo.

Altri miglioramenti apportati a SAP Analytics Cloud includono contenuti predefiniti e logiche di business per oltre 20 prodotti SAP, tra cui SAP SuccessFactors®, SAP Ariba e SAP Hybris® solutions e SAP S/4HANA, per integrare gli analytics dove operano gli utenti. Queste funzionalità in SAP Analytics Cloud possono essere incorporate in applicazioni SAP per aree aziendali per abilitare l’Intelligent Enterprise.

Ulteriori informazioni:

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni di business analytics su cloud, on-premise e ibride di SAP è possibile visitare l’area business analytics di SAP.com. Ulteriori informazioni sono disponibili anche sul sito di SAP Cloud Platform.

Segui l’evento su Twitter at @SAPPHIRENOW.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 388.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Quest’anno SAP Italia compie 30 anni. Per saperne di più www.sap3030.it

 Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

Slideshare: www.slideshare.net/sapitalia

 

   

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com
Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it
Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it
Andrea Spaziani – aspaziani@imageware.it