Energy Team cresce con SB Italia e SAP

Può un sistema gestionale contribuire allo sviluppo di un’azienda? Per Energy Team sì.

Energy Team nasce nel 1996, su iniziativa di sette soci, che vedono opportunità di business nel mercato degli strumenti di rilevazione dei parametri di utilizzo dell’energia, in contesti industriali e di servizi. Un settore di nicchia, ma promettente.

Negli anni cresce il fatturato, cresce la società e nasce l’esigenza di una gestione più puntuale dei processi aziendali. Serve un sistema che assista il controllo di gestione con un flusso di informazioni in grado di aiutare i manager aziendali a monitorare le attività e a prendere le decisioni corrette. Serve un sistema scalabile, che possa crescere al crescere dell’azienda e che possa seguirla in eventuali espansioni in altri mercati o in altri settori.

Energy Team si è dunque rivolta a SB Italia, in cerca di una soluzione efficace, sostenibile nel tempo e facile da usare.

SB Italia, infatti, è da sempre al fianco delle aziende nei processi di trasformazione digitale che migliorano la competitività sia sul mercato nazionale che estero, con un’offerta ad ampio spettro che abbraccia soluzioni di document management, business intelligence, sistemi informativi, ERP e IT service management e vanta un portafoglio di eccellenza – che include SAP Business One, la soluzione pensata per le PMI – per soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di utente finale.

SAP Business One si è rivelata la soluzione ideale per Energy Team. Nell’implementare la soluzione tecnologica, infatti, l’azienda ha potuto cogliere l’occasione di ridefinire i processi, strutturandoli meglio. Il risultato è stato un vantaggio in termini di produttività dei reparti impattati dall’introduzione di SAP Business One, che si sostanzia nella riduzione dei tempi delle attività e nella maggiore precisione.

Chiavi del successo di questo progetto sono state principalmente due: la qualità della soluzione tecnologica – adatta alle piccole realtà, ma solida, potente e scalabile per affrontare il futuro – e l’expertise di SB Italia nella mappatura dei processi, frutto di anni di esperienze sul campo.

Guarda la testimonianza di Energy Team

SAP è presente in Italia da 30 anni e celebra questo anniversario con l’iniziativa “Made in Italy. Made in Digital”, un percorso per celebrare le eccellenze italiane sparse sul territorio. A dimostrazione del suo costante impegno ad affiancare le aziende nel percorso evolutivo, anche SB Italia è sponsor dei questa importante iniziativa, nella piena convinzione che il futuro del Made in Italy sarà sempre più digitale.

www.sbitalia.com

SB Italia