Le organizzazioni scelgono la soluzione SAP C/4HANA di SAP Customer Experience per connettersi ai clienti e offrire esperienze personalizzate

Vimercate, 02 luglio 2018 SAP SE (NYSE: SAP) annuncia che Paladium Hotel Group, l’azienda casearia Emmi Group, il distributore di food and beverage Atlantic Grupa e il produttore di attrezzature tecnologiche per il magazzino Modula S.p.A. hanno adottato la soluzione SAP C/4HANA di SAP Customer Experience per innovare la gestione delle campagne, attuare la trasformazione digitale e offrire ai clienti un’esperienza coinvolgente.

SAP C/4HANA fa parte del portafoglio soluzioni di SAP Customer Experience: questa soluzione permette alle aziende di connettere in modo trasparente front end e back end al fine di creare una vista unica del cliente nell’intera azienda, dalle vendite all’assistenza e al commerce, fino ai sistemi di contabilità e alla supply chain. Con una tale mole di dati a disposizione i responsabili di marketing possono ricavare informazioni dettagliate sui clienti per pianificare le azioni di marketing, valutare l’efficacia delle campagne, minimizzare le perdite e attivare offerte istantanee basate su contenuti in grado di offrire esperienze personalizzate.

Gli utenti del software SAP si connettono in modo intelligente con i clienti

Le aziende di ogni settore sono alla ricerca di soluzioni che consentano loro di connettersi in modo intelligente con i clienti. SAP permette ai team marketing di assumere decisioni in modo rapido grazie a tool integrati di esplorazione e visualizzazione dei dati.

Avere una chiara comprensione di chi siano i nostri clienti è davvero importante”, afferma Inaky Bau, direttore marketing di Palladium Hotel Group. Usando la mappatura del customer journey siamo in grado di capire e tenere traccia di come i clienti rispondono alle nostre campagne”.

Modula S.p.A, azienda italiana specializzata nella produzione di soluzioni per il picking e l’immagazzinamento automatizzati di merci per aziende e magazzini di tutto il mondo, interagisce con una base di clienti B2B. SAP C/4HANA ha aiutato Modula a perfezionare le proprie interazioni mediante la misurazione dell’engagement e l’estrazione di informazioni in tempo reale in ogni fase del customer cycle.

Palladium Hotel Group è un’azienda spagnola con un’offerta di oltre 13.000 stanze in sei paesi. Grazie a SAP C/4HANA, Palladium ha aumentato il tasso di apertura delle mail del 22% e ridotto del 55% i tempi di creazione delle campagne. Secondo Sergio Zertuche, responsabile marketing e vendite, la missione di Palladium è convertire gli ospiti in sostenitori a vita.

Tra le organizzazioni che hanno recentemente investito nella soluzione SAP C/4HANA compaiono:

Atlantic Grupa D.D., una delle maggiori e più dinamiche aziende del sud-est Europa nella distribuzione di cibi e bevande, ha scelto SAP per creare e sviluppare una brand experience omogenea sui canali digitali e i social network.

Emmi Group opera nello sviluppo, produzione e commercializzazione a livello mondiale di una gamma di prodotti caseari e freschi. L’azienda elvetica utilizza la piattaforma di marketing digitale omnicanale per conoscere i propri consumatori e trasformare i processi e le pratiche di marketing e sfruttare il pieno potenziale della personalizzazione.

Funzioni avanzate che supportano la personalizzazione e la compliance

Solo SAP è in grado di offrire un’esperienza personalizzata su larga scala con algoritmi avanzati di machine learning che definiscono accuratamente i target, determinano i prodotti migliori, le offerte e le campagne che permettono di generare i massimi ritorni.

I consumatori oggi pretendono esperienze semplici, personalizzate e contestuali”, afferma Kevin Cochrane, CMO di SAP Customer Experience. “Con la nostra soluzione marketing cloud le aziende possono connettersi con i propri clienti nei punti critici del processo d’acquisto, fornendo informazioni rilevanti che possono spingerli a completare l’acquisto. Oltre a fornire informazioni dinamiche, le soluzioni SAP Customer Experience includono ora anche le soluzioni Gigya per il marketing consent based che aiutano le organizzazioni a conformarsi alle normative come la GDPR e stabilire un rapporto di fiducia. In fondo alla base delle fedeltà c’è la fiducia”.

Organizzazioni e clienti di vecchia data come il club calcistico Bayern di Monaco, la società di servizi aeroportuali SEA Group e il produttore di bevande Frucor Suntory possono contare su data center distribuiti in tutto il mondo in cui sono ospitate le soluzioni SAP Customer Experience per offrire una customer experience unificata in ogni paese nel rispetto delle normative locali.

La soluzione SAP C/4HANA è stata inserita tra i leader tra i Multichannel Marketing Hubs nel quadrante magico di Gartner del 2018. Ulteriori informazioni sono disponibili in “Magic Quadrant for Multichannel Marketing Hubs” di Adam Sarner, Andrew Frank, Jennifer Polk, Noah Elkin e Benjamin Bloom, 24 aprile 2018.

Ulteriori informazioni sui piani SAP nel software per una customer experience intelligente e la roadmap per i clienti attuali e futuri saranno comunicate durante la conferenza  SAPPHIRE NOW® del prossimo giugno, l’evento annuale SAP dedicato ai clienti.

Seguici sul SAP News Center e su Twitter: @sapnews.

Dichiarazione di non responsabilità di Gartner

Gartner non promuove nessun fornitore, prodotto o servizio riportato nelle pubblicazioni delle proprie ricerche e non spinge gli utenti di tecnologia a selezionare solo i fornitori con le valutazioni più elevate o altre designazioni. Le ricerche pubblicate da Gartner si basano sulle opinioni dell’organizzazione di ricerca Gartner e non devono essere interpretate come affermazioni di fatto. Gartner non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, relativamente alla presente ricerca, comprese garanzie di commerciabilità o applicabilità per uno scopo particolare.

Infomazioni su SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobile – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 388.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy

Contatti Stampa:

Ufficio Stampa SAP Customer Experience Italia

Theoria

Tiziana Capece

Tel. (+39)  02 2022151

Cell. (+39) 3485114121

tiziana@theoria.it