>

Un nuovo successo per l’evento che SAP Italia dedica a clienti e partner per sostenere e rilanciare la crescita del Paese con l’innovazione digitale.

Tante le testimonianze di aziende virtuose, tra queste spiccano quelle dei vincitori dei SAP Quality Award e dei SAP NOW Award, che riconosce la capacità innovativa delle aziende e l’eccellenza del loro percorso di business transformation e sostenibilità.

Vimercate, 27 ottobre 2022 – Chiude con grande apprezzamento dei partecipanti e un sold out a una settimana dalla chiusura delle iscrizioni, il ritorno dal vivo di SAP NOW, l’evento annuale sull’innovazione che SAP Italia dedica alla business community italiana.

“Questo è il miglior messaggio che potevamo ricevere e dimostra la grande attenzione di aziende e partner verso un evento che è diventato un punto di riferimento del mercato, in grado di raccontare, condividere e indirizzare le tendenze di innovazione del prossimo futuro”, ha dichiarato Carla Masperi, Amministratore Delegato di SAP Italia. “Il tema guida di questa edizione è stato il trinomio Performance, Persone e Pianeta con cui indichiamo il nostro costante impegno nell’aiutare il mondo a funzionare meglio anche in tempi di tensioni geopolitiche, trasformazioni industriali dirompenti, cambiamenti climatici e interruzioni della supply chain. Oggi business, persone e pianeta sono elementi fortemente connessi e digitale e cloud rappresentano fattori che abilitano queste tre dimensioni e permettono a un’organizzazione di generare valore e crescere sostenibilmente”.

Tante le presenze che hanno animato questa edizione di SAP NOW, che ha potuto accogliere dal vivo oltre 1500 persone, più di 100 testimonianze di clienti e oltre 50 partner che si sono incontrati per condividere le molte storie di innovazione, sostenibilità e trasformazione digitale protagoniste della manifestazione.

Dai SAP Quality Award ai nuovi riconoscimenti SAP NOW Award

Come da tradizione, anche quest’anno sono stati assegnati i SAP Quality Award, premi per clienti e partner che hanno implementato progetti di successo nel corso degli ultimi 12 mesi rispettando rigorosi parametri di qualità.

Le tre categorie di questa edizione sono state:

  • Rapid Time to Value, che riconosce il valore di progetti implementati in modo dinamico e veloce;
  • Business Transformation, che celebra progetti di trasformazione e re-design del business;
  • Digital Pioneer, che premia i progetti dall’elevato contenuto innovativo e dirompente.

Il Grand Winner della categoria Rapid Time to Value è stato il progetto del cliente Q8 che insieme al partner Techedge è stato premiato per la soluzione realizzata con SAP Business Technology Platform volta all’ottimizzazione delle attività di magazzino dell’impianto di miscelazione dei lubrificanti.

Nella categoria Business Transformation il Grand Winner è stato IBSA insieme al partner Altea UP, per la realizzazione del progetto di Business Transformation che ha consentito di uniformare il modo di lavorare all’interno del gruppo, portando a una maggiore ottimizzazione ed efficienza dei processi aziendali.

Infine, Grand Winner nella categoria Digital Pioneer è stato il Gruppo METLAC, leader nel mercato del metal packaging coatings a livello mondiale, insieme al partner Digix Plus grazie all’utilizzo di SAP Intelligent Robotic Process Automation per la semplificazione e automazione dei processi produttivi.

Novità di quest’anno è stata l’istituzione del premio SAP NOW Award che riconosce il valore e la portata innovativa del percorso intrapreso dai clienti in termini di business transformation e sostenibilità. Due i vincitori della prima edizione:

  • Comune di Milano: per aver identificato con lungimiranza e capacità la Gestione del Patrimonio Immobiliare come ambito di trasformazione e innovazione. Grazie al nuovo sistema informativo integrato, Comune di Milano è in grado oggi di valorizzare il proprio patrimonio immobiliare, garantendo equità di approccio nella gestione e trasparenza verso i cittadini.
  • Maire Tecnimont: per la portata del piano di deployment di RISE with SAP, live in soli otto mesi. Il progetto permette la gestione delle attività e dei processi operativi completamente in cloud ed è alla base dell’accelerazione del percorso di trasformazione digitale e di decarbonizzazione dell’azienda.

Per chi volesse rivivere i momenti salienti e le principali sessioni di SAP NOW 2022, insieme agli speciali contenuti On Demand, può farlo collegandosi al seguente link.

SAP NOW 2022 è stato realizzato grazie alla collaborazione dei suoi Partner, tra cui i Partner Leader Amazon Web Services (AWS), Engineering Ingegneria Informatica e Techedge. La lista completa dei partner è disponibile a questo link.

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile visitare il sito di SAP NOW: www.sapnow.it.

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente e sostenibile. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: i clienti SAP generano l’87% del commercio globale complessivo. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it