Le innovazioni nel Digital Marketing firmate SAP al DMEXCO

Vimercate, 12 settembre 2018SAP SE (NYSE: SAP) presenterà alcune soluzioni innovative di SAP Customer Experience, durante il DMEXCO, la manifestazione che rappresenta un’occasione d’incontro tra i principali protagonisti del business digitale, del marketing e dell’innovazione che si terrà a Colonia il 12 e 13 settembre.

I prototipi proposti allo stand SAP permetteranno di vedere come i clienti possono aumentare il traffico in store connettendosi con il cliente al POS, come i social media possono cambiare il futuro dell’advertising, come le funzioni di billing basate sull’utilizzo reale possano supportare nuovi servizi su abbonamento e modelli di business e come le emozioni dei consumatori possano essere integrate in tempo reale nell’engagement del cliente.

  • Smart Driving dimostrerà le funzioni di billing in base all’utilizzo nelle auto connesse. Tali dati possono essere usati non solo per la fatturazione ma anche per capire come i clienti utilizzano un prodotto e offrire valore aggiunto raccomandando ad atri lo stesso prodotto. Questo prototipo mostra che forma avrà la mobilità del futuro e come gli utenti pagheranno il servizio.
  • Yo!Avatar è un prototipo di gamification che utilizza il riconoscimento delle immagini e la realtà aumentata per attirare e trattenere i clienti in modo giocoso mediante promozioni personalizzate e advertising coerente presso il punto vendita.
  • Intelligent Engagement analizza emozioni (per esempio misurando il battito cardiaco con delle videocamere) e idee. Questo prototipo dimostra come il sistema può essere usato per fornire un’esperienza tra chatbot e interazione umana senza interruzioni.

“Il marketing digitale evolve mentre ne parliamo, con l’avvento dell’intelligenza artificiale, del machine learning, dell’Internet delle Cose e della realtà aumentata”, dice Kevin Cochrane, CMO di SAP Customer Experience. “Ciascuna di queste innovazioni offre un nuovo livello di intelligenza alle performance del marketing. Insieme con una visione completa dei profili e dei percorsi dei clienti, il nuovo marketing permette di migliorare sia le esperienze sia le performance del business”.

Durante una delle sessioni plenarie Kevin Cochrane, CMO di SAP Customer Experience, presenterà la sua visione di come tre elementi siano alla base della “Customer Experience Revolution”. La presentazione si concluderà con un panel di discussione a cui prenderà parte Collen Aubrey, responsabile Performance Advertising di Amazon.

Christian Wehler, thought leader e futurologo di SAP Customer Experience tratterà di come l’intelligenza artificiale e l’Internet delle Cose stiano contribuendo a realizzare un modo di pensare incentrato sul cliente nel corso del workshop “Think new. Transform now”.

Martin Wezowski, Chief Designer e futurologo, secondo il principale quotidiano finanziario Handelsblatt una delle 100 menti più innovative in Germania nel 2017, discuterà di progettazione delle relazioni in un futuro superumano.

 

# # #

Any statements contained in this document that are not historical facts are forward-looking statements as defined in the U.S. Private Securities Litigation Reform Act of 1995. Words such as “anticipate,” “believe,” “estimate,” “expect,” “forecast,” “intend,” “may,” “plan,” “project,” “predict,” “should” and “will” and similar expressions as they relate to SAP are intended to identify such forward-looking statements. SAP undertakes no obligation to publicly update or revise any forward-looking statements. All forward-looking statements are subject to various risks and uncertainties that could cause actual results to differ materially from expectations. The factors that could affect SAP’s future financial results are discussed more fully in SAP’s filings with the U.S. Securities and Exchange Commission (“SEC”), including SAP’s most recent Annual Report on Form 20-F filed with the SEC. Readers are cautioned not to place undue reliance on these forward-looking statements, which speak only as of their dates.

© 2018 SAP SE. All rights reserved.
SAP and other SAP products and services mentioned herein as well as their respective logos are trademarks or registered trademarks of SAP SE in Germany and other countries. Please see https://www.sap.com/copyright for additional trademark information and notices.

Infomazioni su SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobile – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 404.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy

Contatti Stampa:

Ufficio Stampa SAP Customer Experience Italia

Theoria

Tiziana Capece

Tel. (+39)  02 2022151

Cell. (+39) 3485114121

tiziana@theoria.it