Easy-PS, la prima SAP Qualified Partner-Packaged Solution di ICM.S

È dello scorso autunno il nuovo programma SAP di soluzioni a pacchetto con partner qualificati. ICM.S, SAP Platinum Partner, ha colto al volo l’occasione per sviluppare la propria “soluzione standard” e aiutare così il team di vendita a comunicare al meglio i vantaggi che è possibile trarre dall’implementazione di software SAP.

Nasce così Easy-PS, il pacchetto per SAP Business ByDesign pensato espressamente per tutte le aziende che hanno bisogno di tenere costantemente sotto controllo la pianificazione e l’esecuzione del proprio business.

“Il framework per il packaging di soluzioni con Partner qualificati, – spiega il Partner di ICM.S S.r.l. Giorgio Di Lorenzo, – snellisce i processi di vendita e implementazione, offrendo ai clienti un ritorno più rapido degli investimenti e riducendo contestualmente i costi di avvio. Negli ultimi anni, sono innumerevoli le soluzioni SAP Business ByDesign che ICM.S ha confezionato su misura per i propri clienti ma la formalizzazione di un pacchetto che, oltre al software può includere consulenza, formazione e altri servizi, rappresenta un enorme valore aggiunto. La soluzione Easy-PS ci dà infatti la possibilità di offrire un prodotto di qualità elevata e, simultaneamente, di ridurre i tempi di consegna nel rispetto del budget”.

SAP Business ByDesign è l’innovativa soluzione Cloud progettata per le aziende del mid-market: scalabile, modulare, flessibile, consente di collegare tutti i reparti aziendali, garantendo che i flussi di lavoro e i processi vengano eseguiti correttamente. Il Pacchetto Easy-PS permette pertanto di non perdere mai di vista i propri obiettivi professionali, attraverso un sistema integrato che consente di pianificare ogni operazione e destinare a ciascuna di esse le giuste risorse, monitorando i costi e automatizzando le attività di ciclo attivo e passivo.

“Abbiamo l’ambizione – continua Alessandro Sartorelli, Business Unit Manager di ICM.S S.r.l. – di portare le aziende italiane nel mondo 4.0, quello della connessione tra sistemi fisici e digitali, delle analisi complesse attraverso i Big Data e di una gestione più flessibile del ciclo produttivo. Riteniamo che le soluzioni pacchettizzate siano una formula vincente, per noi e per i nostri clienti. Dal punto di vista del cliente il risultato è più prevedibile e il prezzo iniziale del progetto è più basso. Per quanto riguarda noi, – conclude -, da oltre vent’anni, rispondiamo con agilità alle richieste del mercato. Vogliamo continuare a farlo”.

Il pacchetto prevede l’attivazione e configurazione di SAP Business ByDesign da parte di consulenti certificati, con il Go-Live a soli 90 giorni dal Kick-Off e un contatto diretto con un Senior Consultant per tutta la durata del progetto.

La natura modulare di SAP Business ByDesign consente inoltre di estendere e personalizzare la soluzione, adattandola alle esigenze evolutive di ciascuna azienda.

Giorgio Di Lorenzo
ICM.S s.r.l.