La nuova release di SAP® Data Hub accelera il recovery, l’orchestrazione e la distribuzione dei dati per rendere le Intelligent Enterprise più forti

Vimercate, 3 ottobre 2018 SAP SE (NYSE: SAP) annuncia il rilascio dell’ultima versione di SAP® Data Hub, che consente di creare una serie di applicazioni agili e data driven che attingono a un singolo set di dati logici relativi a un’intera organizzazione. La soluzione di orchestrazione di dati all-in-one estrae valore di business dalle informazioni per assicurare eccellenza operativa e processi digitali più estesi.

SAP Data Hub permette alle aziende di realizzare, eseguire, orchestrare e governare costanti flussi di dati, garantendo il massimo riutilizzo delle informazioni già esistenti e al contempo l’integrazione di nuove funzionalità innovative digitali. Basato su un rinnovato catalogo di metadati e di gestione delle policy, la soluzione assicura un ambiente di rilevamento, perfezionamento e pubblicazione dei metadati affidabile. Gli utenti possono facilmente estrarre più informazioni da ambienti ibridi e multi-cloud altamente distribuiti e diversificati per prendere decisioni in tempo reale e intraprendere azioni immediate evitando lo spostamento o il consolidamento dei dati.

“SAP Data Hub è la soluzione core per la gestione di attività su dati distribuiti nella Suite SAP HANA® Data Management, il nostro framework open data ed end-to-end che consente la creazione di moderne applicazioni intelligenti per fornire dati corretti agli utenti giusti nel momento richiesto”, ha dichiarato Franz Faerber, SAP executive vice president, Products & Innovation, Big Data. “Da quando abbiamo annunciato la disponibilità di SAP Data Hub un anno fa, clienti e partner stanno mantenendo la promessa di rafforzare l’Intelligent Enterprise aumentando la trasparenza dei dati, trasformando i data landscape, sfruttando gli investimenti esistenti e costruendo nuovi processi di dati che includono machine learning, intelligenza artificiale e tecnologie open source“.

SAP Data Hub estende il suo utilizzo di tecnologie di elaborazione senza server grazie a nuove funzionalità nelle opzioni di implementazione dei container, di gestione di risorse e applicazioni per il deployment, e la portabilità del cloud pubblico, privato e on-premise. Una riprogettazione basata sul workflow semplifica l’onboarding di nuove fonti di dati e lo sviluppo e la gestione di pipeline complesse all’interno dell’azienda. Per sfruttare la potenza e la flessibilità di dati in forte crescita, SAP Data Hub utilizza la gestione aperta delle informazioni per riunire fonti altamente distribuite di Big Data generati da utenti, aziende e macchine – incluso Internet of Things (IoT), machine learning, intelligenza artificiale, data warehouse, data lake, data mart e applicazioni enterprise. SAP Data Hub offre agli utenti una visione centralizzata e chiara dell’elaborazione dei dati end-to-end.

Kaeser Compressors SE, produttore di soluzioni e sistemi di aria compressa, utilizza SAP Data Hub per processare, perfezionare e integrare i dati IoT con le apparecchiature e i dati dei clienti da SAP S/4HANA® e dalla piattaforma SAP HANA. Con una crescente produttività, processi di dati più agili e una migliore gestione dei ticket, Kaeser garantisce ora una maggiore soddisfazione dei clienti grazie a un supporto e una progettazione del prodotto notevolmente rinnovati.

“La nostra vecchia architettura non era adatta a gestire enormi volumi di dati e l’elaborazione delle informazioni legate all’IoT richiedeva un grande sforzo”, ha affermato Falko Lameter CIO di Kaeser Compressors SE. “SAP Data Hub risolve questo problema grazie alla scalabilità e alla flessibilità di un’architettura senza server e a un potente modellazione dei dati che garantisce elevata visibilità e un maggiore controllo senza le ingenti spese richieste dallo spostamento dei dati. L’integrazione dei dati IoT con le informazioni dei nostri clienti, ci consente di operare come un’impresa intelligente che genera un reale valore ai clienti”.

Per ulteriori informazioni:

Con SAP Data Network la battaglia per i nuovi talenti è già vinta

SAP rilascia SAP Data Network, live insights for workforce, un nuovo servizio che aiuta le imprese ad assumere i migliori talenti in base ad insight approfonditi, incluse le informazioni aggiornate sull’andamento del mercato in diversi settori e aree geografiche. L’integrazione di SAP Data Hub con le funzionalità SAP Leonardo Machine Learning e SAP Leonardo Big Data, SAP Cloud Platform, la soluzione SAP Analytics Cloud e SAP HANA, permette di combinare i dati aggregati e anonimi della forza lavoro estratti dalle soluzioni SAP SuccessFactors® e SAP Fieldglass® per creare una delle più estese piattaforme di dati sulla workforce transazionale del mondo.

Per maggiori informazioni:    

Nuova soluzione congiunta: Cisco Container Platform per SAP Data Hub

Cisco e SAP hanno collaudato e convalidato una nuova soluzione congiunta per aiutare i clienti a implementare, gestire e monitorare le applicazioni e i dati che utilizzano. La soluzione permetterà ai clienti di coordinare in modo rapido e semplice gli ambienti SAP Data Hub di livello produttivo on premise e su cloud pubblici, in sicurezza e nel rispetto delle policy senza doversi preoccupare della complessità della struttura di base. Cisco Container Platform per SAP Data Hub è una soluzione cloud ibrida che offre ai clienti il meglio dei due mondi. Questi saranno ora in grado di avere sempre a portata di mano i dati così da verificarne la conformità o la sicurezza e avranno la flessibilità di utilizzare i più moderni servizi cloud pubblici. Ciò eviterà ai clienti di scendere a compromessi su dove i loro sistemi devono risiedere in base al luogo di archiviazione dei dati, consentendo alle applicazioni legacy di operare in ambienti cloud ibridi senza la necessità di spostare le informazioni. Grazie a queste innovazioni si riduce la complessità, aumenta il time-to-value e i clienti ottengono rapidamente informazioni utili dai dati memorizzati.

I client SAP Data Hub avranno la possibilità di scegliere tra due modelli di utilizzo sulla piattaforma Cisco Container:

  • Stand-alone Cisco Container Platform — un’opzione solo software, certificata SAP, che i clienti possono installare sulla infrastruttura on-premise scelta
  • Cisco Container Platform su HyperFlex — un bundle software e hardware, certificato SAP, ideale i clienti che vogliono una piattaforma iperconvergente preconfigurata già pronta per SAP Data Hub

La soluzione congiunta sarà rilasciata da Cisco a partire da novembre 2018 mentre sarà disponibile su SAP App Center a partire dal primo trimestre del 2019.

Per ulteriori informazioni:      

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

 

SAP

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni software per il business, SAP (NYSE: SAP) fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in qualunque settore di mercato. Dal back office alla direzione, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili – SAP consente alle persone e alle organizzazioni di lavorare insieme in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni di business in modo più efficace per competere con successo. Le applicazioni e i servizi SAP permettono a oltre 404.000 aziende clienti di operare profittevolmente, di adattarsi costantemente al mercato e di crescere in modo sostenibile. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.sap.com/italy.

Quest’anno SAP Italia compie 30 anni. Per saperne di più www.sap3030.it

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

 

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com
Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it
Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it