Trasformazione Digitale: driver per la crescita e la gestione dei dati aziendali critici mediante i sistemi SAP

La soluzione certificata di backup SEP sesam garantisce disponibilità e sicurezza del patrimonio informativo, indispensabili per l’intero stack delle soluzioni SAP.

 La trasformazione digitale ha un impatto significativo sulla crescita dei dati, soprattutto per i sistemi SAP, che sono una componente centrale degli ambienti IT di aziende e organizzazioni in tutto il mondo. I sistemi SAP mission-critical richiedono una strategia di continuità aziendale completa focalizzata su Recovery Point Objective (RPO) e su Recovery Time Objective (RTO). La soluzione certificata di backup e di bare-metal-recovery di SEP è una componente importante per garantire il massimo grado di sicurezza nella gestione del patrimonio informativo.

L’implementazione della soluzione SEP sesam protegge dalla perdita di dati e consente il ripristino dell’intero ambiente SAP in caso di disastro. Con SEP sesam i dati sono protetti 24 ore su 24 e disponibili in qualsiasi momento.

La SEP offre soluzioni certificate per il backup e ripristino dell’intero portfolio SAP.

SEP sesam, certificata SAP dal 2002, è l’unica soluzione di backup che protegge SAP ASE (Sybase) ed è certificata per SAP HANA 1 e 2 su piattaforme Intel, IBM Power e SAP NetWeaver.

  • SAP HANA e SAP S/4 HANA

  • Backup e ripristino integrati in SAP HANA Studio tramite BACKINT API

  • Supporto multi-tenancy (più istanze HANA su un host)

  • SAP NetWeaver

  • SAP Business One

  • SAP ASE (Sybase)

  • Supporto database – supporto per database Oracle e SAP Business One in ambienti SAP NetWeaver

  • Supporto Oracle RMAN – supporto per il backup di SAP NetWeaver con Oracle

  • Implementazione facile e flessibile – la gestione di operazioni su database è possibile tramite SEP o tramite l’utilizzo degli strumenti SAP

La soluzione SEP integra la funzione di deduplica SEP sesam Si3 basata su blocchi di dati variabili per server di backup Windows o Linux, consentendo la riduzione dell’archiviazione di backup fino al 90%. Inoltre la funzione di replica SEP sesam Si3 per ambienti IT distribuiti riduce l’utilizzo della larghezza di banda, garantendo un notevole risparmio di tempo e denaro. I moduli di SEP sesam Disaster Recovery assicurano un rapido recupero di tutti i dati aziendali e riducono drasticamente i tempi di inattività dopo un guasto al server. In caso di catastrofe, SEP garantisce che tutti i dati e le informazioni vengano recuperati completamente in un ambiente utente.

SEP offre inoltre soluzioni basate sulla tecnologia SEP sesam per i service provider che gestiscono Backup-as-a-Service (BaaS) sia on-premise sia nel cloud. I dati SAP possono essere replicati nel cloud.

SEP offre una soluzione di backup/recupero completa, affidabile ed economica per dati mission-critical adatta sia per le PMI che per le grandi imprese. Oltre a proteggere sei piattaforme di virtualizzazione, copre una vasta gamma di applicazioni, groupware, database, sistemi operativi e prodotti SAP.

SEP sviluppa e distribuisce soluzioni per la protezione dei dati dal 1992.

www.sepsoftware.com