SAP acquisisce Contextor per aumentare le capacità di automazione dei processi robotizzati

Vimercate, 20 novembre 2018 SAP SE (NYSE: SAP) ha annunciato di aver acquisito Contextor SAS, leader europeo nella progettazione e integrazione dell’automazione dei processi di robotica (RPA), con l’obiettivo di supportare SAP ad accelerare lo sviluppo e l’espansione del suo portafoglio
SAP® Leonardo Machine Learning.

La tecnologia RPA di Contextor aiuta gli utenti business a ridurre le attività ripetitive e abilita l’RPA assistito e non presidiato all’interno e tra le applicazioni. Ad oggi, i clienti di Contextor hanno implementato più di 100.000 bot automatizzando i processi aziendali.

RPA aiuterà a semplificare le interazioni dell’interfaccia utente tra applicazioni SAP e non SAP. L’RPA di Contextor sarà abbinato alla piattaforma SAP Cloud Platform e alla tecnologia di Intelligenza Artificiale conversazionale e alle capacità di elaborazione dei documenti fornite da SAP Leonardo Machine Learning per offrire una RPA intelligente che SAP intende includere nelle sue principali soluzioni.

“Con l’RPA intelligente accelerato di Contextor, le aziende saranno in grado di raggiungere il livello elevato di automazione necessario per diventare imprese intelligenti”, ha affermato Markus Noga, head, machine learning di SAP. “L’acquisizione rappresenta un grande passo verso l’orchestrazione dell’automazione dei processi e aiuterà SAP a immettere funzionalità RPA nelle nostre applicazioni, in primo luogo in SAP S/4HANA”.

L’integrazione di una RPA intelligente in SAP S/4HANA® è prevista per la prima metà del 2019. Altre applicazioni SAP seguiranno subito dopo.

Con la tecnologia RPA di Contextor, SAP prevede di automatizzare la metà di tutti i processi di business supportati dal proprio software SAP ERP nei prossimi tre anni. Contextor, con sede vicino a Parigi, è stata fondata nel 2000 ed è specializzata nella ricerca e sviluppo di software RPA per fornire applicazioni di supporto, procedure guidate e bot stand-alone intelligenti, agili ed efficienti.

 

SAP

SAP, the cloud company powered by SAP HANA®, è leader di mercato nelle applicazioni software per il business e aiuta le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP®. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle imprese informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le aziende in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente a oltre 413.000 clienti privati e pubblici di operare con profitto, di adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

Quest’anno SAP Italia compie 30 anni. Per saperne di più www.sap3030.it

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

 

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it