SAP migliora la governance e l’affidabilità dei dati con gli aggiornamenti del portfolio Enterprise Information Management

Gestione dei dati semplificata, aumento del supporto per SAP S/4HANA® e SAP® Data Hub

 

Vimercate, 18 dicembre 2018 SAP SE (NYSE: SAP) ha annunciato oggi l’aggiornamento del portfolio EIM (Enterprise Information Management) che consente di ridurre le complessità della gestione dei dati estendendone la connettività e il supporto delle fonti, oltre a fornire un’esperienza di governance dei dati integrata e semplificata. Gli aggiornamenti alle applicazioni SAP® Master Data Governance, SAP Agile Data Preparation e SAP Data Services offrono funzionalità moderne e complete che aiutano le aziende a potenziare l’intera governance e il ciclo di gestione dei dati con semplicità, affidabilità e sicurezza.

“Le soluzioni SAP per la gestione delle informazioni aziendali garantiscono una elevata qualità delle informazioni consentendo ai clienti di analizzare, integrare, rimuovere, gestire, associare e archiviare i dati per ottimizzare i processi di business e gli analityc”, ha affermato Ken Tsai, global vice president, Database & Data Management di SAP. “Gli aggiornamenti di SAP Master Data Governance, SAP Agile Data Preparation e SAP Data Services aiutano le aziende a gestire un business digitale di successo con dati completi, affidabili e rilevanti”.

Governance e arricchimento dei dati

SAP Master Data Governance su SAP S/4HANA® 1809 include innovazioni in tutte le aree chiave come il consolidamento dei dati, la governance centralizzata, l’elaborazione di elevati volumi, l’analisi dei processi e la gestione della qualità dei master data per aiutare le aziende a pulire e gestire i master data di tutta l’organizzazione. Con la gestione della qualità dei master data, i clienti possono gestire la creazione di nuove regole, condurre analisi sulla qualità dei dati e risolvere i problemi che possono emergere man mano. I nuovi master data e i servizi di arricchimento dei dati che fanno parte della SAP Cloud Platform Integration Suite consentono ai master data esistenti di utilizzare ulteriori dati provenienti da altre fonti, contribuendo a eliminare il rischio di errori nella creazione manuale di dati.

Connettività e interoperabilità

Le soluzioni chiave di SAP per l’EIM ora hanno ampliato la connettività a SAP Data Hub 2.3, una soluzione di orchestrazione di nuova generazione, che include connessioni dedicate da qualsiasi fonte dati di SAP Data Services ai dati di provisioning per l’elaborazione distribuita. La migliore interoperabilità e connettività tra SAP Data Hub, SAP Agile Data Preparation e SAP Information Steward consente agli utenti business di accedere ai repository di dati per scoprire ed eseguire processi di trasformazioni dei dati.

Dati facili e affidabili

Le soluzioni SAP per l’EIM, che comprendono SAP HANA® smart data integration, SAP HANA smart data quality e SAP Agile Data Preparation, possono ora includere le funzionalità avanzate di protezione dei dati in SAP HANA con dati anonimi e crittografia delle colonne. SAP HANA smart data integration è ora disponibile come parte di SAP Cloud Platform Integration Suite per fornire un modo più semplice per estrarre, trasformare e caricare dati da fonti remote in istanze di SAP HANA. Viene fornito inoltre un integratore Hadoop avanzato, con supporto per Knox Gateway e con protocollo di autenticazione Kerberos, che misura, monitora e ripulisce in modo sicuro la qualità dei dati tra le fonti di dati SAP e non SAP. Inoltre, SAP Agile Data Preparation ha aggiunto funzionalità di machine learning sofisticate per aiutare gli utenti ad automatizzare le attività di gestione dei dati.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

SAP

SAP, the cloud company powered by SAP HANA®, è leader di mercato nelle applicazioni software per il business e aiuta le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP®. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle imprese informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le aziende in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente a oltre 413.000 clienti privati e pubblici di operare con profitto, di adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

Quest’anno SAP Italia compie 30 anni. Per saperne di più www.sap3030.it

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

 

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it