SAP completa l’acquisizione di Qualtrics

WALLDORF (Germania), 31 gennaio 2019 — SAP SE (NYSE: SAP) ha annunciato di aver completato l’acquisizione annunciata lo scorso anno di Qualtrics International Inc.

Qualtrics è il pioniere della categoria software per l’experience management (XM) che permette alle organizzazioni di crescere nell’experience economy. Questa unione accelera la nuova categoria XM unendo i dati esperienziali di Qualtrics con i dati operativi del software SAP per dare maggior vigore e sostegno all’economia. SAP e Qualtrics offriranno alle aziende gli strumenti per creare eccezionali esperienze per clienti e dipendenti e sviluppare memorabili esperienze di prodotto e di brand.

Ryan Smith continuerà a guidare Qualtrics, che manterrà la sua attuale leadership, i suoi dipendenti, branding e cultura aziendale e opererà come un’entità all’interno del Cloud Business Group di SAP. Qualtrics continuerà inoltre a mantenere i due headquarter di Provo, Utah, e di Seattle, Washington.

Il potenziale trasformativo degli X-Data unito agli O-Data

Gli Experience data (X-data) servono a ottenere e sfruttare il valore della voce di clienti e dipendenti, e dei feedback su prodotti e brand all’interno dell’organizzazione. L’unione tra i dati e gli insight sull’experience di Qualtrics con gli ineguagliabili dati operativi (O-data) provenienti dal software di SAP permetterà ai clienti di gestire meglio supply chain, business network, dipendenti e processi core. Insieme, SAP e Qualtrics offriranno un’esperienza unica end-to-end e un sistema di gestione operativa per sostenere l’economia.

Rivolgendosi agli oltre 425,000 clienti e alla forza vendita globale di circa 15.000 persone di SAP, Qualtrics sarà in grado di crescere rapidamente sul mercato mondiale. SAP ha una lunga storia di successi nell’accelerare la crescita delle aziende innovative che rileva, come ben esemplificato dal rapido successo delle recenti acquisizioni di SAP.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

 

SAP

SAP, the cloud company powered by SAP HANA®, è leader di mercato nelle applicazioni software per il business e aiuta le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP®. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle imprese informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le aziende in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente a oltre 425.000 clienti privati e pubblici di operare con profitto, di adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it