SAP aiuta le compagnie aeree a migliorare l’esperienza di viaggio con la certificazione IATA ONE Order

Vimercate, 4 febbraio 2019 SAP SE (NYSE: SAP) è il primo vendor IT ad aver ottenuto la certificazione IATA ONE Order per la gestione degli ordini con SAP® Commerce Cloud, dando vita a una soluzione che aiuta il settore dei viaggi a evolvere.

La soluzione di e-commerce di SAP, ora conforme allo standard di settore*, fornisce la tecnologia che aiuta i propri clienti ad avere una visione consistente e un controllo unico di un ordine cliente, inclusi tutti i prodotti e i servizi acquistati, il relativo stato di consegna, eventuali modifiche o variazioni e le informazioni di pagamento – una funzionalità importante per offrire al cliente un’esperienza simile a quella del mondo retail.

“Il trasporto aereo si basa su processi e protocolli che hanno più di 50 anni”, ha affermato Matthias Goehler, head of Customer Experience Industry Solutions, SAP. “Il programma di trasformazione digitale di IATA segnerà un cambiamento importante e ormai necessario perché si passerà da sistemi operativi incentrati sui ticket a sistemi operativi focalizzati sul cliente. Il modello ONE Order fungerà da catalizzatore. La convergenza di questi nuovi standard con i sistemi aperti e le funzionalità retail della soluzione e-commerce di SAP consente alle compagnie aeree di sfruttare le opportunità del digitale, offrendo maggiori benefici ai passeggeri e un migliore servizio lungo tutta l’esperienza del viaggio”.

IATA offre l’unico programma ufficiale di certificazione del settore a supporto dello standard ONE Order, che si pone l’obiettivo di rendere più moderno il processo di gestione degli ordini nel settore del trasporto aereo. Il sistema sostituisce le molteplici e rigide metodologie di prenotazione, emissione dei biglietti, consegna e contabilità registrando tutto in un unico ordine. Questa iniziativa intende raggruppare tutti i dati ottenuti e necessari per l’evasione degli ordini nel ciclo del trasporto aereo, ad esempio dati dei clienti, articoli dell’ordine, informazioni di pagamento e fatturazione, insight sulla situazione e l’aggiornamento dei dati. Unendo queste informazioni in un solo documento, le compagnie aeree hanno a disposizione un unico ordine specifico per ogni cliente per fornire una migliore esperienza.

“ONE Order rappresenta una significativa semplificazione dei processi di back-office delle compagnie aeree”, ha dichiarato Yanik Hoyles, Director, Industry Distribution Programs (NDC e ONE Order), IATA. “Unendo il back-office con l’esperienza di front-office del cliente, le compagnie aeree saranno più efficienti e offriranno ai clienti un servizio superiore. Le aziende con certificazione ONE Order, come SAP, sono fondamentali per rendere reale la mission di IATA: aiutare le compagnie aeree a ridurre la complessità e diventare retailer più efficienti”.

Il video, “SAP Customer Experience IATA ONE Order” offre maggiori dettagli sulla soluzione, mentre il link “ONE Order: Commercial Connections” illustra le specifiche di IATA.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

 

*Questo titolo riconosce che SAP Commerce Cloud, soluzione di accelerazione dei viaggi supporta implementazioni che utilizzano le funzionalità di contabilità e delivery per i voli e gli accessori i cui schemi sono conformi allo schema dei messaggi ONE Order standard, versione 18.2.

Qualsiasi affermazione contenuta in questo documento che non sia un fatto storico è una dichiarazione che guarda al futuro come definita nella legge statunitense sul Private Securities Litigation Reform del 1995. Parole come “anticipare”, “credere”, “stimare”, “aspettarsi”, “prevedere”, “può”, “pianificare”, “progetto”, “dovrebbe” e “volontà” ed espressioni simili in relazione a SAP hanno lo scopo di identificare tali dichiarazioni. SAP non si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente dichiarazioni previsionali. Tutte le dichiarazioni volte all’innovazione sono soggette a vari rischi e incertezze che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente dalle aspettative. I fattori che potrebbero influire sui futuri risultati finanziari di SAP sono discussi in modo più completo nei documenti di SAP depositati presso la Securities and Exchange Commission (“SEC”) degli Stati Uniti, tra cui la più recente relazione annuale di SAP sul modulo 20-F depositata presso la SEC. I lettori sono invitati a non fare eccessivo affidamento su queste dichiarazioni, che riportano solo dati.

© 2019 SAP SE. Tutti i diritti riservati.

SAP e altri prodotti e servizi SAP menzionati nel presente documento e i rispettivi loghi sono marchi o marchi registrati di SAP SE in Germania e altri paesi. Consultare https://www.sap.com/copyright per ulteriori informazioni sui marchi.

SAP

SAP, the cloud company powered by SAP HANA®, è leader di mercato nelle applicazioni software per il business e aiuta le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP®. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle imprese informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le aziende in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente a oltre 425.000 clienti privati e pubblici di operare con profitto, di adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it