SAP Partner Excellence Awards 2019: premiati da SAP Italia i partner di canale che si sono distinti per gli ottimi risultati raggiunti

Vimercate, 14 febbraio 2019 – E’ tempo di riconoscimenti per i partner di SAP Italia. L’azienda annuncia i vincitori dei SAP Partner Excellence Awards 2019, i prestigiosi premi che SAP Italia attribuisce ogni anno ai suoi partner per l’eccellenza raggiunta in termini di performance, innovazione, qualità dei servizi offerti, e per la capacità di accompagnare i clienti nel loro percorso di digital transformation.

Le aziende vincitrici hanno saputo comprendere l’evoluzione del mercato e sostenere lo sviluppo dei propri clienti attraverso le innovative soluzioni SAP, distinguendosi tra gli oltre 400 partner che fanno parte dell’ecosistema di SAP.

Rispetto all’edizione del 2018 sono state aggiunte due nuove categorie per premiare le migliori performance in ambito Cloud. Il 2018 ha fatto registrare infatti una crescita consistente delle vendite di soluzioni in cloud nel mercato delle PMI per SAP. Secondo uno studio IDC* nei prossimi anni a livello globale, le attività basate sul cloud rappresenteranno oltre il 60% delle entrate nette per i partner SAP. Da novembre 2017, SAP ha aggiunto oltre 250 nuovi partner cloud al proprio ecosistema, con il 10% del business indiretto del cloud delle PMI proveniente da nuovi partner. Secondo lo studio IDC è stato stimato che i partner SAP genereranno quasi 200 miliardi di dollari di nuovi ricavi netti** nei prossimi cinque anni.

I SAP Partner Excellence Awards 2019 sono stati suddivisi in due categorie. La prima riguarda i partner di SAP BusinessOne e SAP BusinessByDesign; la seconda i partner SAP che operano nel mercato delle piccole e medie aziende.

Questi i riconoscimenti:

  • Best Performer: per aver interpretato al meglio la strategia SAP e per il valore dei risultati conseguiti nel corso del 2018:
    • partner SAP BusinessOne e SAP BusinessByDesign: VAR ONE
    • partner SAP per le PMI: Twinergy
  • Market Expansion: per il significativo contribuito al volume/valore incrementale di nuovi clienti:
    • partner SAP BusinessOne e SAP BusinessByDesign: Sys-Dat
    • partner SAP per le PMI: Derga
  • Fastest Growth: per la più rapida crescita nel segmento delle piccole e medie imprese:
    • partner SAP BusinessOne e SAP BusinessByDesign: Perigeo
    • partner SAP per le PMI: APEX
  • Cloud: per la leadership nelle sottoscrizioni Cloud e nei progetti trasformativi:
    • partner SAP BusinessOne e SAP BusinessByDesign: Sys-Dat e AlteaUP
    • partner SAP per le PMI: Capgemini
  • 2018 menzioni speciali
    • Digital Sales Emotion, per i progetti di digital marketing volti ad generare nuove lead: Derga e Informetica
    • Competitive Shift, per la capacità e competenza vincente in negoziazioni estremamente competitive: Twinergy e Brain System
    • IP e SAP Cloud Platform Champion, per la capacità di creare estensioni a valore e nuove soluzioni su SAP Cloud Platform: AlteaUP e Ribes
    • Fatturazione Elettronica, per la capacità di portare al mercato il valore della soluzione SAP implementandola nei tempi definiti: ICM.S.

 “I SAP Partner Excellence Awards esemplificano lo scopo condiviso e il continuo impegno nostro e dei partner per generare valore per i clienti e sostenerli nei loro percorsi di crescita e sviluppo”, dichiara Adriano Ceccherini, Direttore Mercato PMI, SAP Italia e Grecia. “Abbiamo voluto dedicare un premio specifico ai partner che si sono distinti per le performance nel cloud perché hanno saputo interpretare ottimamente la crescente domanda dei clienti verso le soluzioni SAP in cloud. Non c’è quindi un momento migliore o più urgente per l’ecosistema dei partner per rafforzare le proprie competenze in questo ambito e adottare il cloud. E anche se i SAP Partner Excellence Awards sono un riconoscimento per i migliori performer del 2018, ci teniamo a congratularci con tutti i partner perché sono essenziali per il successo di SAP, grazie al lavoro straordinario e al supporto strategico che offrono ai nostri clienti in ogni occasione. Ci auguriamo che possano essere uno stimolo per raggiungere nuovi obiettivi e successi nel 2019: saremo ben lieti di premiare nuovi progetti, soluzioni e servizi che indirizzeranno i nostri clienti verso l’impresa intelligente”.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

*IDC SAP Partner Opportunity Study, 2019 (link)

**I nuovi ricavi netti rappresentano la somma della differenza di ricavi tra il 2018 e ogni anno successivo.

 SAP

SAP, the cloud company powered by SAP HANA®, è leader di mercato nelle applicazioni software per il business e aiuta le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP®. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle imprese informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le aziende in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente a oltre 425.000 clienti privati e pubblici di operare con profitto, di adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

 

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com
Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it
Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it
Jessica Morante – jmorante@imageware.it
Tel. 02-700251