Augmented Humanity, talento e lavoro nella Società Digitale

In apertura della Milano Digital Week, SAP Italia promuove l’incontro “Augmented Humanity”, talk su talento e lavoro nella società digitale e su come la tecnologia mette l’uomo al centro, potenziandone le capacità.
Focus sui nuovi scenari per chi si occupa di Risorse Umane. L’appuntamento è mercoledì 13 marzo alle 18.00 presso OPEN.

Vimercate, 11 marzo 2019 Le tecnologie intelligenti e le frontiere digitali non hanno trasformato solo l’impresa e l’economia. Stanno agendo sui nostri stili di vita, sul nostro modo di pensare e di comunicare, di essere umani. Mai come ora, nell’era dell’intelligenza artificiale e del machine learning, la tecnologia deve essere considerata strumento, un mezzo e non un fine, per migliorare la vita delle persone.

Nel talk Augmented Humanity organizzato da SAP Italia in occasione della Milano Digital Week, le persone sono rimesse al centro. L’essere umano che la tecnologia può aiutare potenziandone talento e abilità. Temi centrali saranno la formazione e lo sviluppo di competenze adeguate alla società digitale, i nuovi modi per intercettare il talento da parte delle imprese intelligenti, l’evoluzione della funzione HR.

Augmented Humanity vede tra i relatori Ernesto Marinelli, SVP, Global Hr Business Partner For EMEA, MEE, Greater China Region, SAP, che parlerà di come la tecnologia sta permeando tutti gli ambiti della scoeità e dell’economia, dove innovazioni di frontiera (come cloud, IoT, AI, machine learning) stanno offrendo opportunità straordinarie per migliorare le performance aziendali, la cultura, la vita delle persone. Effetti positivi che si riflettono anche sui nuovi modelli organizzativi, su una gestione delle risorse umane più attenta ai bisogni dei dipendenti.

Il dibattito continua con Gianna Martinengo, Fondatrice e Presidente di Didael KTS, ideatrice di Women&Technologies, che prenderà spunto dai temi e argomenti trattati da Ernesto Marinelli per affrontare il tema delle competenze di oggi e di quelle richieste nel prossimo futuro, analizzando le possibili relazioni tra umani e automi verso un contesto di rinnovato umanesimo tecnologico.

Con loro, interviene Carlo Bitetto, Direttore Fondazione garagErasmus, hub creativo per la Generazione Erasmus che mira a sostenere la creazione di una nuova Europa e osservatorio privilegato sull’evoluzione dei giovani, che offrirà la sua testimonianza per spiegare, grazie all’ esperienza di garageErasmus e di contatto diretto con i nuovi talenti, cosa si aspetta oggi la prima vera generazione con un orientamento europeo dalla tecnologia e dal mondo del lavoro. Bitetto amplierà il discorso legato a come i ragazzi vivono queste innovazioni e come queste possono supportarli nello sviluppo delle competenze giuste per la nuova economia e la nuova società.

Il talk sarà moderato da Lavinia Spingardi, giornalista professionista di Sky Tg24.

L’appuntamento è mercoledì 13 marzo, alle ore 18.00, presso OpenMilano.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

 

SAP

SAP, the cloud company powered by SAP HANA®, è leader di mercato nelle applicazioni software per il business e aiuta le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP®. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle imprese informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le aziende in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente a oltre 425.000 clienti privati e pubblici di operare con profitto, di adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com
Tel. 039-6879551 – 340 7771644
www.sap.com/italy

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it