SAP al primo posto per fatturato in un’analisi sul mercato del software ERP

Vimercate, 17 luglio 2019 – SAP SE (NYSE: SAP) ha dichiarato che, per il secondo anno consecutivo, si è classificata al primo posto per fatturato nel report di Gartner “Market Share Analysis: ERP Software, Worldwide, 2018”*.

“Siamo entusiasti che il fatturato di SAP ci abbia ancora una volta permesso di classificarci al primo posto tra i vendor di software ERP nel report di Gartner Market Share Analysis” – ha dichiarato Jan Gilg, SAP senior vice president e head of SAP S/4HANA Development. “Le aziende continuano a richiedere soluzioni intelligenti per ottimizzare e innovare i processi di business, e come SAP ci impegniamo a offrire ai nostri clienti un sistema ERP all’avanguardia, che permette di affrontare le sfide attuali e le opportunità future con flessibilità, velocità e le giuste informazioni”.

L’analisi di mercato condotta da Gartner evidenzia che “il mercato dei software ERP è cresciuto del 10% nel 2018, raggiungendo un valore globale di 35 miliardi di dollari”. Sottolinea inoltre che il business digitale sta cambiando il modo in cui un’organizzazione gestisce i propri clienti, fornitori e partner, i processi interni e il modo con cui coinvolge i dipendenti – tutti elementi che sono supportati dai software ERP e che pertanto influenzano gli upgrade o le sostituzioni delle soluzioni ERP”.

Riguardo alle opzioni ERP multi-cloud, l’analisi di mercato spiega che “tutti i principali fornitori di software ERP non-cloud-native sono impegnati da anni in progetti volti a favorire il passaggio dei clienti alle loro piattaforme ERP di ultima generazione. In molti casi, queste piattaforme sono implementate attraverso un modello di SaaS multi-tenant. Tuttavia alcuni vendor offrono una flessibilità maggiore attraverso l’impiego di cloud privato, implementazione che coinvolgono provider di servizi cloud di terze parti o persino in modalità on-premise”.

SAP S/4HANA è una componente fondamentale del digital core di un’azienda, perché guida il processo di trasformazione digitale e può generare un valore immediato per il business. SAP offre ai clienti diverse opzioni di implementazione che includono cloud, on-premise e ibrido. In questo modo le aziende possono scegliere lo scenario o la combinazione giusta per le proprie esigenze. Creata per sfruttare i vantaggi di SAP HANA, l’in-memory computing platform di SAP, leader di settore, la soluzione SAP S/4HANA è l’ ERP intelligente di nuova generazione che sfrutta l’avanzata tecnologia in-memory di SAP per rendere il business agile e consentire alle aziende di superare le aspettative dei clienti e operare con successo in contesti di mercato dinamici e in continua evoluzione.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

*Gartner, “Market Share Analysis: ERP Software, Worldwide, 2018,” John Kostoulas , Robert Anderson, Chris Pang, May 9, 2019. *

Gartner does not endorse any vendor, product or service depicted in its research publications, and does not advise technology users to select only those vendors with the highest ratings or other designation. Gartner research publications consist of the opinions of Gartner’s research organization and should not be construed as statements of fact. Gartner disclaims all warranties, express or implied, with respect to this research, including any warranties of merchantability or fitness for a particular purpose.

SAP

SAP, l’Experience Company powered by the Intelligent Enterprise, è leader di mercato nelle applicazioni software per il business e aiuta le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle imprese informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le aziende in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente a oltre 437.000 clienti privati e pubblici di operare con profitto, di adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.

Jessica Morante – jmorante@imageware.it