SAP nominata Leader per le piattaforme di Industrial IoT in ambito Manufacturing secondo l’analisi IDC MarketScape

Vimercate, 4 luglio 2019 – SAP SE (NYSE: SAP) ha dichiarato di essere stata nominata Leader nell’analisi “IDC MarketScape: Worldwide Industrial IoT Platforms in Manufacturing 2019 Vendor Assessment”.

Il report riconosce i punti di forza di SAP, incluso l’impegno nel continuare a integrare l’Internet of Things (IoT) nelle sue soluzioni — tra cui SAP S/4HANA®, SAP® C/4HANA e SAP Digital Supply Chain — per far evolvere le tecnologie intelligenti a beneficio dei propri clienti. Il report inoltre evidenzia come il focus di SAP nell’abilitare e rafforzare le business network sia complementare alla sua strategia IoT.

“Con la crescita senza precedenti dei dati aziendali e l’emergere delle tecnologie intelligenti, come l’IoT, i clienti hanno nuove opportunità per innovare il proprio business” ha dichiarato Elvira Wallis, senior vice president e global head di SAP Leonardo IoT. “La piattaforma digitale e le tecnologie intelligenti di SAP consentono un time-to-value più veloce, integrando le applicazioni business di SAP con dati IoT in tempo reale e aprendo un’ampia gamma di opportunità per l’Intelligent Enterprise. In SAP crediamo che le aziende meglio gestite siano quelle che basano i processi sui dati e il nostro impegno è garantire che questo avvenga”.

SAP Leonardo IoT è una soluzione di industrial IoT realizzata per aiutare i clienti a prendere decisioni più affidabili in tempo reale, raggiungere migliori performance aziendali e creare nuovi modelli di business grazie all’uso dei dati provienti dai sensori IoT. La capacità delle soluzioni SAP di associare la semantica dei sistemi business integrata in SAP Leonardo IoT permette di offrire una migliore customer experience. Questo rende possibile la nascita di nuovi modelli di business e flussi di entrate, oltre che ad acquisire una conoscenza del contesto generale mai raggiunta prima grazie a processi aziendali abilitati dall’IoT.

Grazie a SAP Leonardo IoT, i clienti possono integrare l’IoT direttamente nelle applicazioni per le diverse Line-Of-Business,  estendere i processi esistenti con funzionalità IoT o creare nuove applicazioni per scenari IoT, mantenendo allo stesso tempo invariati i processi core già esistenti. Questo permette ai clienti di allineare l’innovazione con le proprie specifiche esigenze di business.

“SAP ha dimostrato un forte impegno in ambito IoT”, ha dichiarato Stacy Crook, IDC’s IoT Ecosystem e Trends Research Practice research director. “Riteniamo che l’azienda continuerà a dedicare attenzione a questo settore per rendere reale la sua ampia visione dell’Intelligent Enterprise per il manufacturing. La recente acquisizione di Qualtrics permetterà inoltre ai clienti di sfruttare i dati IoT nel contesto della gestione della customer experience”.

Inoltre, i SAP Edge Services aiutano i clienti ad estendere i loro processi di business al massimo, quasi all’origine della fonte dei dati, per ottenere risultati immediati. La forte capacità di integrazione di SAP Leonardo IoT con i SAP Edge Services offre ai clienti la possibilità di elaborare i dati provienti dai sensori e dai processi al margine o nel cloud per risultati di business ottimali.

Per saperne di più, è possibile scaricare un estratto del report “IDC MarketScape: Worldwide Industrial IoT Platforms in Manufacturing 2019 Vendor Assessment” (June 2019, IDC #US45116819). È possibile trovare maggiori informazioni su SAP Leonardo IoT a questo link “IoT Provides the Key to Unlocking Your Intelligent Enterprise.”

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

SAP

SAP, l’Experience Company powered by the Intelligent Enterprise, è leader di mercato nelle applicazioni software per il business e aiuta le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle imprese informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le aziende in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente a oltre 437.000 clienti privati e pubblici di operare con profitto, di adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it