Il Comitato Internazionale della Croce Rossa adotta le soluzioni SAP® SuccessFactors® per supportare gli sforzi umanitari

Vimercate, 2 settembre 2019 SAP SE (NYSE: SAP) ha annunciato oggi che l’International Committee of the Red Cross (Comitato Internazionale della Croce Rossa – CICR) ha implementato le soluzioni SAP® SuccessFactors® per la gestione delle risorse umane e per trasformare in ottica digitale i suoi processi HR a livello globale. L’implementazione di queste soluzioni in tutte le sedi nel mondo contribuisce al raggiungimento dell’obiettivo che il comitato si è dato di semplificare la vita dei propri dipendenti e migliorare la produttività.

Grazie al successo dell’implementazione di SAP SuccessFactors HCM Suite, il comitato dispone ora degli strumenti migliori per l’assunzione di persone con le giuste competenze e mentalità. I dipendenti ricevono feedback regolari sulle loro performance e maggior chiarezza riguardo ai loro obiettivi professionali. La suite consente inoltre un’implementazione in tempi rapidi garantendo al CICR di individuare velocemente le persone più adatte a ogni tipo di crisi.

“Le soluzioni SAP SuccessFactors ci hanno aiutato a rendere più moderna la gestione delle risorse umane e, di conseguenza, a identificare e assumere persone qualificate e desiderose di fornire una risposta umanitaria rapida ai bisogni delle vittime in tutto il mondo, contribuendo nel contempo a salvare vite umane”, ha dichiarato Gherardo Pontrandolfi, director Human Resources presso l’International Committee of the Red Cross. “Siamo entusiasti di collaborare con SAP poiché miriamo a far evolvere continuamente la nostra organizzazione delle risorse umane e i nostri processi man mano che nuove innovazioni vengono introdotte nella suite di HCM basata su cloud”.

Fondato a Ginevra, in Svizzera, nel 1863, il Comitato Internazionale della Croce Rossa opera in più di 90 paesi, intervenendo in situazioni di emergenza che coinvolgono violenza e conflitti armati.

“Il CICR svolge un lavoro di inestimabile valore, che rende estremamente importante per i suoi dipendenti avere più tempo possibile da dedicare alle proprie attività”, ha affermato Greg Tomb, SAP SuccessFactors President. “Mettere le persone al primo posto è qualcosa che il CICR incarna nella sua missione ogni singolo giorno. Le nostre soluzioni aiutano a garantire che i dipendenti del CICR rimangano al centro dell’organizzazione e della sua trasformazione digitale, in modo che possano dedicarsi a rendere il nostro mondo un posto migliore”.

Per altre informazioni, visita il sito di SAP SuccessFactors.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

 

SAP

SAP, l’Experience Company powered by the Intelligent Enterprise, è leader di mercato nelle applicazioni software per il business e aiuta le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle imprese informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le aziende in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente a oltre 437.000 clienti privati e pubblici di operare con profitto, di adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it