SAP e Microsoft insieme per accelerare la migrazione al cloud

Vimercate, 22 ottobre 2019 — Grazie all’impegno comune per semplificare e rendere più moderno il percorso di migrazione al cloud dei clienti attraverso il progetto “Embrace”SAP SE (NYSE: SAP) e Microsoft Corp. hanno annunciato un’estesa collaborazione di go-to-market – dall’ideazione alle vendite – per rendere più veloce l’adozione di SAP S/4HANA e SAP Cloud Platform su Microsoft Azure.

Oggi la nuova collaborazione per il cloud tra SAP e Microsoft, che conta su una rete globale di system integrator, offre pacchetti completi per fornire ai clienti architetture di riferimento unificate, roadmap e percorsi riconosciuti dal mercato che consentono un chiaro processo di migrazione al cloud. Nell’ambito di questo percorso semplificato per i clienti, Microsoft rivenderà componenti di SAP Cloud Platform con Azure. L’offerta si pone come obiettivo di aiutare i clienti di SAP ERP e SAP S/4HANA a migrare più facilmente dall’on-premise al public cloud.

“Questa partnership si basa sull’obiettivo di ridurre la complessità e i costi che i clienti devono sostenere quando migrano a SAP S/4HANA in cloud,” ha commentato Jennifer Morgan, co-chief executive officer di SAP SE. “Riunendo gli elementi di forza di SAP e Microsoft offriamo ai clienti la garanzia di lavorare con due aziende leader e di passare al modello di azienda intelligente in modo sicuro ed efficiente”.

“La decisione di SAP di scegliere Microsoft Azure come il proprio partner preferenziale consolida e rende unica la relazione tra le nostre due aziende, evidenziando una volontà comune nel promuovere la crescita dell’ecosistema cloud,” ha dichiarato Judson Althoff, executive vice president, Worldwide Commercial Business, Microsoft. “L’annuncio riflette anche il nostro impegno a considerare il cliente al centro delle priorità e a sostenerne la trasformazione in una prospettiva cloud, un’attenzione che continua a guidare il modo in cui Microsoft approccia qualsiasi tema, dalle collaborazioni all’innovazione di prodotto. Questa partnership fa evolvere la logica del co-selling verso un livello completamente nuovo”.

Con il supporto di Microsoft Azure, SAP aiuterà i clienti a migrare su SAP ERP e SAP S/4HANA dalla versione on-premise al cloud attraverso best-practice specifiche per settore, architetture di riferimento e servizi disponibili in cloud. Questo include future implementazioni e migrazioni dei clienti diretti di SAP HANA Enterprise Cloud sfruttando l’infrastruttura hyperscaler. In ogni caso, SAP continuerà con la sua politica di assistenza di lungo termine a supportare la scelta dei clienti che richiedono soluzioni alternative in base alle esigenze del loro business.

In particolare, il progetto “Embrace” su Microsoft Azure consentirà:

  • Una migrazione semplificata dalle versioni on-premise di SAP ERP a SAP S/4HANA per i clienti con prodotti integrati e soluzioni di industry. I pacchetti per settore permetteranno di creare una roadmap verso il cloud per i clienti di specifici mercati, con una singola architettura di riferimento e un chiaro percorso per rendere più facile l’implementazione.
  • Modello di supporto collaborativo per una risoluzione semplificata. In risposta ai feedback dei clienti, un modello di supporto combinato per Azure e SAP Cloud Platform sosterrà una migrazione facile e migliorerà la comunicazione.
  • Programmi sviluppati congiuntamente per rispondere ai bisogni dei clienti. Disegnata in collaborazione con SAP, Microsoft e i suoi partner system integrator forniranno una roadmap per la digital enterprise con soluzioni consigliate e architetture di riferimento. Questi elementi offrono un approccio adeguato per industria, prodotto, servizio e best-practice provenienti da Microsoft, SAP e dai suoi system integrator.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

Microsoft

Microsoft (Nasdaq “MSFT” @microsoft) offre un ecosistema di soluzioni e servizi che consentono alle organizzazioni pubbliche e private di qualunque dimensione e settore di realizzare i propri progetti di trasformazione digitale in un nuovo mondo di cloud e device, in grado di liberare i benefici dell’intelligenza artificiale con la massima sicurezza e privacy. La missione di Microsoft è aiutare persone e organizzazioni a realizzare il proprio potenziale grazie alla tecnologia. Ogni informazione relativa a Microsoft è disponibile al sito http://www.microsoft.com/italy/.

Microsoft Italia – Ufficio stampa:

Chiara Mizzi

msstampa@microsoft.com

www.microsoft.com/italy/stampa

Burson Cohn & Wolfe:

Cristina Gobbo – cristina.gobbo@bcw-global.com
Tel. 0272143543

Chiara Degradi – chiara.degradi@bcw-global.com
Tel 0272143503

 SAP

SAP, l’Experience Company powered by the Intelligent Enterprise, è leader di mercato nelle applicazioni software per il business e aiuta le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle imprese informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le aziende in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente a oltre 437.000 clienti privati e pubblici di operare con profitto, di adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it