>

Le soluzioni personalizzate per combattere COVID-19 aiutano i governi a rimanere in contatto con cittadini e dipendenti, a utilizzare i dati per prendere decisioni rapide e gestire meglio il flusso di informazioni e risorse.

Londra, Walldorf e Salt Lake City, 14 aprile 2020 EY, SAP e Qualtrics hanno annunciato una collaborazione per fornire risorse ai governi di tutto il mondo nella lotta contro la pandemia di COVID-19. Specifiche soluzioni Qualtrics® e SAP® saranno implementate da EY e includeranno strumenti per aiutare i governi a selezionare preventivamente e indirizzare potenziali pazienti COVID-19, supportare gli operatori sanitari e gestire il flusso di informazioni e risorse verso i cittadini.

Per aiutare a gestire l’impatto della pandemia, EY, SAP e Qualtrics hanno collaborato per fornire alle agenzie governative un insieme completo di servizi e soluzioni per soddisfare le esigenze più urgenti e critiche a livello globale. Queste offerte stanno aiutando le organizzazioni ad agire in tempi rapidi nella lotta contro il virus e sono disponibili per tutti i 50 stati degli Stati Uniti e oltre 90 paesi in tutto il mondo. Inoltre, i servizi e le soluzioni sono forniti in otto lingue – inglese, arabo, italiano, spagnolo, olandese, francese, tedesco e greco – attraverso i servizi di implementazione e abilitazione di EY. In particolare, le soluzioni disponibili per i governi includono:

  • Qualtrics COVID-19 Pre-Screening and Routing: si tratta di un questionario online di pre-screening guidato che consente ai cittadini di inserire i propri sintomi e che li indirizza automaticamente alle risorse online appropriate o li consiglia di rivolgersi al proprio medico. Offre anche un accesso immediato alle risorse più importanti per la salute e la sicurezza e produce report automatici che identificano eventuali lacune nella disponibilità di specifiche informazioni.
  • Qualtrics COVID-19 Dynamic Call Center Script: alcuni governi a livello locale stanno organizzando strutture di call center (spesso per la prima volta) per rispondere alla crisi. Per ridurre il volume delle chiamate e fornire informazioni precise e aggiornate, questa soluzione indirizza i cittadini verso le risorse corrette in base ai loro interessi o domande. Include anche un report automatico che mostra tendenze, modelli e i principali motivi delle chiamate.
  • Qualtrics Healthcare Workforce Pulse: i governi devono monitorare gli operatori sanitari con una particolare attenzione rivolta a chi opera in prima linea all’interno dei sistemi sanitari, ospedali, farmacie e cliniche. L’Healthcare Workforce Pulse è progettato per raccogliere i feedback sulle risorse, la sicurezza, le capacità di ripresa e in generali i bisogni informativi da parte di chi ha in cura pazienti affetti da COVID-19.
  • Soluzione di protocollo di terapia intensiva: questa è una soluzione personalizzata per governi e ministeri della salute volta all’identificazione veloce di pazienti per la terapia intensiva o ad alto rischio. Questa soluzione utilizza le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e la Edmonton Frailty Scale ed è alimentata da un algoritmo di protocollo per la terapia intensiva. La soluzione aiuta a segnalare tempestivamente i pazienti ad alto rischio condividendo e analizzando i risultati in tempo reale, consentendo un’assegnazione più mirata dei servizi di terapia intensiva.

EY, SAP e Qualtrics hanno rilasciato la seguente dichiarazione in merito a queste soluzioni: “I governi di tutto il mondo devono agire in modo rapido e decisivo mentre guidano i loro cittadini in tempi incerti. Queste soluzioni e servizi aiutano i governi a interagire rapidamente con i loro cittadini fornendo un mezzo per raccogliere e analizzare i dati in tempo reale. Ciò consente loro di agire immediatamente in una situazione in continua evoluzione e portare immensi benefici ai loro cittadini durante questa crisi. Siamo orgogliosi di lavorare insieme per aiutare i governi a utilizzare il potere dell’experience management per affrontare questa situazione difficile e preoccupante mentre tutti noi siamo impegnati a tutelare la salute e la sicurezza delle nostre comunità e dei nostri cari”.

Gli enti pubblici di tutto il mondo stanno rapidamente implementando queste soluzioni, ottenendo risultati immediati. Negli Stati Uniti, in Africa, Europa e Asia i governi e le agenzie statali e nazionali stanno conducendo valutazioni sulla salute dei cittadini, identificando nuovi centri di test, screening per il primo soccorso e attività supplementari da avviare durante il trattamento. A livello nazionale, i paesi di tutto il mondo chiedono di quali informazioni i cittadini abbiano bisogno e come possano lavorare insieme per fornire i servizi essenziali durante questa pandemia mondiale.

La tecnologia Qualtrics è conforme a GDPR, HIPAA, HITRUST e FedRamp, mantenendo i massimi livelli di sicurezza e protezione della privacy disponibili.

Per ulteriori informazioni su queste soluzioni e altre risorse disponibili per i governi di tutto il mondo, visitare: qualtrics.com/here-to-help.

Qualtrics

Qualtrics (una società SAP), leader nella customer experience e creatore della categoria Experience Management (XM), sta cambiando il modo in cui le organizzazioni gestiscono e migliorano le quattro esperienze principali di business: cliente, dipendente, prodotto e marchio. Oltre 11.000 organizzazioni in tutto il mondo utilizzano Qualtrics per ascoltare, comprendere e agire partendo dai dati dell’esperienza (X-data ™) – le convinzioni, le emozioni e le intenzioni che ti dicono perché le cose accadono e cosa fare. Qualtrics XM Platform ™ è un sistema per l’azione che aiuta le aziende ad attrarre clienti fedeli e che acquistano di più, a coinvolgere i dipendenti che creano una cultura positiva, sviluppano prodotti innovativi che i clienti amano e a costruire un brand di cui le persone si appassionano. Per saperne di più, visita qualtrics.com.

EY

EY è leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, assistenza fiscale e legale, transaction e consulenza. La nostra conoscenza e la qualità dei nostri servizi contribuiscono a costruire la fiducia nei mercati finanziari e nelle economie di tutto il mondo. I nostri professionisti si distinguono per la loro capacità di lavorare insieme per assistere i nostri stakeholder al raggiungimento dei loro obiettivi. Così facendo, svolgiamo un ruolo fondamentale nel costruire un mondo professionale migliore per le nostre persone, i nostri clienti e la comunità in cui operiamo.

“EY” indica l’organizzazione globale di cui fanno parte le Member Firm di Ernst & Young Global Limited, ciascuna delle quali è un’entità legale autonoma. Ernst & Young Global Limited, una “Private Company Limited by Guarantee” di diritto inglese, non presta servizi ai clienti. Per maggiori informazioni sulla nostra organizzazione visita ey.com

SAP

SAP, l’Experience Company powered by the Intelligent Enterprise, è leader di mercato nelle applicazioni software per il business e aiuta le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle imprese informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le aziende in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente a oltre 440.000 clienti privati e pubblici di operare con profitto, di adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Elena Colombo – ecolombo@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it

Stefania Trazzi – strazzi@imageware.it

 

Ufficio stampa EY

Silvia Merlo – Tel. 334 661 5707 – Email: Silvia.Merlo@it.ey.com