>

Vimercate, 20 ottobre 2020 – SAP SE (NYSE: SAP) ha annunciato che il colosso energetico MOL Group ha scelto le soluzioni SAP® Ariba® per digitalizzare le sue operazioni di approvvigionamento a livello globale, aumentare la trasparenza dei processi e standardizzare la gestione delle relazioni con i fornitori.

“Tutti i vantaggi che abbiamo realizzato digitalizzando i nostri processi di acquisto con le soluzioni SAP Ariba durante il progetto pilota sono stati ancora più evidenti dopo aver assistito alla fragilità delle catene di approvvigionamento nei primi giorni della pandemia di coronavirus”, ha affermato Péter Labancz, Chief Procurement Officer di MOL Group. “Con le soluzioni SAP Ariba, possiamo collaborare con i fornitori in modo più efficiente gestendo centralmente il database dei nostri subappaltatori, riducendo i tempi di approvvigionamento, migliorando la trasparenza e l’affidabilità dei dati e dei processi, automatizzando molte delle attività precedentemente eseguite con l’inserimento manuale dei dati e, cosa importante, avanzando nel nostro viaggio di trasformazione culturale”.

La digitalizzazione del procurement con le soluzioni SAP Ariba rappresenta una fase successiva del piano strategico del Gruppo MOL per digitalizzare le sue operation con tecnologie di nuova generazione e automatizzare i processi di business. Il progetto va infatti ad aggiungersi all’utilizzo delle soluzioni di pianificazione delle risorse aziendali e gestione delle risorse umane di SAP. Con le soluzioni SAP Ariba, tra cui SAP Ariba Strategic Sourcing Suite e SAP Ariba Commerce Automation, il Gruppo MOL mira a:

  • Standardizzare le operazioni di acquisto su un’unica piattaforma nel cloud, riducendo la complessità e aumentando l’efficienza delle fonte da cui rifornirsi
  • Migliorare la comunicazione e la collaborazione tra i suoi quasi 200 professionisti degli acquisti e gli oltre 5.000 fornitori, riducendo gli errori e promuovendo relazioni strategiche nel lungo termine
  • Semplificare e automatizzare la gestione di oltre 4.000 contratti e quasi 250.000 ordini di acquisto all’anno
  • Integrare perfettamente i processi con il proprio sistema SAP ERP utilizzando la soluzione SAP Ariba Cloud Integration Gateway.

“Per le grandi organizzazioni come il Gruppo MOL, i processi di approvvigionamento stanno diventando sempre più complessi”, ha affermato Chad Crook, senior vice president and global head of Customer Engagement and Adoption, SAP Procurement Solutions. “In questa epoca di sconvolgimenti imprevedibili, le piattaforme digitali offrono una soluzione per gestire supply chain globali così articolate con agilità, efficienza e trasparenza attraverso l’intero processo, determinando risparmi sui costi e migliori relazioni con i fornitori per un successo a lungo termine”.

Le soluzioni SAP Ariba forniscono al Gruppo MOL una moderna soluzione digitale per aiutare a massimizzare l’efficienza degli acquisti e migliorare la collaborazione con i fornitori. La società trarrà inoltre vantaggio dall’accesso ad Ariba Network, uno dei più grandi business network digitali del mondo, che collega più di cinque milioni di aziende in 190 paesi e dove ogni anno fluiscono oltre 3,46 trilioni di dollari in transazioni.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

 

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP®. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it