>

Nuove funzionalità di data analytics in tempo reale nelle soluzioni SAP Fieldglass per una migliore gestione della forza lavoro esterna

Comunicati Stampa

Vimercate, 28 dicembre 2020 – Ogni azienda in ogni settore in tutto il mondo ha subito qualche interruzione nella gestione del suo business quest’anno. Abbiamo visto settori entrare in crisi, mentre altri crescevano. Abbiamo assistito ad aumenti dei livelli di disoccupazione in alcune aree e a una domanda di nuova forza lavoro senza precedenti in altre. Velocità, flessibilità, gestione del rischio e controllo dei costi sono stati elementi di primaria importanza per le imprese in questo periodo così incerto e continueranno a esserlo.

Per molte organizzazioni, la forza lavoro esterna – composta da lavoratori contingenti, come appaltatori e liberi professionisti, e fornitori di servizi, come consulenti, agenzie di marketing, ecc. – fornisce la resilienza e l’adattabilità che contente di ricostruire e sostenere la ripartenza. Attingendo alla forza lavoro esterna, le organizzazioni possono acquisire rapidamente le competenze necessarie per portare a termine in tempi rapidi i progetti ed ottenere la velocità e la versatilità necessarie per competere oggi. Ecco perché, come SAP, siamo lieti di lanciare nuove funzionalità di analisi per le soluzioni SAP Fieldglass come parte della release di novembre 2020.

Con queste nuove funzionalità, le organizzazioni hanno libero accesso a dashboard (chiamate anche “storie”) che utilizzano i dati in tempo reale per aiutare a rendere il loro processo decisionale più informato. Possono accedere semplicemente ai dati e agli analytics per i più comuni indicatori chiave di prestazione (KPI) relativi al procurement. I direttori degli acquisti e delle risorse umane, gli analisti aziendali e altri utenti possono trarre vantaggio da informazioni più aggiornate, più dettagliate e che si caricano più velocemente che mai.

Migliorare il modo in cui i responsabili d’azienda analizzano i dati consente di ottimizzare le strategie di gestione della forza lavoro esterna, aumentare l’efficienza e la conformità, ridurre la complessità, evitare spese eccessive e proteggersi dai rischi per la sicurezza – il tutto assicurando il massimo ritorno per ogni euro speso ed evitando costi inutili.

Le nuove funzionalità di analisi integrate nelle soluzioni SAP Fieldglass consentono:

  • Accesso ai dati in tempo reale. Ad esempio, controllare la percentuale di ore lavorate rispetto a quelle pianificate per sapere se la spesa è in linea con le stime o se un contratto deve essere rivisto.
  • Esportare e condividere i dati. Per fornire ai manager informazioni sui capitolati per valutare se è più economico assumere manodopera contingente invece di ricorrere a fornitori di servizi.
  • Visualizzare dashboard (“stories”) predefinite. Monitorare la spesa aggiornata in tempo reale secondo il contratto per aiutare i category manager a gestire e raggiungere i loro KPI.
  • Creazione di report e dashboard. Ad esempio, illustrare le metriche sulla qualità del lavoro della forza lavoro esterna utilizzando grafici e tabelle in modo che le prestazioni possano essere poi discusse con gli stessi fornitori.

Questo è l’inizio di una trasformazione multi-release per analisi avanzate per le soluzioni SAP Fieldglass supportate da SAP Analytics Cloud.

Le nuove funzionalità di analisi sono disponibili per i clienti senza costi aggiuntivi. Per i dettagli visitare fieldglass.com.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP®. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it