>

SAP amplia il programma People to Work by SAP per fornire a più persone in cerca di lavoro competenze e certificazioni

Comunicati Stampa

SAP amplia il programma People to Work by SAP per fornire a più persone in cerca di lavoro competenze e certificazioni

Vimercate, 17 maggio 2021 – SAP SE (NYSE: SAP) ha annunciato che amplierà a livello globale il suo programma volto alla creazione di competenze professionali, People to Work by SAP, che ha già aiutato più di 400.000 persone in cerca di lavoro e professionisti a riqualificare le proprie competenze o a svilupparne di nuove. Oltre l’80% di coloro che ha ricevuto i badge digitali SAP® Global Certification a seguito della partecipazione al programma ha trovato un impiego.

L’iniziativa People to Work by SAP riunisce vari programmi di formazione specifici per paese e si rivolge a persone in cerca di lavoro, lavoratori che hanno bisogno di riqualificarsi a causa delle mutevoli esigenze lavorative, persone a rischio disoccupazione e sottoccupati. Dopo aver completato con successo il programma e l’esame, SAP premia i partecipanti con i badge digitali SAP Global Certification che attestano l’acquisizione di nuove competenze, facilitando così il rientro nel mercato del lavoro.

Istituito per la prima volta in Germania, il progetto finanziato con fondi pubblici si è già esteso in altri paesi come Danimarca e Corea del Sud. Utilizza contenuti per l’apprendimento di elevata qualità forniti da SAP, temi di competenza sociale e sostiene lo sviluppo di skill trasversali per fornire ai disoccupati e a coloro che desiderano migliorare la propria qualifica le competenze necessarie per affrontare le sfide digitali del futuro. Supportato da una vasta rete di partner, il programma offre anche un’ampia scelta di percorsi formativi che si svolgono sia in classi tradizionali che in ambienti di apprendimento virtuali.

“Sebbene la trasformazione digitale abbia determinato grandi opportunità di progresso e innovazione, ha anche cambiato il lavoro così come lo conosciamo e ha messo molte persone a rischio di disoccupazione”, ha affermato Maxwell Wessel, Chief Learning Officer, SAP SE. “Per aiutare a contrastare la crescente disoccupazione in questa prima fase, il programma People to Work by SAP si concentra sull’aiutare le persone che stanno cercando di rientrare nel mondo del lavoro, consentendo loro di sviluppare le competenze digitali necessarie per avere successo nel mondo del lavoro futuro”.

Il rapido ritmo della trasformazione digitale è stato accelerato nell’ultimo anno in seguito alla pandemia globale. Secondo il World Economic Forum, il 42% delle competenze di base richieste per i lavori cambierà entro il 2022.

“La mia sete di conoscenza è stata placata e stimolata allo stesso tempo”, ha detto Bettina Maas, ex partecipante all’iniziativa. Oggi Bettina è una trainer e leader di successo per il software SAP.

Per saperne di più su come People to Work by SAP ha influenzato la vita di molte persone in tutta Europa, è possibile guardare questo video. Ulteriori informazioni sul programma per i diversi paesi sono disponibili qui.

Per altre informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

 

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP®. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it