>

Vimercate, 2 settembre 2021 SAP SE (NYSE: SAP) ha annunciato il lancio mondiale di SAP Fioneer, una joint venture per il settore dei servizi finanziari (Financial Sector Industry, FSI) tra SAP e Dediq GmbH. Il lancio segue l’annuncio di costituzione della società dello scorso aprile fatto da SAP e Dediq, un investitore privato specializzato in tecnologie dell’informazione e business digitale. SAP Fioneer amplia le soluzioni software per i servizi finanziari di SAP e sviluppa nuove soluzioni per supportare i clienti dei settori bancario e assicurativo in rapida evoluzione.

Il go-live di SAP Fioneer segna un’altra importante pietra miliare nella lunga storia di successi di SAP nel mercato dei servizi finanziari. Più di 800 delle prime 1.000 banche e compagnie assicurative del mondo sono clienti SAP. SAP Fioneer si focalizzerà per accelerare l’innovazione nelle aree del core banking, core insurance e soluzioni finanziarie specifiche per il mondo FSI e per estendere il portafoglio di soluzioni SAP for Banking e SAP for Insurance per coprire i processi bancari e assicurativi in modo completo.

“Come succede in altri settori, anche le organizzazioni dei servizi finanziari devono trasformare il proprio business per tenere il passo della concorrenza”, ha affermato Christian Klein, CEO e membro del comitato esecutivo, SAP SE. “SAP Fioneer aiuterà a soddisfare le esigenze di rapidità, scalabilità ed efficienza dei costi delle aziende FSI attraverso l’innovazione del business digitale, la tecnologia cloud e soluzioni che coprono i processi bancari e assicurativi in modalità end-to-end. SAP ha una lunga esperienza di successo nel settore dei servizi finanziari e sono convinto che SAP Fioneer diventerà un fornitore globale leader di soluzioni e piattaforme software in questo ambito”.

SAP Fioneer consente ai clienti di innovare e trasformare il proprio business combinando tecnologia d’avanguardia con competenze di sviluppo e una rete globale di clienti, partner e collaboratori. SAP Fioneer opererà in più di 10 paesi in Europa, America Latina e del Nord e nella regione Asia-Pacifico entro la fine del 2021. SAP continuerà a vendere e supportare le soluzioni SAP® per la gestione delle informazioni aziendali e le soluzioni line-of-business ad aziende del settore finanziario e i clienti SAP rimarranno clienti SAP.

“I nostri clienti possono aspettarsi lo stesso elevato impegno a cui sono abituati, ma ora beneficeranno anche di nuove funzionalità. Le soluzioni di SAP Fioneer saranno basate su dati integrati e permetteranno ai clienti di spostare i processi FSI su SAP Business Technology Platform nel cloud”, ha dichiarato Dirk Kruse, CEO, SAP Fioneer. “Siamo entusiasti di accelerare la trasformazione del business dei nostri clienti con soluzioni innovative che saranno sviluppate come parte delle soluzioni cloud di industry di SAP, tutte basate su tecnologie e applicazioni SAP”.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @SAPNews.

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP®. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it