>

SAP Sales Cloud e Microsoft Teams supportano la crescita aziendale eliminando gli ostacoli per le vendite da remoto

Comunicati Stampa

Vimercate, 8 novembre 2021 – In occasione dell’evento SAP Customer Experience LIVE: Unplugged, SAP (NYSE: SAP) ha annunciato che l’integrazione della soluzione SAP® Sales Cloud con Microsoft Teams è ora disponibile per tutti i clienti.

Nel mondo di oggi, la “vendita a distanza” non è più un’eccezione ma è diventata la normalità. Il personale di vendita di tutto il mondo utilizza Microsoft Teams per incontrare i clienti e ora, grazie all’integrazione di SAP Sales Cloud e Microsoft Teams, gli utenti accedono istantaneamente alle informazioni dei clienti dalla piattaforma. Durante le riunioni, la forza vendita può aggiornare le informazioni in tempo reale senza mai uscire dall’ambiente Microsoft Teams.

“Le soluzioni tradizionali di automazione delle vendite rappresentano strumenti di registrazione che si concentrano sull’esecuzione di attività amministrative”, ha affermato Sameer Patel, Chief marketing and Solutions Officer of Customer Experience di SAP. “Queste possono distrarre i professionisti da attività ad alto valore. SAP Sales Cloud è diverso perché rimuove le complessità, si adatta alle mutevoli esigenze della forza vendita e rende più facile per loro concentrarsi sui clienti e la chiusura dei contratti. L’integrazione con Microsoft Teams è un altro ottimo esempio di come SAP renda più facile per le persone interagire con i clienti contribuendo al raggiungimento dei propri obiettivi di business”.

“Microsoft Teams rappresenta un nuovo modo di connettersi, collaborare e mantenere attivo il flusso di lavoro nel mondo ibrido di oggi”, ha affermato Nicole Herskowitz, Microsoft Teams general manager. “Siamo entusiasti che partner come SAP stiano realizzando app per Teams che si integrano in modo nativo per consentire soluzioni collaborative che aiutano i nostri clienti comuni a migliorare la produttività del team e soddisfare meglio le esigenze degli utenti”.

“Oggi è più importante che mai eliminare gli attriti nel processo di vendita, rimuovere gli incarichi amministrativi e fornire ai nostri professionisti le giuste soluzioni che li aiutino a concentrarsi sui clienti e a interagire con loro ovunque e in qualsiasi momento”, ha affermato Gamze Senkal, Manager of Information Technology presso Eczacıbaşı Building Products, divisione di una delle principali holding industriali in Turchia. “Con l’integrazione di SAP Sales Cloud e Microsoft Teams, la nostra forza vendita può accedere ai dati più recenti sui clienti con un clic direttamente da Microsoft Team. Inoltre, sono in grado di aggiornare i record delle vendite in tempo reale senza mai lasciare la piattaforma. Eliminando la duplicazione dei dati e l’aggiornamento dei registri, SAP Sales Cloud aiuta a garantire che i venditori si concentrino sui clienti e sulle attività a valore aggiunto”.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @SAPNews.

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: i clienti SAP generano l’87% del commercio globale complessivo. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel


Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it