>

Ripartire dalle interconnessioni per fare business: SAP Italia è partner dell’iniziativa Sistema Italia

Comunicati Stampa

La fiera, online dal 3 gennaio al 3 marzo 2022, offre alle imprese italiane una piattaforma per fare rete e individuare nuove opportunità di business

Vimercate, 13 gennaio 2022 – La crisi sanitaria ed economica che ci ha colpito da quasi due anni ha evidenziato da un lato l’importanza della digitalizzazione e dall’altro quella di fare rete. Le imprese devono diventare “intelligenti” facendo leva sul digitale per trasformare i loro processi ed essere in grado di reagire rapidamente a nuove sfide difficilmente prevedibili o ai ritardi nella supply chain. Ma in un mondo sempre più connesso e globalizzato, nessuna organizzazione può permettersi di agire in modo indipendente e isolato: il valore e la capacità di riprendersi sono infatti strettamente legati alle interconnessioni che si sono riuscite a creare.

Per sostenere questo cambiamento e promuovere un nuovo approccio per modelli di business sempre più connessi e in rete, SAP Italia ha aderito all’iniziativa di Sistema Italia, un ambizioso progetto che permette alle aziende italiane di promuovere prodotti e servizi su una piattaforma digitale facilitando networking e collaborazioni. L’evento, online dal 3 gennaio al 3 marzo 2022, prevede due anime: una sezione dedicata alle imprese che offre la possibilità di mettersi in contatto con nuovi potenziali clienti, creare networking e amplificare il proprio business e una dedicata alla formazione con interviste ai leader delle aziende più importanti che operano in Italia. L’ecosistema digitale che si vuole creare è cross industry, aperto a tutte le aziende interessate: per dare vita a nuove, vincenti, partnership è infatti sempre più importante guardare oltre i confini dei propri settori.

“Ogni impresa, indipendentemente dalle dimensioni e dagli ambiti di attività, è inserita all’interno di un sistema sempre più globalizzato, che influenza e da cui viene influenzata”, ha dichiarato Emmanuel Raptopoulos, Amministratore Delegato di SAP Italia. “Come SAP siamo orgogliosi di essere partner di questa iniziativa che ci permette di aiutare le aziende italiane a creare nuovi potenziali clienti e nuove opportunità, senza dimenticare quella che considero una delle lezioni più importanti della pandemia: business e sostenibilità sono ormai indissolubilmente legati. Apparteniamo a un unico pianeta con risorse limitate, che è necessario salvaguardare. I clienti esigono trasparenza e risposte dalle organizzazioni in merito al loro impegno per la sostenibilità ambientale, sociale ed economica e solo le imprese che integreranno la sostenibilità nelle loro strategie e collaboreranno con il loro ecosistema su questi obiettivi ne usciranno vincenti”.

Tra i protagonisti di Sistema Italia anche il Gruppo Stellantis, come spiega Santo Ficili, Country Manager di Stellantis Italy: “La nostra vocazione è da sempre mettere in relazione le aziende e i potenziali clienti sul territorio, e per questo abbiamo sviluppato e promosso un tool capace di ampliare le occasioni di contatto sfruttando il mondo digitale. Attraverso Sistema Italia potremo fare sistema, intensificare i rapporti tra i protagonisti di tutta la filiera, sviluppare insieme relazioni proficue e profittevoli e veicolare in modo chiaro messaggi importanti circa la nostra visione e sul futuro del nostro business. Puntiamo all’eccellenza e abbiamo la missione di guidare la transizione energetica mettendo a disposizione le nostre migliori risorse umane e tecnologiche. Qui parliamo al mondo B2B perché è un mondo particolarmente reattivo, capace di anticipare le tendenze del mercato dei privati. Oggi ridurre le emissioni è un impegno prioritario che riguarda tutti, e l’elettrificazione è una risposta sostanziale”.

È possibile conoscere le aziende che hanno aderito alla fiera e partecipare a questo link: https://sistemaitaliaforbusiness.it/.

Visita il SAP News Center. Segui SAP su Twitter @SAPNews.

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: i clienti SAP generano l’87% del commercio globale complessivo. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it