>

Macron sceglie RISE with SAP per accelerare la propria transizione verso il cloud e sostenere la crescita sostenibile del business

Comunicati Stampa

Milano, 23 febbraio 2022 – Macron, brand italiano leader internazionale nel design, produzione e distribuzione di abbigliamento sportivo (anche ecologico, grazie ad una linea di tessuti con  filato 100% riciclato da PET), ha scelto l’offerta integrata RISE with SAP, con al centro SAP S/4HANA Cloud, per accelerare la propria transizione verso il cloud e supportare il cambiamento del suo digital core in un’ottica più moderna, innovativa e scalabile.

La rapida evoluzione di Macron degli ultimi anni ha determinato una maggiore quantità e complessità dei flussi e dei processi sia a livello aziendale che di inter-company rendendo la loro gestione più dispendiosa in termini di tempo e risorse. Con RISE with SAP, l’obiettivo di Macron è di semplificare questi passaggi e creare un’ambiente tecnologico su cloud, per accompagnare in modo innovativo la dinamicità del suo business.

“Per supportare l’unicità dell’offerta di Macron e sostenere la nostra internazionalizzazione abbiamo iniziato a costruire un solido perimetro applicativo. La soluzione gestionale presente in azienda era stata però adottata 11 anni fa quando l’organizzazione era completamente diversa. Ad esempio, nel 2010 il primo mercato per Macron era quello italiano, la strategia di internazionalizzazione non era ancora matura, oggi invece abbiamo una presenza all’estero molto estesa. Sempre nel 2010 non esistevano i negozi monomarca, oggi ne abbiamo oltre 150, non avevamo una piattaforma di e-commerce, mentre oggi questo canale ha un peso molto significativo sul nostro fatturato. Macron aveva quindi bisogno di un digital core che supportasse la crescita, indirizzando una trasformazione sempre più orientata al cloud, e l’offerta RISE with SAP rispondeva perfettamente a queste esigenze”, ha spiegato Matteo Tassetti, CIO di Macron.

Per questo percorso di innovazione e trasformazione digitale, Macron ha scelto ICM.S – parte di Accenture – come partner di riferimento.

“Sostenere l’innovazione di un’eccellenza del Made in Italy nello sportswear è una soddisfazione che va oltre il mero successo professionale” ha affermato Piero Nonino, Amministratore Delegato di ICM.S part of Accenture. “La collaborazione con SAP ha permesso di implementare tecnologie che oggi siamo in grado di mettere a disposizione di aziende che rappresentano delle best practice nel panorama economico internazionale. RISE with SAP è un chiaro esempio di piattaforma abilitante alla trasformazione digitale”.

“RISE with SAP sta crescendo rapidamente nel nostro Paese sia tra i clienti che devono cambiare i propri modelli di business e hanno bisogno di un’offerta integrata che faciliti il passaggio verso il modello di impresa intelligente, sia tra quelle organizzazioni che riconoscono in questa offerta strategica un supporto per tutte le fasi del loro percorso di trasformazione digitale nel cloud”, ha dichiarato Adriano Ceccherini, Direttore Midmarket e Canale, SAP Italia e Grecia. “Siamo onorati di far parte dell’incredibile percorso innovativo di trasformazione di Macron e di fornire soluzioni per aiutare l’azienda a continuare a crescere sostenibilmente in Italia e all’estero”.

Per maggiori informazioni su Macron e il progetto RISE with SAP: https://news.sap.com/italy/?p=137608.

Visita il SAP News Center. Segui SAP su Twitter @SAPNews.

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: i clienti SAP generano l’87% del commercio globale complessivo. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it