>

Con SAP Business One EXE Srl ha aggregato la gestione di tutte le sue filiali, società e siti produttivi internazionali

Comunicati Stampa

Vimercate, 7 febbraio 2023 EXE Srl, con sede a Bolzano, sviluppa e produce moduli fotovoltaici ad alte prestazioni per uso professionale nell’edilizia industriale, commerciale e residenziale. L’azienda ha iniziato la sua attività nel 2014 in Italia, ma già nel 2016 aveva avviato una linea di produzione in Asia. La crescita è stata esponenziale, tanto che nel 2020 è entrata in nuovi mercati come Bulgaria e Tunisia, e recentemente in Spagna e Polonia.

Elettricità verde per un mondo migliore

In un momento di grande espansione, EXE Srl ha sentito la necessità di adottare un ERP internazionale e riconosciuto come SAP Business One e di avvalersi dell’esperienza di InformEtica Consulting, partner SAP di consolidata esperienza che la supportasse e la aiutasse a focalizzarsi maggiormente sul proprio core business. Un business, quello della sostenibilità, che è alla base della cultura aziendale di EXE Srl. Per questo motivo, insieme ai suoi clienti, l’azienda si impegna a disegnare il futuro secondo questo standard e ad aprire la strada alle prossime generazioni con una coesistenza funzionale tra sviluppo energetico e natura.

Risultati orientati al valore

L’importante crescita di EXE Srl ha spinto l’azienda a dotarsi di una soluzione ERP unica e integrata che fornisse una chiara visibilità di tutto il business e il controllo completo su ogni aspetto delle attività, permettendole di centralizzare la gestione di tutte le filiali, le società e i siti di produzione dislocati all’estero. Tra i vantaggi offerti dalla soluzione SAP Business One, basata sul cloud, EXE Srl ha particolarmente apprezzato la disponibilità di una gamma di soluzioni software fruibili in tutte le lingue, accessibili in qualsiasi momento, costantemente aggiornate e moduli aggiuntivi che possono essere integrati in modo specifico per le esigenze dell’azienda, nonché la facilità di controllo, l’estrazione e l’analisi dei dati.

“Per crescere nel nostro mercato, è importante avere un partner professionale come InformEtica Consulting e un ERP internazionale come SAP Business One al nostro fianco”, ha commentato Günther Mederle, CEO, EXE Srl, Italia.

“Con EXE, InformEtica Consulting amplia la propria presenza nel settore delle energie rinnovabili. Infatti, la nostra esperienza ci ha permesso di gestire le complessità che questo settore e il cliente ci ponevano davanti. Vincente è stata la scelta di implementare SAP Business One in EXE perché ha permesso al cliente di centralizzare i dati delle filiali italiane ed estere, nonché avere un controllo costante sulla tracciabilità dei prodotti e delle risorse. Per le aziende di questa particolare Industry la tecnologia e l’innovazione sono tutto e noi siamo felici di poterli soddisfare con le soluzioni SAP e il nostro know how”, queste le parole di Andrea Marchi, CCO di InformEtica Consulting.

“La caratteristica che emerge quando si parla di SAP Business One è la sua capacità di accompagnare le aziende nel loro percorso di crescita, sostenendone lo sviluppo del business e i cambiamenti organizzativi, grazie anche a un modello di best practice e di approccio standardizzato che si adatta perfettamente alle esigenze di realtà di piccole e medie dimensioni di tutti i settori”, ha dichiarato Fabrizio Moneta, Mid-Market and Channel Head di SAP Italia. “L’esempio di EXE Srl è appunto la riprova della capacità del nostro gestionale di supportare questi contesti evolutivi, e di essere un punto fermo nell’indirizzare il successo delle aziende”.

Per maggiori informazioni su SAP visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente e sostenibile. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: i clienti SAP generano l’87% del commercio globale complessivo. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it