SAP News Center Italy

Rendere l’ERP un vero sistema di intelligenza nel cloud

abstract motion-blurred view from the front of a train in Tokio, Japan

Stiamo vivendo uno dei momenti di maggiore trasformazione della tecnologia per il business. È un periodo in cui le aziende hanno accesso a una quantità di tecnologia mai vista prima che permette loro di trasformarsi in modi sempre più intelligenti per diventare più resilienti all’incertezza e crescere con successo a lungo termine.

Negli ultimi anni, uno dei modi più importanti con cui abbiamo aiutato i clienti ad avviare questo percorso è stato quello di facilitare il passaggio del loro sistema ERP al cloud tramite RISE with SAP. RISE è un pacchetto che include software ERP su misura, servizi di trasformazione, analytics avanzate e competenze dei partner. Questa offerta aiuta i clienti a migrare verso il cloud consentendo innovazione continua, maggiore velocità e agilità in un ambiente sicuro, conforme e scalabile.

Perché questo passaggio è importante? Non tutte le aziende sono proattive a migrare al cloud, ma i vantaggi non sono banali.

RISE with SAP continua ad evolvere e ad avere un impatto positivo sui clienti SAP di tutto il mondo. Proprio di recente, l’azienda di tecnologia per i viaggi Amadeus ha annunciato di aver migrato con successo le sue principali soluzioni SAP nel cloud attraverso RISE with SAP. In questo modo Amadeus avrà accesso esclusivo agli ultimi aggiornamenti, miglioramenti e soluzioni specifiche di settore, che consentono di reagire più rapidamente agli imprevisti e di adattare la sua capacità operativa in base alla domanda e alle condizioni del mercato.

AI generativa per le aziende: il momento è adesso

Se l’utilizzo di soluzioni nel cloud presenta i vantaggi descritti sopra, l’AI generativa è un moltiplicatore di forze. Queste due tecnologie si completano a vicenda in modi importanti. Insieme, hanno il potenziale per aiutare le aziende a diventare veri e propri sistemi di intelligenza in cui velocità e agilità incontrano dati e insight.

A fine settembre, SAP ha fatto un grande passo avanti verso la realizzazione di questo obiettivo con il lancio del nuovo copilota di AI generativa, Joule. Joule è in grado di analizzare e contestualizzare rapidamente i dati provenienti da più sistemi per fornire insight più intelligenti.

L’articolo completo è leggibile su Forbes.it

Exit mobile version