Ogni giorno, lavoriamo con i nostri partner per arricchire le soluzioni con IP unici basati su SAP Business Technology Platform (SAP BTP), la piattaforma che aiuta i partner ad innovare, ampliare e integrare le applicazioni di business su vasta scala.
Per consentire ulteriormente ai partner di creare innovazioni basate sull’AI e offrire così nuove possibilità di crescita ai clienti, abbiamo annunciato la disponibilità gratuita delle licenze di test, demo e sviluppo (TDD, test, demo, development) di SAP Build per tutti i partner SAP.
SAP Build offre ai partner una suite completa di strumenti low-code, code-first e AI generativa per creare competenze personalizzate per Joule e per i suoi agenti, applicazioni, automazioni e spazi di lavoro digitali. Questa nuova offerta consente ai partner di accedere a SAP Build con diritti inclusi fino ai limiti di utilizzo corretto, consentendo agli ISV di innovare a un costo iniziale contenuto.
I partner possono utilizzare SAP Build per sviluppare, testare e distribuire applicazioni e POC, rendendo più semplice l’introduzione di nuove soluzioni sul mercato, che possono essere vendute anche su SAP Store.
Licenze TDD gratuite per i partner SAP
Ecco cosa includono, a partire da oggi:
- Tutte le funzionalità di SAP Build: per sviluppatore, utente base e premium, runtime, inclusi Joule Studio e ABAP Cloud
- SAP HANA Cloud, il nostro database multi-modello, che funge, tra le altre funzionalità, da abilitatore per le applicazioni RAG e da potente livello di persistenza per i progetti SAP Build
- Servizi SAP BTP aggiuntivi, come hub di AI generativa, servizi di registrazione, identità cloud e altri.
Accelerare l’innovazione trasformativa dell’AI su SAP Build
SAP Build rende molto semplice per i partner sviluppare e integrare l’AI nelle loro applicazioni. Con una licenza per sviluppatori SAP Build, è possibile utilizzare Joule Studio per creare e migliorare le competenze di Joule, con strumenti intuitivi di drag-and-drop.
Agent Builder in Joule Studio permetterà di progettare, creare e distribuire gli agenti di AI personalizzati. Questi agenti attingeranno da SAP Knowledge Graph per ottenere analisi aziendali approfondite e da SAP Business Data Cloud (SAP BDC) per un accesso senza soluzione di continuità ai dati in tutti i sistemi SAP e non SAP.
Al centro di tutto c’è AI Foundation, il punto di riferimento unico per l’intelligenza artificiale. Questa piattaforma potente e facile da usare mette insieme tutti gli elementti necessari per creare, estendere e scalare le soluzioni di AI. Con strumenti come Generative AI Hub, i partner hanno accesso sicuro a modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM), gestione dei prompt e strumenti come il mascheramento dei dati e altro ancora, che forniscono loro tutto ciò di cui hanno bisogno per innovare con fiducia.
SAP Build: semplificare la creazione di applicazioni intelligenti
E c’è ancora molto da aspettarsi perchè continuiamo a investire in nuove funzionalità di SAP Build per aiutare i partner a innovare e far crescere il loro business.
Nella seconda metà del 2025, SAP Build si integrerà con SAP BDC, consentendo agli sviluppatori di connettersi ai data product di SAP BDC. Infine, all’inizio del 2026, i partner saranno in grado di utilizzare SAP Build per creare applicazioni intelligenti e data product utilizzabili con SAP Business Data Cloud.
Per saperne di più, i partner possono visitare il SAP Partner Portal per ulteriori informazioni sulle funzionalità di SAP Build e sui limiti di utilizzo corretto delle licenze TDD.
Michael Ameling è presidente di SAP Business Technology Platform e membro del consiglio di amministrazione esteso di SAP SE.
Karl Fahrbach è Chief Partner Officer di SAP.



