>

Aprile 2020. Non solo cartone ma prodotto di design: ecco come le aziende del packaging possono affrontare l’era dell’experience economy. Un progetto così ambizioso richiede il supporto di un sistema IT altamente performante; PresentPackaging, l’innovativa soluzione creata dal Gruppo Present basata su SAP S/4HANA e le Best Practices di SAP, è stata appositamente creata per le aziende che si occupano di imballi, finiti o semilavorati.

PresentPackaging nasce dalla consolidata esperienza di Present nel campo del packaging”, ha esordito Giorgio Di Lorenzo, Executive Vice President di Present, Divisione SAP, “e rappresenta una bussola per orientarsi e compiere quei passi avanti nell’universo della Digital Transformation che conducono a un miglioramento tangibile nei processi produttivi”.

In un’epoca in cui istituzioni e opinione pubblica guardano con crescente interesse a chi, come ITP, riesce ad affrontare con successo la sfida della sostenibilità ambientale, il controllo dell’intero ciclo di produzione reso possibile da PresentPackaging è una qualità affatto secondaria che consente di non perdere mai di vista il business massimizzandone la resa.

In ITP, grazie a PresentPackaging, abbiamo implementato configuratori di prodotto ed imballo (consultabili anche attraverso terminali mobili) che hanno permesso l’acquisizione degli ordini e la gestione dei dati di avanzamento della produzione rendendoli sempre disponibili e integrati agli altri sistemi di fabbrica sia tradizionali che innovativi (come il nuovo magazzino automatico); abbiamo eliminato così errori e scambi di materiali velocizzando i processi e consentendo una contrazione sia dei costi di approvvigionamento che di gestione delle materie prime e aumentando così i margini di guadagno.

“La nostra decennale esperienza accanto alle principali aziende italiane del settore ci ha permesso di individuare e mettere a punto un set di soluzioni certificate da SAP per gestire l’intero ciclo di vita del prodotto, dalla fase di avviamento alla produzione a regime, con piani a breve o lungo termine”, ha raccontato Giorgio Di Lorenzo”.

In ITP PresentPackaging ha infatti performato così bene da indurre la proprietà ad estenderne l’implementazione anche in altre Country e, in particolare, negli Stati Uniti, paese in cui l’azienda sta aprendo una nuova filiale.

Ogni azienda del packaging dovrebbe evolvere utilizzando soluzioni digitali interconnesse per dare un ragguardevole impulso alla produzione di merci di qualità riducendo gli sprechi.

Abbiamo la visione, le soluzioni e l’impegno per procedere con voi attraverso questo percorso, dalla definizione della strategia di trasformazione all’implementazione delle soluzioni più avanzate per farvi progredire in un mondo sempre più competitivo.

Per saperne di più, non esitare, contattaci subito cliccando qui:
http://www.it-present.com/contact-us

Giorgio Di Lorenzo
Present S.p.A.