>

I recenti eventi negli Stati Uniti, tra cui le uccisioni di cittadini neri come Rayshard Brooks, George Floyd, Ahmaud Arbury, Breonna Taylor e molti altri, hanno spinto SAP a parlare, a capire meglio le esperienze dei suoi colleghi di colore e di altre persone, riaffermare il proprio impegno nei confronti della diversità e dell’inclusione e aumentare gli investimenti nella riforma della giustizia sociale, nelle organizzazioni che sviluppano una condotta qualificata nel settore tecnologico e nelle aziende e imprese sociali di proprietà di persone di colore.

SAP sta compiendo i seguenti passi concreti verso la giustizia sociale e l’uguaglianza:

  1. Riconoscere il dolore dei dipendenti SAP colpiti dalla situazione e offrire opportunità per affrontare e analizzare le emozioni con l’aiuto di specialisti. Il 4 giugno, il presidente di SAP North America DJ Paoni e la responsabile della diversità e dell’inclusione Judith Williams hanno organizzato un evento interno per parlare di questi temi e offrire accesso ai consulenti per il dolore. Durante l’incontro, un gruppo eterogeneo di dipendenti ha gentilmente condiviso le proprie preoccupazioni ed esperienze con l’ingiustizia razziale.
  2. Agire secondo la sua strategia volta ad aumentare ulteriormente la diversità della forza lavoro e garantire che ogni dipendente SAP abbia accesso alle stesse opportunità di sviluppo. SAP ha fissato un nuovo obiettivo per raddoppiare la rappresentazione del talento afroamericano negli Stati Uniti nei prossimi tre anni. L’obiettivo di SAP è quello di riflettere meglio la diversità della società e dei clienti che serve. SAP continuerà a collaborare con organizzazioni che sviluppano una pipeline di talenti qualificata da comunità attualmente sottorappresentate nel settore della tecnologia, come ad esempio gli afroamericani.
  3. Raddoppiare il suo attuale impegno per l’istruzione e lo sviluppo economico, oltre ad aggiungere il sostegno diretto alla riforma della giustizia sociale attraverso ad esempio l’iniziativa sulla parità di giustizia.
  4. Aumentare i suoi programmi di sviluppo economico pro-bono per rendere più forti le aziende e le imprese sociali di proprietà di persone di colore, fornendo loro l’accesso al know-how e alle competenze dei dipendenti SAP. SAP ha anche introdotto un nuovo programma, chiamato “Spotlight Black Businesses”, per assistere le piccole imprese gestire da persone di colore che sono state colpite da COVID-19 e dalle proteste causate da disordini sociali.
  5. Collaborare con Global Citizen, il più grande movimento al mondo dedicato a porre fine alla povertà assoluta entro il 2030. La campagna Unite for Our Future invita cittadini, imprese, governo e settore sociale ad affrontare le enormi ingiustizie che il mondo sta affrontando a causa del COVID-19 e dei disordini razziali. SAP ha promesso il proprio supporto finanziario insieme ad altre società globali per porre fine alla pandemia da COVID-19, e all’ingiustizia e per lottare per il mondo che desideriamo. Alcuni di questi impegni saranno annunciati durante il vertice e il concerto di sabato 27 giugno.

Oltre a questi sforzi mirati per migliorare la diversità e l’inclusione internamente e supportare la riforma della giustizia sociale e le comunità di colore a livello globale, SAP lavorerà a stretto contatto con altri leader aziendali per guidare cambiamenti significativi per migliorare il mondo e la vita delle persone.

Unisciti a SAP e Global Citizen dal vivo da casa il 27 giugno.

Il Global Citizen Concert andrà in onda sulle emittenti di tutto il mondo, tra cui ARD, Canal + Group, RTVE in Europa; Bell Media, CBC, Citytv e Global TV, in Canada; NBC e iHeartMedia negli Stati Uniti; Grupo Globo in Brasile; MultiChoice Group e SABC in Africa; Fuji TV e Star India in Asia; e Channel Nine in Australia. Il concerto sarà inoltre trasmesso in streaming su piattaforme globali, tra cui Apple, Brut, Roku, Insight TV, TIDAL, Twitch, Twitter, Yahoo! e YouTube. Infine, altre emittenti sono BARÇA TV, Bloomberg Television, Fundación Azteca, Mediacorp, MSNBC, MTV, SiriusXM, Sony Channel America Latina e Turner America Latina. Controlla gli elenchi locali per gli orari di inizio.