>

Walldorf, Germany – 27 gennaio 2022. SAP ha annunciato oggi i risultati finanziari per il quarto trimestre e l’anno fiscale terminato il 31 dicembre 2021.

SAP annuncia i risultati del quarto trimestre e dell’esercizio 2021 con prestazioni cloud record

Superate le previsioni di fatturato e utile operativo per cloud e software

Crescita enorme di SAP S/4HANA Cloud guidata da “RISE with SAP”

Forte crescita e accelerazione del cloud che si riflette nelle previsioni per il 2022, con l’obiettivo di una crescita dei ricavi cloud fino al 26% a valute costanti

 

 

 

 

 

Christian Klein, CEO: La nostra forza nel cloud è evidente. Sempre più aziende scelgono SAP per essere aiutate a trasformare il proprio business, a realizzare supply chain resilienti e a diventare imprese sostenibili con il passaggio al cloud. Questo slancio si riflette nell’enorme successo di “RISE with SAP”, la nostra offerta cloud di punta, nonché nell’eccellente crescita di tutto il nostro portafoglio. La nostra crescita accelerata è indice di un potenziale ancora maggiore.

Luka Mucic, CFO: Sono orgoglioso che il nostro team abbia chiuso un anno eccezionale con ottimi risultati, che hanno superato di gran lunga le nostre aspettative. Dopo tre quadrimestri di continui successi nel cloud mandando la palla fuori dal campo, questo trimestre l’abbiamo mandata addiritta fuori dallo stadio. Siamo fiduciosi che anche nel 2022 continueremo la crescita del cloud come nel quarto trimestre. Questo si riflette nelle nostre indicazioni di un’accelerazione del cloud nel 2022 con importanti progressi per la nostra ambizione a medio termine.

Qui è possibile leggere il comunicato completo.