SAP e Icertis ampliano la partnership per fornire soluzioni per una gestione intelligente dei contratti

Vimercate, 03 febbraio 2022 SAP SE (NYSE:SAP) e Icertis hanno annunciato un ampliamento della partnership per aiutare le aziende a migliorare la gestione dei contratti e aumentare così l’efficienza, ridurre al minimo i rischi e raggiungere gli obiettivi previsti dagli accordi.

La collaborazione, che include un investimento finanziario di SAP in Icertis, porterà a una roadmap di prodotto congiunta e a una più profonda integrazione tecnologica per fornire valore a tutta l’azienda, comprese negoziazioni più rapide, maggiore conformità, e insight di business e automazione basati sull’intelligenza artificiale (IA).

“L’ampliamento della partnership con Icertis aiuterà i nostri clienti a trarre vantaggio dalle innovazioni leader di mercato per la gestione dei contratti di Icertis, e guidare allo stesso tempo i processi aziendali principali con le soluzioni SAP”, ha affermato Christian Klein, CEO e membro dell’Executive Board di SAP SE. “Questa partnership è un ottimo complemento al nostro portafoglio, con molteplici punti di contatto con i sistemi SAP che coprono ERP, finance, approvvigionamento, vendite e risorse umane”.

Questa nuova collaborazione si basa sulla relazione esistente tra SAP e Icertis iniziata nel 2020 per trasformare i processi source-to-pay e lead-to-cash attraverso l’integrazione di Icertis Contract Intelligence (ICI) con le soluzioni SAP Ariba e SAP Customer Experience. L’ampliamento della collaborazione sfrutta ulteriormente la tecnologia delle due aziende per offrire ancora più valore a un numero crescente di clienti comuni. Le imprese avranno l’opportunità, mentre gestiscono i loro processi principali source-to-pay e lead-to-cash all’interno delle soluzioni SAP, di beneficiare delle funzionalità ICI per la creazione di contratti intelligenti, la negoziazione online, l’identificazione del rischio con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, la gestione degli obblighi e ottenere  migliori insight dagli accordi a supporto dei processi decisionali.

“Con questa partnership, i clienti di SAP e Icertis potranno trarre valore end-to-end in tutta l’organizzazione, in modo che lo scopo di ogni contratto sia correttamente memorizzato e pienamente realizzato”, ha affermato Samir Bodas, CEO di Icertis. “La collaborazione con SAP volta a portare sul mercato la nostra contract intelligence basata sull’IA, la migliore della sua categoria, è un ulteriore passo della strategia di Icertis per diventare la piattaforma di contract intelligence di riferimento. È anche una testimonianza della visione lungimirante di SAP per l’impresa intelligente e connessa”.

Nell’ambito dell’ampliata collaborazione, Icertis Contract Intelligence (ICI) per le soluzioni SAP Ariba e ICI per le soluzioni SAP Customer Experience sono ora SAP Endorsed Apps, certificate premium da SAP con maggiori livelli di sicurezza, test e misurazioni approfonditi rispetto alle best practice delle operazioni cloud.

“L’impegno di SAP per l’impresa intelligente ha consentito a diverse organizzazioni di entrare a far parte del mondo digital-first e il processo per la gestione dei contratti nelle soluzioni SAP Ariba ha fatto molto per la comunità dei buyer”, ha affermato Mickey North Rizza, Program Vice President Enterprise Applications e Digital Commerce, IDC. “Icertis è stata nominata leader nello studio IDC MarketScape: Worldwide Contract Life-Cycle Management Software for Corporate Legal 2021. Grazie alla piattaforma flessibile di Icertis e alle funzionalità avanzate di CLM, SAP può aiutare i clienti a gestire la relazione con i partner commerciali in un modo molto modo più integrato, innovativo e su misura”.

I contratti sono il fondamento del commercio, regolando i diritti e gli obblighi tra le parti. La gestione tradizionale dei contratti, spesso manuale e isolata, può creare inefficienze e rischi, oltre a non realizzare tutto il potenziale valore dell’accordo. ICI aiuta a strutturare e collegare i dati degli accordi all’interno di un’organizzazione, consentendo ai responsabili di aumentare l’efficienza, identificare e mitigare il rischio potenziale e generare valore in termini di profitto durante tutto il ciclo di vita del contratto.

Le soluzioni Icertis, comprese ICI per le soluzioni SAP Ariba e ICI per le soluzioni SAP Customer Experience, sono disponibili su SAP Store, il marketplace digitale per le soluzioni di SAP e dei suoi partner. SAP Store offre ai clienti l’accesso in tempo reale a oltre 1.800 soluzioni innovative di SAP e alle soluzioni dei partner che completano ed estendono le applicazioni SAP.

 

Icertis

Con una tecnologia senza pari e un’innovazione che definisce la categoria, Icertis spinge i confini di ciò che è possibile con la gestione del ciclo di vita dei contratti (Contract lifecycle management – CLM). La piattaforma Icertis Contract Intelligence (ICI), basata sull’intelligenza artificiale e validata dagli analisti, trasforma i contratti da documenti statici in un vantaggio strategico strutturando e collegando le informazioni critiche contenute nei contratti che definiscono il funzionamento di un’organizzazione. Oggi, i marchi più iconici del mondo e gli innovatori dirompenti si affidano a Icertis per governare diritti e impegni in oltre 10 milioni di contratti per un valore che supera 1 trilione di dollari, in più di 40 lingue e 90 paesi.

 

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: i clienti SAP generano l’87% del commercio globale complessivo. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it