>

SAP SE (NYSE: SAP) e IBM (NYSE: IBM) hanno annunciato che la tecnologia IBM Watson® verrà integrata nelle soluzioni SAP® per fornire nuovi insight e automazione basati sull’intelligenza artificiale con l’obiettivo di accelerare l’innovazione e creare esperienze utente più efficienti ed efficaci in tutto il portafoglio di soluzioni SAP.

“Questa fondamentale collaborazione con IBM mira a fornire ai clienti SAP un’esperienza utente migliore, un processo decisionale più rapido e maggiori insight per trasformare i processi di business”, ha dichiarato Christian Klein, CEO e membro del Comitato esecutivo di SAP SE. “Lavorare insieme per integrare ulteriori tecnologie di AI, di apprendimento automatico e altre tecnologie intelligenti nelle soluzioni SAP può portare a risultati di business migliori per i nostri clienti. Queste novità, insieme alle recenti notizie sull’utilizzo esteso di Red Hat Enterprise Linux, sono un primo esempio di come la proficua partnership che continua da 50 anni tra le nostre aziende continui a crescere e a far progredire il settore.”

Le nuove funzionalità dell’assistente virtuale in SAP Start verranno estese alle soluzioni SAP per rispondere a diverse domande per manager e dipendenti. Automatizzando e accelerando le attività comuni, le funzioni sono state progettate per aiutare a focalizzare la produttività dei dipendenti in modo che possano concentrarsi su attività più strategiche. SAP Start consente ai clienti di trarre vantaggio dall’intelligence al momento del processo decisionale, con la possibilità di utilizzare l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per estrarre informazioni da un’ampia varietà di sorgenti dati e rispondere alle domande degli utenti di tutte le linee di business. La tecnologia IBM attualmente disponibile nell’app mobile TripIt di SAP Concur aiuta quasi 13 milioni di utenti ad accedere facilmente alle informazioni meteorologiche ottenute grazie all’intelligenza artificiale per fare scelte più sostenibili prima e durante i loro viaggi.

IBM fornisce funzionalità di intelligenza artificiale leader di mercato basate sui prodotti Watson utilizzati da più di 100 milioni di utenti in 20 settori. Inoltre, SAP e IBM Consulting attualmente supportano i clienti con 25 soluzioni di settore che utilizzano le funzionalità IBM Watson su SAP Business Technology Platform (SAP BTP). Queste soluzioni aiutano le aziende in settori quali retail, produzione e servizi pubblici ad accelerare la trasformazione di business e utilizzare i dati per prendere decisioni più informate.

“IBM e SAP stanno unendo le forze per offrire alle aziende nuovi e interessanti modi per sfruttare la potenza trasformativa dell’AI e utilizzarla come fonte di vantaggio competitivo”, ha dichiarato Arvind Krishna, Presidente e Chief Executive Officer, IBM. “Con questo annuncio, stiamo integrando le potenti funzionalità AI di IBM Watson nella piattaforma leader ERP di SAP per aiutare le aziende a reinventare le esperienze dei loro clienti, dare impulso alla produttività e sostenere la crescita”.

Oltre a integrare in modo nativo le funzionalità AI di IBM Watson nelle soluzioni SAP, SAP e IBM collaborano su AI generativa e su modelli di linguaggio per fornire apprendimento continuo e automazione coerenti e basati sulla suite di applicazione mission-critical di SAP.

 

Informazioni su SAP

La strategia di SAP è quella di aiutare ogni azienda a gestire un’impresa intelligente e sostenibile. In qualità di leader di mercato nel software applicativo aziendale, aiutiamo le aziende di tutte le dimensioni e in tutti i settori a gestirsi al meglio: i clienti SAP generano l’87% del totale del commercio globale. Il nostro apprendimento automatico, Internet of Things (IoT) e le tecnologie analitiche avanzate aiutano a trasformare le aziende dei clienti in imprese intelligenti. SAP consente di fornire al personale e alle organizzazioni informazioni dettagliate di business e favorisce la collaborazione che consente di battere la concorrenza. Semplifichiamo la tecnologia per le aziende in modo che possano utilizzare il nostro software come vogliono, senza interruzioni. La nostra suite end-to-end di applicazioni e servizi consente ai clienti aziendali e pubblici di 25 settori a livello globale di operare in modo redditizio, adattarsi continuamente e fare la differenza. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e leader di pensiero, SAP aiuta il mondo a gestire meglio e migliorare la vita delle persone.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.sap.com.

 

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Informazioni su IBM

IBM è un’azienda leader a livello mondiale nel settore del cloud ibrido, dell’AI e dei servizi alle imprese e opera con le imprese di oltre 175 Paesi aiutandole a capitalizzare sugli insight dei loro dati, a semplificare i processi aziendali, a ridurre i costi e a ottenere un vantaggio competitivo nei loro settori d’industria. Quasi 3.800 enti governativi e aziende in aree infrastrutturali critiche come quelle dei servizi finanziari, delle telecomunicazioni e sanità si basano sulla piattaforma cloud ibrida di IBM e su Red Hat OpenShift per realizzare la loro trasformazione digitale in modo rapido, efficiente e sicuro. Le innovazioni di IBM nell’ambito dell’AI, del quantum computing, delle soluzioni cloud specifiche per settore d’industria e nei servizi sono offerte con opzioni open e flessibili. Tutto questo è supportato dal ben noto impegno di IBM per la trasparenza, la responsabilità, l’inclusività e il servizio. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.ibm.com.

 

LinkedIn: IBM

Twitter: IBM Italia

 

IBM
Paola Piacentini
Tel.: + 39 335 1270646

E-mail: paola_piacentini@it.ibm.com

 

Le dichiarazioni relative all’orientamento e alle intenzioni future di IBM sono soggette a modifica o a ritiro senza preavviso e rappresentano solo scopi e obiettivi.

 

# # #

Questo documento contiene dichiarazioni previsionali, proiezioni o altre dichiarazioni su eventi futuri. Queste dichiarazioni si basano sulle attuali aspettative e ipotesi che sono soggette a rischi e incertezze che potrebbero provocare esiti e risultati effettivi sostanzialmente diversi. Ulteriori informazioni relative a questi rischi e incertezze sono disponibili nei nostri documenti presso la Securities and Exchange Commission, inclusa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la sezione relativa ai fattori di rischio del Rapporto annuale 2021 di SAP sul Modulo 20-F.

© 2023 SAP SE. Tutti i diritti riservati.

SAP e altri prodotti e servizi SAP menzionati nel presente documento, nonché i rispettivi loghi, sono marchi o marchi registrati di SAP SE in Germania e in altri stati. Consultare https://www.sap.com/copyright per ulteriori informazioni sui marchi e comunicazioni.

Nota per gli editor:

Per visualizzare in anteprima e scaricare filmati in archivio standard e foto digitali per la stampa, visitare il sito www.sap.com/photos. Su questa piattaforma, è disponibile materiale ad alta risoluzione per i canali multimediali. Per visualizzare le storie video su diversi argomenti, visitare il sito www.sap-tv.com. Da questo sito, è possibile integrare video nelle proprie pagine Web, condividere video tramite link email e abbonarsi a feed RSS da SAP TV.

Si prega di considerare la nostra politica sulla riservatezza. Se avete ricevuto questo comunicato stampa nella vostra e-mail e desiderate annullare l’iscrizione alla nostra mailing list, contattate press@sap.com e scrivete Annullamento iscrizione nella riga dell’oggetto.