>

Giugno è il Pride Month, e nuove bandiere arcobaleno vengono issate di fronte agli uffici e agli edifici pubblici in tutto il mondo. La bandiera Progress Pride è stata creata nel 2018 da Daniel Quasar come simbolo dell’emarginazione dei membri della comunità LGBTQ+.

Anche SAP ha issato la bandiera del Progress Pride nei suoi edifici in Germania a rappresentare il sostegno e la solidarietà verso i membri della comunità LGBTQ+ e per ricordare che la lotta per i diritti LGBTQ+ è in corso.

Cawa Younosi, Global Head Of People Experience SAP, ha affermato: “La bandiera del Progress Pride aggiunge 5 colori alla bandiera arcobaleno originale: il nero e il marrone rappresentano le persone queer di colore. I colori bianco, azzurro e rosa visualizzano la comunità transgender. Così, la bandiera aumenta la sua rilevanza simbolica rispetto alla precedente bandiera arcobaleno e simboleggia un’inclusione ancora maggiore, motivo per cui la ospitiamo dal 5 giugno a Walldorf in occasione del Pride Month”.

Per SAP è importante dimostrare che la comunità LGBTQ+ stia facendo importanti passi in avanti all’interno della comunità, grazie anche alla rete di leader, colleghi e alleati in tutto il mondo e un ambiente realmente multiculturale, che conta oltre 160 diverse nazionalità.

Pride@SAP

Pride@SAP, un Employee Network Group nato 22 anni fa grazie all’impegno di alcuni dipendenti SAP, si dedica attivamente a promuovere l’inclusione e la diversità LGBTQ+ all’interno dell’organizzazione, promuovendo momenti educativi, di sostegno e celebrazioni per la comunità.

In oltre 20 anni di storia, Pride@SAP è cresciuto fino a includere una rete che ha una presenza diretta in 38 Paesi con oltre 8.000 membri.

In giugno, per i colleghi di SAP in EMEA, Pride@SAP ha organizzato vari momenti di dialogo e confronto per sensibilizzare sui temi cari alla comunità, capire il contributo che ogni individuo può dare per creare un posto di lavoro più inclusivo, e lanciato una sfida virtuale per praticare comportamenti inclusivi e sfruttare tutte le nuove prospettive che possono provenire dal pensiero diversificato.

Riconoscimenti

I valori della diversità e dell’inclusione permeano la nostra cultura in SAP, ma ancora più importanti sono le azioni concrete che danno luogo ai nostri continui sforzi per promuovere un ambiente accogliente e un forte senso di appartenenza per tutti i nostri dipendenti, partner, clienti e stakeholder.

Nel corso del 2022, SAP ha ottenuto un punteggio del 100% nel Corporate Equality Index per il nono anno consecutivo ed è stata riconosciuta come Best Place to Work for LGBTQ Equaility, secondo l’analisi della Human Rights Campaign Foundation.