SAP News Center Italy

SAP promuove i SAP Discovery Day, dedicati alle aziende di medie dimensioni per accompagnarle nei percorsi di business transformation

Group of students sitting in the lecture hall at university and listening to their teacher.

Vimercate, 22 giugno 2023 Operare velocemente riducendo al minimo i rischi aziendali e contemporaneamente utilizzare al meglio le tecnologie di ultima generazione, è un obiettivo chiave per chi è chiamato a guidare l’innovazione. Per aiutare le imprese italiane di medie dimensioni a conoscere quali sono i nuovi percorsi di business transformation capaci di rendere ogni organizzazione pronta ad affrontare il futuro, SAP, in collaborazione con i partner Altea UP e Allos, promuove i SAP Discovery Day territoriali a Modena e Milano in cui analisti ed esperti di mercato presenteranno le migliori best practice, le esperienze di chi ha già affrontato questo cambiamento, e le soluzioni che possono sostenere le organizzazioni nel passaggio a un ERP in cloud.

Al centro degli eventi, GROW with SAP, un’offerta completa di soluzioni, servizi, community e formazione che consente alle imprese di medie dimensioni di adottare con successo un sistema ERP Cloud. Presentata lo scorso marzo, GROW with SAP nasce proprio per supportare la media impresa nel passaggio verso l’ERP in cloud in modo rapido e sicuro, garantendo un’innovazione continua. L’offerta fornisce le soluzioni SAP S/4HANA Cloud public edition e SAP Business Technology Platform, il supporto di best practice, i servizi di accelerazione per l’adozione, l’accesso alla SAP Community e la formazione per consentire un’implementazione veloce e dal rapido ritorno dell’investimento.

Il primo dei due appuntamenti si è svolto oggi a Modena presso il famoso Museo Ferrari, mentre il secondo si terrà il 20 settembre a Milano presso il nuovissimo Spazio IlluMI.

I principali temi dei SAP Discovery Day

I temi trattati durante i SAP Discovery Day riguardano lo scenario macro-economico in cui ci stiamo muovendo, l’impatto dell’inflazione e dell’imprevedibilità delle catene di fornitura sul business, e la tecnologia come fattore chiave nell’adozione di un approccio proattivo per:

“Troppo spesso le medie imprese italiane hanno implementato negli anni tecnologie diverse, ciascuna progettata per risolvere un problema specifico e non dispongono di sistemi integrati che riducano la complessità, che integrino i processi e riducano i task amministrativi a basso valore. Per accelerare la crescita, cogliere nuove opportunità e anticipare le richieste del mercato, è necessaria una soluzione moderna di ERP in cloud”, ha commentato Fabrizio Moneta, Direttore Mid Market e Canale di SAP Italia. “GROW with SAP nasce proprio per indirizzare questi temi: la proposta, che si basa sull’esperienza che SAP ha accumulato negli ultimi 50 anni, è stata appositamente disegnata per le aziende di medie dimensioni, e mira a dare alle imprese italiane tutti gli strumenti per crescere nel mercato facendo tesoro delle best practices di settore, con un approccio implementativo agile e mirato ad un rapido ritorno dell’investimento”.

“In un contesto di forte evoluzione organizzativa e di business delle aziende italiane, per poter essere e poter rimanere competitivi nel mercato, è necessario dotarsi di piattaforme che siano in grado di offrire un time to market molto rapido e dei costi di gestione ed evoluzione sostenibili. Oggi il cloud rende accessibile per le aziende e i loro partner l’opportunità di applicare soluzioni sicure, compliant, integrate e dagli standard elevatissimi. Le soluzioni SAP ERP Public Cloud consentono alle medie imprese di sostenere la propria crescita grazie alla copertura e l’alta qualità offerte dalla standardizzazione, frutto delle best practice, e al contempo l’apertura all’estensione rende possibile il miglioramento dei processi con piattaforme a supporto ottimizzate, sempre al passo con l’evoluzione dei modelli e quindi più efficaci ed efficienti”, ha commentato Vincenzo De Giovanni, CEO di Allos | Part of Fiven.

“La generazione di valore e la competitività sono legati in modo inscindibile al concetto di trasformazione e per le imprese con supply chain complesse la sfida è sempre più legata alla capacità di coinvolgere, gestire, coordinare e controllare una trasformazione che riguarda tante realtà. Il punto di partenza è la centralità del dato, la necessità di avere un dato affidabile, che possa essere guardato sempre con occhi diversi. Con SAP siamo in grado di gestire le evoluzioni dell’intera filiera in maniera continua, facilitando la velocità per adattarsi agli sviluppi del business”, ha concluso Valentina Gagliardi, Sales Director di Altea UP.

Per maggiori informazioni sugli eventi è possibile visitare i siti dedicati ai SAP Discovery Day Modena e Milano.

Visita il SAP News Center. Segui SAP su Twitter @SAPNews.

SAP

La strategia di SAP è di aiutare ogni azienda a funzionare come un’impresa intelligente e sostenibile. Come uno dei leader di mercato nelle applicazioni software per il business, aiutiamo le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: i clienti SAP generano l’87% del commercio globale complessivo. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle aziende informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le imprese in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente ad aziende private e pubbliche di operare con profitto, adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza in 25 settori. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it

Exit mobile version