SAP News Center Italy

SAP integra SAP Business AI nel suo portafoglio Cloud Enterprise e collabora con i leader dell’AI per aiutare i clienti a dare il meglio di sé

abstract motion-blurred view from the front of a train in Tokio, Japan

Innovazioni e collaborazioni per SAP Business AI con i Partner, inclusi Google Cloud, Meta, Microsoft, Mistral AI e NVIDIA Ignite Ingenuity

Orlando, Florida – 4 giugno 2024 – Nel corso dell’annuale incontro SAP Sapphire, SAP ha presentato innovazioni e collaborazioni in ambito dell’intelligenza artificiale generativa e partnership che mostrano come l’azienda stia portando il business a un nuovo livello nell’era dell’AI. Integrando la Business AI nel suo portfolio cloud che alimenta i processi delle aziende più critici e collaborando con le imprese che spingono i limiti di ciò che è possibile realizzare con l’AI, SAP innesca una nuova ondata di insight e ingegnosità per il business a livello globale.

“Le innovazioni di Business AI che annunciamo a Sapphire 2024 ridefiniranno il modo in cui le aziende operano”, afferma Christian Klein, CEO e membro dell’Executive Board di SAP SE. “Gli annunci e le partnership di oggi sull’AI si basano sul nostro impegno a fornire una tecnologia rivoluzionaria che genera risultati concreti, aiutando i clienti a liberare l’agilità e l’ingegno di cui hanno bisogno per avere successo nell’attuale panorama di business in rapida evoluzione”.

Un’AI che significa Business

Con l’integrazione di SAP Business AI nelle sue soluzioni per il mondo enterprise, SAP mette a disposizione degli utenti insight approfonditi, consentendo loro di ottenere risultati migliori e di aumentare la loro capacità di risolvere i problemi in modo creativo. Gli esempi includono report generati dall’AI nelle soluzioni SAP SuccessFactors che forniscono ai responsabili HR informazioni utili e affidabili su aspetti relativi alle retribuzioni, e funzionalità di previsione nelle soluzioni SAP Sales Cloud che prevedono le combinazioni di venditori e prodotti con maggiori probabilità di incrementare le vendite. Allo stesso tempo, SAP Business Technology Platform sta aggiungendo modelli linguistici di grandi dimensioni da Amazon Web Services, Meta e Mistral AI al suo hub di AI generativa. Questa funzionalità nell’infrastruttura SAP AI Core semplifica la creazione di casi di utilizzo di AI generativa per le applicazioni SAP.

Joule, il copilota di intelligenza artificiale generativa di SAP, che ordina e contestualizza rapidamente i dati provenienti da più sistemi per accelerare l’automazione e migliorare il processo decisionale, si sta espandendo in tutto il portafoglio di soluzioni dell’azienda. Joule è stato lanciato nelle soluzioni SAP SuccessFactors lo scorso autunno ed è ora integrato nelle soluzioni SAP S/4HANA Cloud e altre, tra cui SAP Build e SAP Integration Suite. Un’ulteriore espansione entro la fine dell’anno includerà le soluzioni SAP Ariba e SAP Analytics Cloud.

A Sapphire, SAP ha inoltre annunciato l’intenzione di ampliare ulteriormente l’ambito di Joule integrandolo con Microsoft Copilot per far emergere informazioni ancora più ricche. Questa profonda integrazione bidirezionale offre agli utenti un’esperienza unificata e integrata nel flusso di lavoro, consentendo un accesso senza soluzione di continuità alle informazioni provenienti dalle interazioni con le applicazioni aziendali in SAP e Microsoft 365.

Considerando la crescente importanza della Business AI, SAP sta raddoppiando il proprio impegno verso i principi di un’AI rilevante, affidabile e responsabile di cui è stata pioniera. A Sapphire, SAP sta adottando i 10 principi guida della raccomandazione dell’UNESCO sull’Etica dell’Intelligenza Artificiale, che mirano a garantire che le tecnologie AI siano sviluppate e utilizzate in modi che rispettino i diritti umani, promuovano l’equità e contribuiscano allo sviluppo sostenibile.

Partnership che scalano l’innovazione

SAP sta collaborando con i migliori leader tecnologici a livello globale per spingere i limiti di ciò che l’AI generativa può fare a livello enterprise. Oltre all’estesa collaborazione con AWS e Microsoft, le partnership con Google Cloud, Meta, Mistral AI e NVIDIA garantiscono a SAP la possibilità di sfruttare la potenza della tecnologia predisposta per l’AI per innovare rapidamente e fornire risultati più ricchi e concreti.

Google Cloud

SAP e Google Cloud stanno ampliando la loro collaborazione utilizzando la Business AI per aiutare le aziende a prevedere e mitigare meglio i rischi della catena di fornitura per ridurre al minimo le interruzioni e mantenere livelli ottimali dell’inventario. Le aziende integreranno Joule e la soluzione SAP Integrated Business Planning for Supply Chain con l’assistente AI dei modelli Gemini di Google Cloud e la base dati di Google Cloud Cortex Framework.

Meta

SAP utilizzerà il modello linguistico di grandi dimensioni di Meta Llama 3 per generare script che forniscano applicazioni analitiche altamente personalizzate in SAP Analytics Cloud. Il modello AI di nuova generazione di Meta eccelle per le sfumature linguistiche e la comprensione del contesto, rendendolo un candidato ideale per tradurre le esigenze di un’organizzazione in risultati tangibili.

Mistral AI

SAP aggiungerà inoltre nuovi modelli linguistici di grandi dimensioni di Mistral AI, un’azienda globale con sede a Parigi specializzata in AI generativa, alla capacità generativa dell’hub AI di SAP AI Core.

NVIDIA

SAP e NVIDIA Corporation promuovono una partnership cross-product per integrare tecnologie all’avanguardia in applicazioni aziendali pronte per le imprese:

Una tecnologia cloud che guida agilità e sostenibilità

Per un’azienda, il successo nell’era dell’AI significa essere nel cloud. SAP sta rendendo il passaggio al cloud più facile che mai con iniziative che aiutano i clienti a trovare i partner con le competenze necessarie per le complesse trasformazioni basate su SAP S/4HANA Cloud. Ulteriori innovazioni in ambito cloud annunciate a Sapphire includono funzionalità che aiutano le aziende a livello mondiale a misurare, gestire ed eseguire le proprie strategie di sostenibilità. Le soluzioni SAP Sustainability Control Tower e SAP Sustainability Footprint Management ora tengono traccia delle impronte di carbonio su vasta scala e aiutano le organizzazioni a rispettare gli standard normativi.

Per saperne di più, scopri la SAP Sapphire 2024 News Guide.

Visita il SAP News Center. Segui SAP su Twitter @SAPNews.

 

SAP

Leader mondiale nelle applicazioni aziendali e nella business AI, SAP (NYSE:SAP) è il punto di incontro tra business e tecnologia. Da oltre 50 anni, le aziende si affidano a SAP per dare il meglio di sé, unendo operazioni critiche per il business che abbracciano finanza, acquisti, risorse umane, supply chain e customer experience. Per maggiori informazioni, visita il sito www.sap.com.

# # #

Il presente documento contiene dichiarazioni previsionali, ovvero congetture, proiezioni o altre affermazioni su eventi futuri. Queste dichiarazioni si basano su aspettative, previsioni e ipotesi attuali che sono soggette a rischi e incertezze che potrebbero far differire in modo sostanziale i risultati e gli esiti effettivi. Ulteriori informazioni relative a tali rischi e incertezze sono contenute nei documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la sezione sui fattori di rischio del Rapporto annuale 2023 di SAP sul Modulo 20-F.

© 2024 SAP SE. Tutti i diritti riservati.

SAP e altri prodotti e servizi SAP citati nel presente documento, nonché i rispettivi loghi, sono marchi o marchi registrati di SAP SE in Germania e in altri Paesi. Per ulteriori informazioni e avvisi sui marchi, consultare il sito https://www.sap.com/copyright.

Nota per gli editori: Per visualizzare in anteprima e scaricare filmati di magazzino standard e premere le foto in formato digitale, visitare il sito www.sap.com/photos. Su questa piattaforma, puoi trovare materiale ad alta risoluzione per i tuoi canali multimediali

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Elena Colombo – ecolombo@imageware.it

Exit mobile version