SAP News Center Italy

SAP e il team Mercedes-AMG PETRONAS F1: guidare l’efficienza dentro e fuori la pista al GP di F1 Monza

Vimercate, 30 agosto 2024 Il Gran Premio di Monza, che si tiene nell’iconico Autodromo Nazionale Monza, è l’evento più longevo del calendario di Formula 1 ed è una testimonianza del ricco patrimonio automobilistico italiano. SAP collabora con il team Mercedes-AMG PETRONAS F1, in qualità di Official Partner, per aiutare il team ad accelerare l’efficienza operativa e sbloccare nuovi insight sui dati e ottenere incrementi di performance. SAP S/4HANA Cloud è la base tecnologica che consente al team di esplorare in che modo l’intelligenza artificiale (AI) e le soluzioni cloud di SAP possono aiutare a informare e prevedere le decisioni, ottimizzare le risorse e rendere l’infrastruttura IT a prova di futuro.

L’efficienza è la pietra angolare del successo in Formula 1. Padroneggiare la sfida del cost cap e ottimizzare la complessa supply chain del team sono quindi due aree di interesse su cui si concentra questa partnership. Il tetto dei costi della Formula 1 limita la spesa delle squadre per ogni stagione, con severe sanzioni se vengono superati.

Il team Mercedes-AMG PETRONAS F1 intende affrontare questo percorso complesso utilizzando la soluzione SAP S/4HANA Finance per allocare, risparmiare e utilizzare le risorse in modo più efficiente. Con la tecnologia SAP Business AI integrata, il team può prevedere i costi, le esigenze di budget finale e ottimizzare sia la supply chain che la gestione del magazzino. Per una gestione all’avanguardia, il team Mercedes-AMG PETRONAS F1 è impaziente di sfruttare SAP S/4HANA Cloud per un ambiente cloud sicuro e a prova di futuro. Il team può inoltre trarre vantaggio dalle soluzioni SAP Build e SAP Business Technology Platform per implementare un’architettura di livello enterprise trasparente e intelligente, che riunisce un’unica visione di dati e sistemi provenienti da varie fonti all’interno dell’organizzazione. In questo modo si possono ridurre i tempi di consegna dei componenti critici dell’auto, garantendo un flusso continuo di parti durante i fine settimana di gara.

Hagen Heubach, Presidente per l’Automotive di SAP, ha partecipato all’evento di Monza e ha dichiarato: “Considerata come il banco di prova definitivo per i produttori automobilistici di tutto il mondo, questa collaborazione rafforza l’impegno di SAP a fornire soluzioni leader di settore, supportate da insight specifici per questa industry, per aiutare i clienti a stare al passo con la concorrenza”.

Questa partnership ha il potenziale di creare un nuovo progetto per l’industria automobilistica. La Formula Uno è il luogo in cui vengono inventate e premiate le ultime innovazioni per l’automotive. Insieme, SAP e il team Mercedes-AMG PETRONAS F1 forniranno nuove innovazioni basate sugli insight di Formula 1 che serviranno e plasmeranno le attività di altri clienti SAP.

“Ogni parte della Mercedes-AMG PETRONAS F1 W15 E-Performance Formula 1 si riflette nei sistemi SAP, dalla produzione all’assemblaggio finale ai ricambi”, ha dichiarato Toto Wolff, CEO e Team Principal, Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team. “Abbiamo un patrimonio e un impegno condivisi per l’innovazione e il miglioramento, che contribuiranno in modo significativo alle nostre prestazioni in pista. SAP è leader globale nel suo settore e non potevamo pensare a un partner migliore per aiutarci a migliorare i nostri livelli di efficienza nel 2024 e oltre”.

Visita il SAP News Center. Segui SAP su Twitter @SAPNews.

 

SAP

Leader mondiale nelle applicazioni aziendali e nella business AI, SAP (NYSE:SAP) è il punto di incontro tra business e tecnologia. Da oltre 50 anni, le aziende si affidano a SAP per dare il meglio di sé, unendo operazioni critiche per il business che abbracciano finanza, acquisti, risorse umane, supply chain e customer experience. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.sap.com.

# # #

Nota per gli editori: Per visualizzare in anteprima e scaricare filmati stock di qualità broadcast e foto stampa in formato digitale, visitare il sito www.sap.com/photos. Su questa piattaforma, è possibile trovare materiale ad alta risoluzione per i canali multimediali.

© 2024 SAP SE. Tutti i diritti riservati.

SAP e altri prodotti e servizi SAP citati nel presente documento, nonché i rispettivi loghi, sono marchi o marchi registrati di SAP SE in Germania e in altri Paesi. Per ulteriori informazioni e avvisi sui marchi, consultare il sito https://www.sap.com/copyright.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Elena Colombo – ecolombo@imageware.it

Exit mobile version