SAP Partner Excellence Awards 2020: SAP Italia premia i partner di canale per i risultati raggiunti e presenta i dati di uno studio sulle opportunità di business e di crescita dei Partner SAP

Insieme al valore di un riconoscimento raggiunto grazie al lavoro svolto sul mercato far parte dell’ecosistema SAP offre anche numerose opportunità di crescita di business e revenue, come evidenziato dalla ricerca “IDC SAP Partner Opportunity Study, 2019”.

Vimercate, 19 febbraio 2020 – Il SAP Partner Excellence Awards, l’evento che assegna i prestigiosi premi che SAP Italia attribuisce ogni anno ai suoi Partner per l’eccellenza raggiunta in termini di performance, innovazione, qualità dei servizi offerti, e per la capacità di accompagnare i clienti nel loro percorso di digital transformation, è stata anche l’occasione per presentare i risultati dello studio “IDC SAP Partner Opportunity Study, 2019”, che mostra i vantaggi economici e di business che si generano per le aziende che operano nell’ecosistema SAP.

Negli ultimi anni, la digitalizzazione è stata uno dei maggiori driver per le aziende di ogni dimensione in tutti i settori, trasformando i mercati e creando nuovi modelli di business, prodotti e servizi abilitati digitalmente. La ricerca IDC ha infatti evidenziato che i Partner SAP con una strategia digitale completamente integrata hanno registrato una crescita dei ricavi del 43%, stimando inoltre che entro il 2024, gli stessi avranno l’opportunità di conseguire 202 miliardi di dollari di nuovi ricavi netti.

E il futuro sembra ancora più promettente. Entro il 2022, si stima infatti che cloud, analytic e social cresceranno di 764 miliardi di dollari, con un tasso di incremento annuale combinato del 14,2%, dove le tecnologie intelligenti dell’IT (AI, robotica, IoT) aumenteranno di 1,8 trilioni di dollari, a un tasso di crescita annuale combinato del 17,5%. Inoltre secondo lo studio “nel 2022, le organizzazioni di tutto il mondo spenderanno 2,0 trilioni di dollari in tecnologia e servizi correlati per implementare e gestire iniziative di Digital Transformation”.

Infine, entro il 2023, i partner ricaveranno 4,84 dollari per ogni dollaro di software SAP; se quest’ultimo è legato al cloud, il valore sale a 6,48 dollari. Quasi il 60% delle opportunità per i nuovi partner si svilupperà intorno al cloud di SAP. I partner che punteranno sul cloud SAP cresceranno con un trend più rapido del 23,4% CAGR fino al 2023. Un tasso di crescita di 2,3 volte superiore a quello degli altri partner.

“I dati dello studio IDC mostrano chiaramente i numerosi benefici che un’azienda può ottenere diventando partner SAP. Queste opportunità di sviluppo sul mercato sono utili a tutti, dai nostri clienti che si avvantaggiano di partner consulenziali e tecnologici affidabili e in grado di accompagnarli nel loro percorso di digital innovation, ai professionisti e ai giovani che possono contare su aziende in forte sviluppo in cerca di nuovi talenti da inserire nel proprio organico”, ha dichiarato Adriano Ceccherini, di SAP Italia. “Oggi, con i SAP Partner Excellence Awards celebriamo quelle realtà che in Italia hanno saputo ben interpretare il ruolo di innovatori e promotori della tecnologia SAP, aiutando i nostri clienti a diventare Intelligent Enterprise, essere più competitivi e puntare su modelli di business innovativi per differenziare i mercati di competenza e trovare nuove opportunità di crescita”.

I riconoscimenti per il 2020

I SAP Partner Excellence Awards 2020 hanno visto premiati i seguenti Partner nelle categorie:

  • Fastest Growth, per la crescita anno su anno più significativa nel segmento PMI.
    Best Performer: Clarex
  • Market Expansion, per il numero di nuovi clienti firmati nell’anno: AlteaUp
  • Cloud, leadership nelle sottoscrizioni cloud e nei progetti di trasformazione: Clarex
  • Cloud, leadership nelle soluzioni:
    • SAP S/4HANA Cloud – Clarex
    • SAP Cloud Platform – Derga
    • SAP C/4HANA – AlteaUp
    • SAP SuccessFactors – Allos
    • SAP Ariba – ICM.S

Infine, l’ambito riconoscimento per il primo partner SAP FY2019:

  • Best Performer 2019, per aver interpretato al meglio la strategia SAP e per il valore dei risultati conseguiti nel FY 2019 nel segmento PMI: HORSARUN.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

SAP

SAP, l’Experience Company powered by the Intelligent Enterprise, è leader di mercato nelle applicazioni software per il business e aiuta le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle imprese informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le aziende in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente a oltre 440.000 clienti privati e pubblici di operare con profitto, di adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it