>

SAP Partner Excellence Awards 2020: SAP Italia premia i partner di canale per i risultati raggiunti e presenta i dati di uno studio sulle opportunità di business e di crescita dei Partner SAP

Comunicati Stampa

Insieme al valore di un riconoscimento raggiunto grazie al lavoro svolto sul mercato far parte dell’ecosistema SAP offre anche numerose opportunità di crescita di business e revenue, come evidenziato dalla ricerca “IDC SAP Partner Opportunity Study, 2019”.

Vimercate, 19 febbraio 2020 – Il SAP Partner Excellence Awards, l’evento che assegna i prestigiosi premi che SAP Italia attribuisce ogni anno ai suoi Partner per l’eccellenza raggiunta in termini di performance, innovazione, qualità dei servizi offerti, e per la capacità di accompagnare i clienti nel loro percorso di digital transformation, è stata anche l’occasione per presentare i risultati dello studio “IDC SAP Partner Opportunity Study, 2019”, che mostra i vantaggi economici e di business che si generano per le aziende che operano nell’ecosistema SAP.

Negli ultimi anni, la digitalizzazione è stata uno dei maggiori driver per le aziende di ogni dimensione in tutti i settori, trasformando i mercati e creando nuovi modelli di business, prodotti e servizi abilitati digitalmente. La ricerca IDC ha infatti evidenziato che i Partner SAP con una strategia digitale completamente integrata hanno registrato una crescita dei ricavi del 43%, stimando inoltre che entro il 2024, gli stessi avranno l’opportunità di conseguire 202 miliardi di dollari di nuovi ricavi netti.

E il futuro sembra ancora più promettente. Entro il 2022, si stima infatti che cloud, analytic e social cresceranno di 764 miliardi di dollari, con un tasso di incremento annuale combinato del 14,2%, dove le tecnologie intelligenti dell’IT (AI, robotica, IoT) aumenteranno di 1,8 trilioni di dollari, a un tasso di crescita annuale combinato del 17,5%. Inoltre secondo lo studio “nel 2022, le organizzazioni di tutto il mondo spenderanno 2,0 trilioni di dollari in tecnologia e servizi correlati per implementare e gestire iniziative di Digital Transformation”.

Infine, entro il 2023, i partner ricaveranno 4,84 dollari per ogni dollaro di software SAP; se quest’ultimo è legato al cloud, il valore sale a 6,48 dollari. Quasi il 60% delle opportunità per i nuovi partner si svilupperà intorno al cloud di SAP. I partner che punteranno sul cloud SAP cresceranno con un trend più rapido del 23,4% CAGR fino al 2023. Un tasso di crescita di 2,3 volte superiore a quello degli altri partner.

“I dati dello studio IDC mostrano chiaramente i numerosi benefici che un’azienda può ottenere diventando partner SAP. Queste opportunità di sviluppo sul mercato sono utili a tutti, dai nostri clienti che si avvantaggiano di partner consulenziali e tecnologici affidabili e in grado di accompagnarli nel loro percorso di digital innovation, ai professionisti e ai giovani che possono contare su aziende in forte sviluppo in cerca di nuovi talenti da inserire nel proprio organico”, ha dichiarato Adriano Ceccherini, di SAP Italia. “Oggi, con i SAP Partner Excellence Awards celebriamo quelle realtà che in Italia hanno saputo ben interpretare il ruolo di innovatori e promotori della tecnologia SAP, aiutando i nostri clienti a diventare Intelligent Enterprise, essere più competitivi e puntare su modelli di business innovativi per differenziare i mercati di competenza e trovare nuove opportunità di crescita”.

I riconoscimenti per il 2020

I SAP Partner Excellence Awards 2020 hanno visto premiati i seguenti Partner nelle categorie:

  • Fastest Growth, per la crescita anno su anno più significativa nel segmento PMI.
    Best Performer: Clarex
  • Market Expansion, per il numero di nuovi clienti firmati nell’anno: AlteaUp
  • Cloud, leadership nelle sottoscrizioni cloud e nei progetti di trasformazione: Clarex
  • Cloud, leadership nelle soluzioni:
    • SAP S/4HANA Cloud – Clarex
    • SAP Cloud Platform – Derga
    • SAP C/4HANA – AlteaUp
    • SAP SuccessFactors – Allos
    • SAP Ariba – ICM.S

Infine, l’ambito riconoscimento per il primo partner SAP FY2019:

  • Best Performer 2019, per aver interpretato al meglio la strategia SAP e per il valore dei risultati conseguiti nel FY 2019 nel segmento PMI: HORSARUN.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

SAP

SAP, l’Experience Company powered by the Intelligent Enterprise, è leader di mercato nelle applicazioni software per il business e aiuta le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle imprese informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le aziende in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente a oltre 440.000 clienti privati e pubblici di operare con profitto, di adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it