>

Sempre più aziende leader di settore in tutto il mondo hanno scelto le soluzioni SAP® Ariba® e SAP Fieldglass® per una gestione intelligente della spesa

Comunicati Stampa

L’Intelligent Spend Management aiuta a massimizzare l’efficienza dei processi di procurement e la gestione della forza lavoro esterna.

Vimercate, 13 febbraio 2020 – SAP ha annunciato le ultime aziende che nel quarto trimestre del 2019 hanno scelto in tutto il mondo le soluzioni SAP® Ariba® e SAP Fieldglass® per una gestione intelligente della spesa con l’obiettivo di ottimizzare l’efficienza dei processi di procurement e la gestione della forza lavoro esterna grazie a un miglior controllo dei costi e della gestione dei rischi e per trovare inoltre nuove opportunità di innovazione e crescita.

“In ogni angolo del mondo e in molti settori, la trasformazione digitale sta guidando la crescita delle aziende a ritmi elevati”, ha affermato Pat McCarthy, SAP Ariba and SAP Fieldglass senior vice president e general manager. “I responsabili delle più importanti organizzazioni riconoscono che al centro di qualsiasi strategia di crescita di successo c’è una gestione intelligente della spesa, che dev’essere non solo efficiente, ma anche effettuata in modo olistico. I direttori delle aree Procurement e Finance hanno raggiunto il loro limite con un approccio isolato della gestione della spesa del business”.

Tra le aziende che hanno scelto le soluzioni SAP per l’Intelligent Spend Management:

  • Allegiant Travel Co., compagnia aerea low cost con sede negli Stati Uniti, ha scelto le soluzioni SAP S/4HANA®, SAP Cloud Platform e SAP Ariba per diventare un’impresa intelligente, guidare una trasformazione finanziaria interna e sostenere la continua innovazione del business.
  • BRK Ambiental, la più grande azienda di servizi igienico-sanitari privata in Brasile, con sedi in oltre 100 città, ha avviato una trasformazione digitale che include soluzioni SAP S/4HANA e SAP Concur®, SAP SuccessFactors® e SAP Ariba basate su cloud. La compagnia idrica e di depurazione ha come obiettivo di diventare interamente digitale e consolidare numerose operazioni di concessione pubblica in un’unica struttura integrata.
  • Coca-Cola HBC è uno dei principali imbottigliatori per The Coca-Cola Company. Ha un’estesa presenza geografica con attività in 28 paesi, al servizio di oltre 600 milioni di persone. Per supportare l’obiettivo aziendale di trasformazione digitale dell’area procurement, Coca-Cola HBC ha scelto le soluzioni SAP Ariba, per la loro natura end-to-end e la capacità di integrazione con gli investimenti SAP esistenti. Le soluzioni SAP Ariba consentiranno a Coca-Cola HBC di fornire una moderna piattaforma di approvvigionamento e ottenere risultati migliori in termini di efficienza, trasparenza e visibilità per l’intera organizzazione.
  • Cotemar, fornitore messicano di servizi petroliferi, continua la sua trasformazione verso il modello di intelligent enterprise con l’adozione delle soluzioni SAP HANA®, SAP Cloud Platform e SAP Fieldglass. Consolidando i dati in un’unica piattaforma, Cotemar avrà piena visibilità delle proprie operation in tempo reale con una ricaduta positiva sui processi decisionali. L’azienda si sta inoltre muovendo verso le soluzioni SAP Fieldglass per gestire in modo più efficiente la sua forza lavoro esterna.
  • CTG Brasil, consociata di China Three Gorges Corp. e seconda più grande compagnia privata di energia in Brasile, si è rivolta a SAP per sostenere il proprio piano di crescita incentrato sulle acquisizioni. L’azienda prevede di adottare le soluzioni SAP S/4HANA e SAP Ariba per convogliare tutte le nuove società su un’unica piattaforma, fornendo accesso ai dati in tempo reale e consolidando e migliorando le attività di procurement per decisioni più strutturate.
  • FEMSA, il più grande imbottigliatore di Coca-Cola al mondo con sede in Messico e presenza in 10 paesi dell’America Latina, nel 2019 ha implementato le soluzioni SAP Ariba per consolidare i processi di approvvigionamento e permettere così ai dipendenti di prendere decisioni di acquisto migliori.
  • Ford Motor Co. negli Stati Uniti ha scelto le soluzioni SAP S/4HANA, SAP Ariba Supply Chain Collaboration for Buyers e SAP Digital Supply Chain per sostituire diversi sistemi legacy. Le nuove soluzioni consentiranno all’azienda di trasformare in tempo reale i dati in azioni, razionalizzando i processi finanziari e di acquisto globali e semplificando l’infrastruttura IT complessiva.
  • MINTH Group, fornitore leader di componenti automobilistici in Cina, ha selezionato le soluzioni SAP S/4HANA, SAP Supply Chain Management, SAP HANA, SAP SuccessFactors e SAP Ariba per creare un’architettura IT integrata globale e rafforzare la capacità di gestione del gruppo, migliorandone al contempo il livello di produzione intelligente e di competitività.
  • New York Yankees Partnership ha stipulato un contratto pluriennale per utilizzare le soluzioni SAP Ariba per gestire i propri contratti. Le soluzioni SAP Ariba semplificano il processo contrattuale dell’organizzazione, rendendolo più efficiente e trasparente a tutti gli stakeholder.
  • RCD Hotels, che supervisiona marketing, vendite e operation per resort di lusso come Hard Rock Hotels, UNICO 20°87° e Nobu Hotels in Messico e nei Caraibi, ha scelto le soluzioni SAP Ariba per ottimizzare i processi di procurement e avere una maggiore visibilità e un migliore controllo su fornitori e acquisti.
  • Via Varejo, rivenditore con oltre 1.000 negozi in tutto il Brasile, ha avviato una completa trasformazione digitale delle proprie attività di e-commerce. La società sta adottando le soluzioni SAP S/4HANA Cloud, SAP Ariba e SAP SuccessFactors per ottenere risposte più rapide dalle vendite in una piattaforma unificata, efficiente e scalabile.
  • ZHK, distributore di forniture industriali in Cina, ha scelto SAP Ariba Strategic Sourcing Suite che si integrerà con il suo attuale sistema SAP S/4HANA per guidare ulteriormente la sua trasformazione digitale. ZHK punta a ottimizzare gli acquisti e migliorare visibilità e compliance delle operation, riducendo allo stesso tempo i costi e aumentando l’efficienza per rimanere competitivi.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

SAP

SAP, l’Experience Company powered by the Intelligent Enterprise, è leader di mercato nelle applicazioni software per il business e aiuta le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle imprese informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le aziende in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente a oltre 440.000 clienti privati e pubblici di operare con profitto, di adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it