>

Vimercate, 30 marzo 2020 – SAP ha annunciato una nuova iniziativa per la formazione digitale che offre contenuti educativi innovativi e interattivi a supporto di studenti, professionisti e chiunque desideri continuare a imparare durante questa situazione complessa.

“Gli effetti della pandemia legata al COVID-19 stanno colpendo tutto il mondo”, ha dichiarato Christian Klein, co-CEO e membro dell’Executive Board di SAP. “Vogliamo assicurarci che l’istruzione non venga messa in secondo piano durante questo periodo. Studenti, docenti ed esperti del settore hanno bisogno di accedere ad ambienti di apprendimento sicuri e validi per continuare anche virtualmente il loro percorso educativo. SAP sta rafforzando il proprio impegno per supportare la prossima generazione di professionisti estendendo l’accesso ad alcune delle sue migliori proposte per l’educazione digitale in modo da assicurare un’economia basata sull’innovazione e sullo sviluppo anche in futuro”.

Questa iniziativa dinamica si basa su tre pilastri educativi che fanno parte del programma globale per l’apprendimento e la formazione di SAP: corsi online aperti a un ampio numero di partecipanti (MOOC – Massive Open Online Courses), percorsi di apprendimento per le università e il programma SAP Young Thinkers. Tutte le proposte sono accessibili sulla piattaforma openSAP. Per registrarsi è necessario avere più di 16 anni, ma i corsi sono adatti a studenti di qualsiasi età. SAP risponderà e si adeguerà ai feedback e alle richieste dei partecipanti per migliorare e adattare continuamente i corsi.

openSAP è aperta a tutti

La pluripremiata piattaforma openSAP propone MOOC per chiunque sia interessato a conoscere le tecnologie più importanti, le ultime innovazioni e le dinamiche dell’economia digitale. Gli argomenti dei corsi includono: automazione dei processi robotici, data science, machine learning, etica dell’intelligenza artificiale, Internet of Things (IoT), sostenibilità, programmazione Java.

Offerti gratuitamente sulla piattaforma openSAP, questi MOOC utilizzano metodologie comprovate per l’apprendimento in classe trasferite in un contesto online, tra cui gamification e forum per discutere con colleghi ed esperti. È possibile accedere ai corsi senza restrizioni, sempre, ovunque e da qualsiasi dispositivo. Podcast e formati di microlearning forniscono agli utenti contenuti indipendenti, di dimensioni ridotte e di facile fruizione.

Proposte gratuite per l’apprendimento per studenti universitari con accesso al sistema e certificazione globale rilasciata da SAP

SAP offre l’accesso per 90 giorni a quattro specifici percorsi di formazione rivolti agli studenti interessati ad approfondire temi legati al digitale per una carriera all’interno dell’ecosistema SAP e per studiare in una delle oltre 3.800 università che aderiscono al programma SAP University Alliances. Le aree di studio comprendono l’ambito e i processi di business specifici di SAP S/4HANA, la soluzione SAP S/4HANA Cloud Finance, la soluzione SAP SuccessFactors Employee Central e il modeling in SAP HANA.

L’offerta è creata ad hoc per gli studenti ed è disponibile gratuitamente. Include vari formati di apprendimento in più lingue, nonché l’accesso gratuito a piattaforme per esercitazioni pratiche. Questi strumenti aiutano gli studenti a prepararsi per l’esame per ottenere la certificazione globale SAP rilasciata da SAP su argomenti specifici. Una prova d’esame è inclusa gratuitamente.

Programma SAP Young Thinkers disponibile per tutti

Per aiutare studenti e insegnanti che devono affrontare chiusure scolastiche e altri disagi, i corsi di apprendimento del programma SAP Young Thinkers, incluso il corso introduttivo “Get Coding with Snap”, sono disponibili su un sito web centrale con accesso aperto.

SAP Young Thinkers offre una base per l’alfabetizzazione digitale per motivare la prossima generazione a perseguire carriere nei settori STEAM (scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica). Gli studenti e le persone che si avvicinano al mondo IT per la prima volta possono esplorare metodologie e tecnologie creative per costruire un mondo migliore.

Il programma SAP Young Thinkers comprende una rete globale di dipendenti SAP molto motivati e partner altrettanto ben preparati. Infine, offre un’opportunità di avvicinarsi e studiare il mondo digitale con particolare attenzione all’informatica, all’economia e alle soluzioni creative e metodologie di apprendimento che rispondono ai 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile (OSS) fissati nel 2015 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Per maggiori informazioni visita SAP News Center. Segui SAP su Twitter @sapnews.

 

SAP

SAP, l’Experience Company powered by the Intelligent Enterprise, è leader di mercato nelle applicazioni software per il business e aiuta le organizzazioni di tutti i settori e dimensioni a operare al meglio: il 77% delle transazioni commerciali mondiali passa da un sistema SAP. Le nostre tecnologie di machine learning, Internet of Things (IoT) e di analytic avanzate permettono ai clienti di trasformare le loro organizzazioni in imprese intelligenti. SAP aiuta a dare alle persone e alle imprese informazioni approfondite sul business e promuove la collaborazione per aiutarle a competere con successo. Semplifichiamo la tecnologia per le aziende in modo che possano utilizzare il nostro software nel modo desiderato, senza interruzioni. La nostra suite di applicazioni e servizi end-to-end consente a oltre 440.000 clienti privati e pubblici di operare con profitto, di adattarsi costantemente al mercato e fare la differenza. Con una rete globale di clienti, partner, dipendenti e opinion leader, SAP aiuta il mondo a funzionare meglio e a migliorare la vita delle persone. Per ulteriori informazioni, visitare www.sap.com.

 

Seguici su

Facebook: www.facebook.com/sapitalia

Twitter: www.twitter.com/sapitalia @SAPItalia

Youtube: www.youtube.com/sapitaliachannel

 

 

Contatti Stampa:

SAP Italia

Raffaella Mollame – raffaella.mollame@sap.com

Tel. 039-6879551 – 340 7771644

www.sap.com/italy

 

Imageware

Stefano Bogani – sbogani@imageware.it

Jessica Morante – jmorante@imageware.it

Alessandra Pigoni – apigoni@imageware.it